Menu

TCL 30+ a partire da 75,49 €

5
1 recensione prodotto
Schermo da 6,7 pollici 4 GB di RAM Tripla fotocamera posteriore Batteria da 5.010 mAh
Prezzo Recensione prodotto Scheda tecnica FAQ Ulteriori info
Filtra
9 offerte
Includi spese spedizione Includi sped.
Vista
Filtri
Prezzo
Valutazione negozio

Ultimi articoli di TCL in Cellulari e Smartphone

Tech 04 aprile 2024
TCL presenta la nuova Serie 50: disponibilità e prezzi in Italia
Tech 26 febbraio 2024
TCL annuncia nuovi prodotti NTXPAPER al MWC 2024
Tech 10 gennaio 2024
TCL annuncia gli smartphone della nuova serie 50

Guide all'acquisto

Il futuro a portata di dito: gli smartphone Samsung nella nostra guida all’acquisto
Universo iPhone: tutto sugli smartphone Apple

Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?

Recensione TCL 30+

TCL 30+ è uno smartphone caratterizzato da un prezzo interessante e una scheda tecnica che offre diverse sorprese. Fa parte di una grande famiglia di dispositivi, che comprende anche il TCL 30. Lo schermo di TCL 30+ è già un ottimo punto di partenza: si tratta di un AMOLED da 6,7 pollici con risoluzione Full HD+ luminoso, nitido e che mostra colori sgargianti. A migliorare la visione di film, serie TV e video c’è anche l’intelligenza artificiale, che utilizza la tecnologia proprietaria NXTVISION per migliorare le immagini in tempo reale. Dal punto di vista estetico mostra un corpo elegante, spesso solo 7,74 millimetri, per un peso di 184 grammi. La scocca è liscia e piacevole al tatto e presenta lateralmente il sensore che riconosce le impronte digitali per lo sblocco. Sulla zona frontale il telefono è dotato poi di una doppia protezione in vetro antigraffio, oltre alla fotocamera frontale da 13 megapixel. Il lato posteriore ospita invece la tripla fotocamera con sensore principale da 50 megapixel, capace di scattare foto stabili e ben definite, oltre a riprendere video luminosi anche con luce scarsa. L’unica variante a disposizione per questo modello ha 4 GB di RAM e 128 GB di memoria interna, fortunatamente espandibile tramite microSD. La grande sorpresa risiede nel comparto autonomia: benché molto leggero, questo smartphone comprende comunque una batteria dalla grande capacità. Con 5.010 mAh e ricarica rapida da 18 W si può utilizzare il dispositivo anche per quasi due giorni senza ricaricarlo.

TCL 30+ in pillole:

  • Schermo da 6,7 pollici AMOLED
  • Processore MediaTek Helio G37
  • Tripla fotocamera posteriore
  • Batteria da 5.010 mAh
Scritto da Candido Romano
Giornalista e copywriter con una grande passione per tutto ciò che è tecnologia e intrattenimento, soprattutto smartphone, tablet e videogiochi, di cui scrive dal 2005. Una passione che porta avanti fin da bambino, quando nella sua stanza entrò il... Leggi tutto
Leggi la scheda tecnica

Domande frequenti su TCL 30+

Qual è il prezzo di TCL 30+?

Il prezzo di listino di TCL 30+ con memoria interna da 128 GB e 4 GB di RAM è di 229 euro. Già dopo pochi mesi dall’uscita si è visto un importante calo del prezzo ufficiale, come accade per la maggior parte degli smartphone Android. Su Trovaprezzi.it è possibile confrontare le migliori offerte di tanti negozi online, monitorando l’andamento del prezzo in tempo reale per risparmiare. 

Quali sono le differenze tra TCL 30+ e TCL 30?

Dal punto di vista estetico i due smartphone sono praticamente identici, sia nelle dimensioni generali che riguardo la grandezza dello schermo. L’unica grande differenza è la capienza della memoria interna: TCL 30+ offre una memoria di archiviazione di 128 GB, mentre TCL 30 di 64 GB. In ogni caso entrambi i modelli sono dotati di memoria espandibile con microSD fino a 1 TB.

TCL 30+ ha i Servizi Google?

Sì, TCL 30+ è uno smartphone Android con sistema operativo basato su Android 12, a cui è stata applicata l’interfaccia proprietaria TCL UI, che offre un ottimo livello di personalizzazione. Le app si scaricano come sempre dal Play Store, quindi non c’è nessuna tipo di limitazione.

Nella confezione di TCL 30+ sono presenti gli auricolari?

No, la scatola di TCL 30+ non prevede la presenza di auricolari. In compenso, oltre al telefono, è presente l’alimentatore di ricarica da 18 W, un cavo USB-C, un piccolo manuale di istruzioni e una custodia in silicone trasparente di buona qualità.

Ultime recensioni TCL 30+

5
Smartphone con schermo davvero grande

Acquisto non verificato

TCL 30+ è uno smartphone di fascia media che assolve bene a ogni funzione grazie al processore ARM Cortex-A53 a 8 core: ogni comando viene portato a termine in breve tempo. Il display misura 6,7 pollici ed è davvero grande, forse un po’ scomodo per chi ha le mani piccole, ma consente di vedere al meglio anche le serie TV; pure l’audio viene propagato con attenzione ai dettagli sonori. Punteggio pieno anche perché permette l’inserimento di due sim: così sì può usare nello stesso dispositivo un numero personale e l’altro per il lavoro; le due sim non entrano mai in conflitto.

Scrivi una recensione

Ulteriori informazioni

Data di lancio

Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 10 gennaio 2022

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Torna su