Zuccari è un’azienda italiana attiva fin dal 1993, anno in cui nacque a Trento grazie alla passione per il settore della nutrizione, dell’integrazione e dei prodotti naturali del fondatore Stefano Sala, con la moglie Katja Ravagni e con il padre Giorgio Sala. Fin dall’inizio il brand si distingue per la ricerca di prodotti nutraceutici innovativi che rispondessero in modo efficace alle esigenze di salute e prevenzione dei consumatori. La visione olistica in combinazione all’approccio rigoroso alla ricerca e allo sviluppo di integratori alimentari di qualità e sicuri, sono le chiavi che hanno permesso a Zuccari di emergere in un mercato molto competitivo. E' da sempre un marchio riconosciuto, in particolare con i suoi prodotti a base di Aloe tra cui Zuccari Aloe Magnifica 1000 ml a base di Aloe vera L., Zuccari Aloe OFM 500 ml, a base della più pregiata Aloe arborescens Mill., e Zuccari Aloevera2 Aloegola Spray, un sostegno per il benessere della gola. Dal 2001 Zuccari inoltre si avvale di un protocollo produttivo esclusivo per ottenere il suo estratto di gel e succo di Aloe vera non pastorizzato, e quindi preservato nella bio-attività. Si tratta di un processo di lavorazione rispettoso delle materie prime che, dopo la scelta di piantagioni certificate, prevede la raccolta, il lavaggio e la decorticazione manuale delle foglie della pianta. Quindi vengono sottoposte a fluidificazione a freddo (non a pastorizzazione) per ottenere i vari estratti senza alterare le proprietà dei costituenti delle foglie. Il succo così ottenuto dal 2014 può essere inoltre sottoposto a Reversosmose®, un innovativo processo di filtrazione meccanica che permette di concentrare due volte la materia prima e senza comprometterne la bio-attività. Nasce così la linea Aloe2 con Zuccari Aloevera2 Succo Puro d’Aloe 1000 ml e appunto Zuccari Aloe Magnifica. Oltre che per le formulazioni innovative a base di Aloe, il brand è noto per i suoi prodotti a base di Ananas, come Zuccari Super Ananas 30 bustine, e Papaya, Zuccari Papaya Pura. Inoltre, Zuccari propone numerosi supporti per mantenersi leggeri, in forma e in linea, tra cui gli integratori e vitamine della linea Zuccari Fordren con le sue formulazioni a base di nutrienti ed estratti depurativi e drenanti Fordren, assieme a numerosi supporti per il metabolismo e il controllo del peso, come Zuccari Slim Metabol, il supporto per il benessere metabolico, i prodotti della linea Zuccari Re-Code pensati per gli over 30 e non solo. Sono infatti disponibili anche gli integratori e vitamine specifici della linee Zuccari Yes Sirt Slimming Attivator, Zuccari Super Ananas Slim e Zuccari Digiunase, supporti sviluppati per coadiuvare regimi dietetici controllati favorendo l’equilibrio del peso, il controllo del senso di fame e il regolare metabolismo. Quasi ogni linea propone anche cosmetici di sostegno, per favorire un supporto combinato dentro al corpo e in superficie. Zuccari le chiama proprio soluzioni In&Out: all’esterno con la cosmesi e all’interno con succhi puri da bere. Il brand, infatti, oltre agli integratori alimentari propone anche un’ampia gamma di cosmetici per rispondere alle esigenze di bellezza e salute delle persone. La Mission di Zuccari è infatti offrire alle persone prodotti che rispondano alle loro esigenze di benessere, prevenzione e salute, in una chiave olistica che considera l’uomo nel suo insieme e che cerca di fornire supporti anche nelle situazioni particolari. Il Dipartimento di Ricerca e Sviluppo è costantemente impegnato nello studio di nuovi prodotti. Dall’accurata selezione di materie prime di valore all’individuazione di composti efficaci e alla loro combinazione in formulazioni esclusive, lo studio accurato e rigoroso è alla base della ricerca, dello sviluppo e della produzione di ogni referenza di Zuccari, un percorso che persegue sempre l’efficacia, la qualità e la sicurezza di ogni singolo ingrediente presente nel singolo prodotto finito, sia negli integratori e coadiuvanti alimentari che nei cosmetici. I prodotti Zuccari poi vengono spesso protetti da brevetti internazionali, un vantaggio per un’azienda che vuole distinguersi e per i consumatori che possono accedere a prodotti esclusivi e di qualità per perseguire il proprio bisogno di stare bene e mantenersi in salute.