Menu

Dali Oberon 1 a partire da 419,90 €

0
0 recensioni prodotto
Scrivi una recensione
Casse da scaffale Sistema a due vie Tecnologia SMC Dimensioni compatte
Prezzo Recensione prodotto Scheda tecnica FAQ
Filtra
8 offerte
Includi spese spedizione Includi sped.
Vista
Filtri
Prezzo

Ultimi articoli in Diffusori Audio

Tech 11 luglio 2024
Sonos Lasso, appare online la nuova soundbar top di gamma
Tech 08 luglio 2024
Amazon presenta il nuovo Echo Spot

Guide all'acquisto

La domotica a portata di mano: guida ai migliori prodotti per la casa smart
Tra musica, informazioni e domotica: guida all’acquisto dei migliori smart speaker

Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?

Recensione Dali Oberon 1

Nella categoria dei diffusori da scaffale, il modello Dali Oberon 1 rappresenta una soluzione molto interessante per chi cerca la qualità che contraddistingue tutti i prodotti di questo marchio, ma con un prezzo più accessibile. Si tratta, infatti, del prodotto entry level della serie Oberon, caratterizzato da un sistema a due vie composto da un woofer da 135 mm e un piccolo tweeter da 29 mm. Il woofer principale è realizzato in membrana di cellulosa e fibra di legno, mentre il tweeter superiore presenta una forma a cupola in tessuto. La caratteristica più importante del woofer è che si basa sulla stessa tecnologia SMC presente nei modelli di fascia superiore. SMC sta per Soft Magnetic Compound, ed è una tecnologia che riduce drasticamente le distorsioni non lineari per garantire una maggiore pulizia anche alla massima potenza. Si tratta di un dettaglio non indifferente, considerando soprattutto le dimensioni compatte di Dali Oberon 1 e la conseguente misura inferiore dell’altoparlante. Per migliorare la resa dei bassi, inoltre, le casse sono dotate di porta bass reflex posteriore, per cui si consiglia di posizionare i diffusori a una minima distanza dalla parete più vicina. A livello di resa sonora, Dali Oberon 1 garantisce un’esperienza hi-fi di primo livello, grazie soprattutto alla grande integrità del suono, che permette un ascolto ottimale anche con un angolo fuori asse. La riduzione della distorsione armonica, infatti, permette di evitare l’obbligo di orientare le casse direttamente verso l’ascoltatore. Per quanto riguarda i collegamenti supportati, questo modello dispone unicamente di un connettore per filo singolo. Non sono disponibili, dunque, collegamenti in bi-wiring o bi-amping.

Dali Oberon 1 in pillole:

  • Diffusori da scaffale con sistema a due vie
  • Woofer con tecnologia SMC per la riduzione delle distorsioni armoniche
  • Tweeter a cupola realizzato in tessuto a trama intrecciata
  • Porta bass reflex posteriore per migliorare la resa dei bassi
Nato a Varese nel 1990, ha sempre avuto un rapporto di amore/odio con lo studio, almeno fino alla scelta del suo corso universitario. Con l’iscrizione al corso di Scienze dei Beni Culturali presso l’Università degli Studi di Milano, ha finalmente ... Leggi tutto
Leggi la scheda tecnica

Domande frequenti su Dali Oberon 1

Qual è la potenza massima supportata dai diffusori Dali Oberon 1?

Trattandosi di una coppia di diffusori passivi, è necessario un sistema di amplificazione esterna. Nel caso specifico del modello Dali Oberon 1, la potenza consigliata per l’amplificazione delle casse è compresa tra 25 e 100 W. Si sottolinea, inoltre, che queste casse non supportano il collegamento in bi-wiring e bi-amping, limitandosi al semplice cavo singolo.

Di quanti driver dispone il modello Dali Oberon 1?

Le due casse sono caratterizzate da un sistema a due vie e due driver. Nello specifico, si parla di un woofer da 5,25 pollici di diametro, dotato di tecnologia SMC e realizzato con cono in fibra di legno. A questo si aggiunge un piccolo tweeter superiore, con diaframma a cupola in tessuto morbido. Oltre agli altoparlanti principali, sul retro è presente una porta bass reflex.

Quali sono le dimensioni dei diffusori Dali Oberon 1?

Ogni cassa misura 274 x 162 x 234 mm, andando a posizionarsi come uno dei diffusori da scaffale più compatti, ma sempre rimanendo un prodotto di fascia molto alta a livello di qualità sonora. Il peso è altrettanto contenuto, di poco superiore ai 4 Kg. Se, al contrario, si preferisce una coppia di diffusori da pavimento, una valida alternativa è il modello Dali Oberon 5.

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Torna su