ZTE Blade V30 è uno smartphone che punta su un design raffinato e scheda tecnica all’avanguardia. Insieme a dispositivi come il Blade A71 o l’economico Blade A31 Plus, completa un’offerta molto varia del produttore cinese. In particolare ZTE Blade V30 ha uno schermo molto grande da 6,67 pollici con risoluzione Full HD+ e rapporto d’aspetto di 20:9, quindi ha una forma allungata e molto comoda da impugnare. La zona frontale è a tutto schermo, con cornici sottilissime, interrotte solo da un piccolo foro che cela la fotocamera per i selfie da 16 megapixel. Sul retro invece si vede un grande modulo rettangolare che ospita la quadrupla fotocamera con sensore principale da ben 64 megapixel. L’apertura f/1.8 consente di scattare foto sempre luminose e video di buona qualità anche di sera. I sensori secondari sono un ultra-grandangolare da 8 megapixel, un obiettivo di profondità da 2 megapixel e una discreta fotocamera macro da 5 megapixel per le foto ravvicinate. La batteria da 5.000 mAh è molto grande e assicura l’autonomia per tutto il giorno: si ricarica tramite la porta USB-C nella parte bassa del dispositivo. Insieme al sistema operativo Android 11, che viene comunque aggiornato nel corso del tempo, assicura prestazioni nella media. ZTE Blade V30 quindi è uno smartphone che non introduce novità di rilievo, ma è perfetto per chi cerca un telefono affidabile al giusto prezzo.
Le differenze tra ZTE Blade V30 e ZTE Blade V30 Vita riguardano soprattutto il peso, display e fotocamere. ZTE Blade V30 pesa 193 grammi, ha sul retro una quadrupla fotocamera con sensore principale da 64 megapixel e uno schermo da 6,67 pollici. ZTE Blade V30 Vita pesa invece 210 grammi, monta posteriormente una tripla fotocamera con sensore principale da 48 megapixel ed è dotato di uno schermo più grande da 6,82 pollici.
Sì, la memoria interna da 128 GB di ZTE Blade V30 si può espandere. Basta inserire una scheda microSD nell’apposito spazio. L’utente può utilizzare una scheda di espansione fino a un massimo di 512 GB.
No, ZTE Blade V30 non supporta la connettività NFC, quindi non è possibile effettuare pagamenti contactless con questo dispositivo. In compenso è presente il Bluetooth 5.0, 4G, Wi-Fi e soprattutto il foro jack da 3,5 mm per l’inserimento di cuffie con filo.
ZTE Blade V30 è uno smartphone abbastanza grande, che riesce comunque a bilanciare bene la presenza di uno schermo ampio con un peso tutto sommato non eccessivo. Misura esattamente 165,8 x 77,8 x 8,9 mm, per un peso di 195 grammi. Il suo rapporto d’aspetto di 20:9 consente comunque una presa confortevole anche con una sola mano.
ZTE Blade V30 ha una confezione piuttosto standard. All’interno della scatola si trova infatti il telefono, lo strumento per estrarre la SIM, l’alimentatore di ricarica da 18 W, un cavo USB-C e le istruzioni per usare al meglio il dispositivo.
Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 18 luglio 2021
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni