Il motore di ricerca per i tuoi acquisti
Menu

Samsung Galaxy A42 5G a partire da 268,90 €

0
0 opinioni prodotto
Scrivi un'opinione
Schermo da 6,6 pollici Quadrupla fotocamera Processore Snapdragon 750G Batteria da 5.000 mAh
Prezzo Recensione prodotto Scheda tecnica FAQ Ulteriori info
10 offerte
Vista

Ultimi articoli in Cellulari e Smartphone

Xiaomi Mi 11, Mi 11 Ultra, Mi 11 Lite e Mi 11i: quali sono le differenze?
Tech 19 aprile 2021
La storia di Google, da motore di ricerca a colosso mondiale dell’innovazione
Tech 18 aprile 2021

Guide all'acquisto

Smartphone Samsung: tutta la gamma nella nostra guida all’acquisto
Universo iPhone: guida ai migliori smartphone Apple

Recensione Samsung Galaxy A42 5G

Samsung Galaxy A42 5G è uno smartphone che sprigiona tutta la potenza della connettività 5G, consentendo di giocare in maniera ancora più fluida o scaricare contenuti di grandi dimensioni in pochi secondi. Ormai questa tecnologia di nuova generazione è ampiamente presente nella fortunata serie A di Samsung, come ad esempio sul Galaxy A51 5G. Ciò che rende ancora più interessante il Samsung Galaxy A42 5G è il suo rapporto qualità-prezzo. Il display AMOLED infatti è decisamente grande, da 6,6 pollici con piccolo notch a goccia, comunque ottimizzato grazie a cornici sottili, quindi occupa gran parte della zona frontale. Anche il design sorprende: grazie alla finitura lucida e le linee affusolate è molto comodo da tenere in mano, inoltre è esteticamente accattivante con il suo motivo olografico che crea un’estetica dinamica da ogni angolazione. Anche dal punto di vista fotografico non si fa mancare nulla. I sensori sul retro sono quattro, tra cui quello principale da 48 megapixel: c’è anche una fotocamera ultra-grandangolare, di profondità e quella macro, per primi piani ricchi di dettagli. Si conclude con una batteria da 5.000 mAh, una capienza davvero elevata e che consente di usare il dispositivo per tutto il giorno. A questo si aggiunge la ricarica rapida da 15 W, per portare il telefono al 100% in meno tempo rispetto ai modelli precedenti.

Samsung Galaxy A42 5G in pillole:

  • Schermo da 6,6 pollici HD+
  • Fotocamera frontale da 20 megapixel
  • 4 GB di RAM e 128 GB di memoria interna
  • Memoria espandibile con microSD fino a 1 TB
Scritto da Candido Romano
Giornalista e copywriter con una grande passione per tutto ciò che è tecnologia e intrattenimento, soprattutto smartphone, tablet e videogiochi, di cui scrive dal 2005. Una passione che porta avanti fin da bambino, quando nella sua stanza entrò il... Leggi tutto
Leggi la scheda tecnica

Domande frequenti su Samsung Galaxy A42 5G

Quanto costa Samsung Galaxy A42 5G?

Il prezzo di listino di Samsung Galaxy A42 5G al suo lancio è stato di 369,90 euro. Come sempre i prezzi degli smartphone Android tendono a scendere nel corso del tempo, quindi oggi si può acquistare questo dispositivo a un costo inferiore. Su Trovaprezzi.it è sempre possibile confrontare le migliori offerte, per ottenere sempre un risparmio sui propri acquisti.

Quali sono le dimensioni di Samsung Galaxy A42 5G?

Samsung Galaxy A42 5G è uno smartphone piuttosto equilibrato. Misura infatti 164,4 x 75,9 x 8,6 mm di spessore, per un peso di 190 grammi. Non risulta quindi molto pesante, anche se ha una presenta piuttosto importante.

Che tipo di schermo ha Samsung Galaxy A42 5G?

Il dispositivo ha uno schermo Infinity-U da 6,6 pollici di tipo Super AMOLED, con risoluzione di 1.600 x 720 pixel. La densità di pixel si attesta a 265 ppi, quindi tutti i contenuti saranno sempre definiti e brillanti.

Quale colore scegliere per Samsung Galaxy A42 5G?

I colori a disposizione sono tre: Prism Dot Black, White e Gray, tutti caratterizzati da una finitura lucida e una presa ergonomica. Le linee affusolate di questo smartphone infatti consentono una presa più confortevole, mentre il motivo olografico crea un look più dinamico da ogni angolazione.


Ultime opinioni Samsung Galaxy A42 5G

5
Smartphone di fascia medio alta

Il Samsung Galaxy A42 5G è un valido smartphone di fascia medio alta, ma con prestazioni davvero elevate. Il display misura 6.6 pollici ed è grande e ben illuminato: va bene pure per vedere un film o qualche episodio di una serie tv mentre si è in viaggio. Le foto sono molto nitide e i video appaiono scorrevoli. Si apprezza la batteria che si ricarica rapidamente e che ha una capacità di 5000 mAh. La memoria è espandibile e non ci sono problemi di spazio.

Scrivi un'opinione

Ulteriori informazioni

Data di lancio

Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 16 ottobre 2020

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Torna su