Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
Se si è alla ricerca di una cassa attiva di fascia economica e dotata di buone prestazioni, una valida soluzione da tenere in considerazione è il modello Gemini AS2018P. Si tratta di un altoparlante amplificato, dotato di una singola unità di classe D con potenza massima di 500 W. La risposta in frequenza copre una gamma da 60 a 20.000 Hz. Il diffusore è caratterizzato da un sistema a due vie, con un woofer da 8 pollici e bobina da 1 pollice, che fa coppia con un driver HF a compressione. Gemini AS2018P vanta un design leggero e molto versatile, che permette un utilizzo come semplice amplificatore o come monitor da palco. Sulla base, inoltre, è presente un foro a bicchiere per il montaggio su un supporto esterno, non presente in dotazione. Il cabinet è realizzato in ABS e fibra di nylon resistente agli urti ed è protetto da un avviso a clip che previene il rischio di surriscaldamento. Sulla parte superiore, invece, trova spazio una comoda maniglia per il trasporto. Per quanto riguarda le opzioni di collegamento, sul retro della cassa è presente un pannello di controllo completo, che comprende un ingresso a due canali con Line In per microfono e chitarra, una porta RCA e una porta Aux per cavi mini-jack da 3,5 mm. Ogni canale è gestibile in maniera indipendente, tramite l’apposita manopola per la regolazione del volume. È presente, inoltre, un equalizzatore per la regolazione delle frequenze alte e basse.
Nella categoria delle casse attive di Gemini, il modello AS2018P è sicuramente uno dei più compatti e leggeri. Il diffusore misura 29,5 cm in larghezza, 43,5 cm in altezza e 24,5 cm in profondità, con un peso di circa 7 Kg. Questo garantisce grande versatilità, con possibilità di montaggio a parete o supporto esterno, acquistabile separatamente.
Questo modello vanta un amplificatore di classe D integrato, con potenza RMS di 250 W e picco massimo di 500 W. La risposta in frequenza spazia da 60 a 20.000 Hz.
Sul pannello posteriore del diffusore sono presenti diverse opzioni di ingresso a due canali: due porte XLR per l’ingresso di linea, una porta RCA e un ingresso Aux per cavi da 3,5 mm. A differenza del modello Gemini AS2112 BT, non è presente in questo caso il supporto per il collegamento wireless Bluetooth.
Sì, il Gemini AS2018P presenta un equalizzatore integrato, che permette di regolare a piacimento il bilanciamento delle frequenze alte e basse, agendo direttamente sulle due manopole presenti sul pannello posteriore del prodotto.
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.