Menu

Dali Oberon 7 a partire da 999,00 €

0
0 recensioni prodotto
Scrivi una recensione
Diffusore a pavimento Sistema a due vie Bass reflex posteriore Amplificazione 30-180 W
Prezzo Recensione prodotto Scheda tecnica FAQ
Filtra
6 offerte
Includi spese spedizione Includi sped.
Vista
Filtri
Prezzo

Ultimi articoli in Diffusori Audio

Tech 21 maggio 2024
Sonos presenta le cuffie Sonos Ace e l’altoparlante Roam 2
Tech 15 maggio 2024
Smart display: cosa sono e come scegliere quello giusto

Guide all'acquisto

Tra musica, informazioni e domotica: guida all’acquisto dei migliori smart speaker
Il miglior sound su computer: guida all’acquisto degli altoparlanti PC

Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?

Recensione Dali Oberon 7

Nella categoria dei diffusori audio di Dali, all’interno dei modelli top di gamma spicca sicuramente il Dali Oberon 7. Si tratta di un diffusore a torre da pavimento, disponibile singolarmente o in coppia, con un sistema a due vie e tre driver dedicati. Partendo dal basso, sono presenti due woofer da 7 pollici di diametro, con cono rigido in fibra di legno, e un tweeter a cupola morbida da 29 mm. A livello di design, Il cabinet offre un perfetto mix tra eleganza e modernità, con frontale opaco in nero o bianco e finiture in legno laterali. Le dimensioni di questo prodotto sono sicuramente importanti, specialmente se rapportate ai più compatti diffusori da scaffale come i Dali Oberon 3. Tuttavia, l’aspetto ingombrante dell’Oberon 7 non deve far pensare a una resa sonora troppo intensa. Questo diffusore, infatti, riesce a garantire un ascolto pulito, dettagliato e mai troppo faticoso per l’orecchio più sensibile, adattandosi in maniera versatile a ogni genere musicale, o anche all’utilizzo all’interno di un home cinema. Per quanto riguarda il cabinet, questo è realizzato in MDF e rivestito con finiture in vinile. Alla base la struttura è molto rigida, in modo da poter reggere in maniera ottimale l’intero diffusore ed eliminare ogni tipo di risonanza. Internamente sono presenti dei materiali di smorzamento acustico, sposandosi bene con le porte bass reflex posteriori per ottimizzare la resa all’interno della stanza, sfruttando le pareti come miglioramento per la diffusione dei bassi. Per quanto il Dali Oberon 7 non disponga di un driver medio dedicato, è presente in questo caso una bobina mobile che si abbina alla capacità di diffusione del woofer principale per donare la massima qualità anche alle frequenze medie. A livello di potenza di amplificazione supportata, infine, questo modello è compatibile con una potenza minima di 30 W e fino a un massimo di 180 W.

Dali Oberon 7 in pillole:

  • Diffusore a pavimento con sistema a due vie e tre driver
  • Doppio woofer da 7 pollici di diametro e tweeter a cupola morbida
  • Porta bass reflex posteriore per migliorare la resa dei bassi
  • Potenza di amplificazione consigliata tra 30 e 180 W
Nato a Varese nel 1990, ha sempre avuto un rapporto di amore/odio con lo studio, almeno fino alla scelta del suo corso universitario. Con l’iscrizione al corso di Scienze dei Beni Culturali presso l’Università degli Studi di Milano, ha finalmente ... Leggi tutto
Leggi la scheda tecnica

Domande frequenti su Dali Oberon 7

Quanti altoparlanti sono presenti sul modello Dali Oberon 7?

Nel modello Oberon 7 sono presenti tre altoparlanti passivi per un sistema a due vie. Partendo dall’alto, il diffusore si compone di un tweeter a cupola morbida da 29 mm e due woofer da 7 pollici, con cono realizzato in fibra di legno per una maggiore rigidità. Sul retro, invece, è presente la porta bass reflex per ottimizzare la resa dei bassi sfruttando le pareti della stanza.

In quali colori è disponibile il diffusore Dali Oberon 7?

Questo modello, venduto in coppia o singolarmente, è disponibile in quattro varianti. La prima è caratterizzata da un frontale nero e finiture laterali in legno scuro; la seconda è dotata di frontale bianco e lati in legno chiaro. Le altre due varianti sono più moderne e propongono una colorazione o total white o total black.

Quale amplificatore è consigliato per il Dali Oberon 7?

Con questo modello si consiglia un amplificatore esterno in grado di erogare una potenza minima di 30 W e fino a un massimo di 180 W.

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Torna su