Confronta nella pagina Soffione doccia di Trovaprezzi.it le migliori offerte sul mercato. Il soffione doccia è un elemento importante in ogni bagno e accanto alla doccetta, si fa strada proponendo un angolo di relax, talvolta con cromoterapia e altri elementi effetto spa. Il soffione doccia a soffitto è tra i più apprezzati, ma altrettanto interessante quello a parete. Chi cerca massimo comfort non può rinunciare a quelli con LED o cascata che uniscono tecnologie che fanno vere e proprie coccole. Attenzione al design: esistono modelli rotondi o quadrati, in varie colorazioni e se di buona qualità possono durare anche oltre 10 anni.
Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
Difficile scegliere quale sia il miglior soffione da doccia considerando la scelta. Tra i più apprezzati, però, ci sono i soffioni doccia universali, lineari nei dettagli, minimalisti e non troppo elaborati ma alcuni di essi studiati per garantire un angolo di relax, ad esempio con funzionalità extra come una luce per cromoterapia.
I prezzi dei soffioni da doccia partono da circa 10 euro per soluzioni molto economiche, basic e con poche funzionalità e possono arrivare a oltre 2.000 euro per quelli super ricercati, con più tipologie di getto e capaci di rendere il proprio bagno una sorta di Spa, con tanto di cromoterapia e getti rilassanti.
Per scegliere il soffione doccia si hanno numerose opportunità. Trovaprezzi.it suggerisce di considerare per prima cosa la dimensione e poi capire se si preferiscono modelli con installazione a parete o a soffitto. L’estetica non è da sottovalutare: esistono vari materiali e colori ma è importante leggere con attenzione le recensioni, specialmente per quanto riguarda la cura e la pulizia.
Il soffione doccia è un elemento non semplicissimo da pulire ma con i trucchi giusti si riesce a mantenere perfetto come appena acquistato. Se si nota un accumulo di calcare, utilizzare un prodotto ad hoc è di grande supporto. Meglio lasciarlo agire, come indicato sulla confezione, poi usare una spazzola con dentini rigidi, oppure un vecchio spazzolino da denti, andando ad intervenire su tutti i fori presenti sul soffione. In alternativa è possibile usare una spugna e l’aceto.
Quando si desidera installare un soffione doccia è bene prendere in esame tutte le tipologie disponibili e dunque adattarsi gestendo lo spazio a disposizione, lo stile dell’arredo e le proprie preferenze, anche in termine di budget. Tutto parte dalla tipologia di installazione e montaggio. Il più comunque è il soffione doccia a soffitto che regala una pioggia in stile tropicale. Perfetto per docce in stile spa, ha bisogno di una predisposizione tecnica poiché il collegamento dell’acqua dovrà essere portato proprio lì. Un’alternativa è invece quella del soffione doccia da incasso, elegante e minimal, si incorpora nella parete quasi a nascondersi. Il soffione doccia con cascata è forse tra i più scenici: ricorda proprio una gita nella natura fornendo una ricarica di energia e un vero e proprio momento di relax. La tipologia di soffione è perfetta per ambienti ampi o per chi vuole un’esperienza immersiva. Per quanto riguarda i kit esistono colonne doccia con soffione vendute nella stessa confezione, così da poter installare tutto in un’unica volta mantenendo una coerenza cromatica e di design. Per quanto riguarda le forme, invece, si spazia da modelli quadrati ad altri rotondi prediligendo soprattutto quelli in acciaio inox o con materiali anticalcare che velocizzano la pulizia. Attenzione alle funzionalità extra, come quella offerta dai soffioni doccia a LED che integrano luci colorate regalando tutti i benefici della cromoterapia. La pulizia va eseguita con cura, l’opzione migliore è passare prima un prodotto igienizzante lasciandolo agire e poi optare per una soluzione anticalcare, avendo cura con l’aiuto di un vecchio spazzolino o di uno strumento ad hoc di passare ogni foro.
I prezzi di un soffione doccia spaziano da circa 10 euro per quelli più economici e basici fino a oltre 2.000 euro. Ad influenzare i costi ci pensano i brand di produzione, i dettagli estetici e le funzionalità aggiuntive come la presenza di meccanismi spa o relax. Tra i più economici si fa notare il soffione doccia quadrato Lisbona di CeramicStore, una struttura da 100 mm ultra sottile con trattamento anticalcare venduta a circa 20 euro. Il prodotto elegante e moderno è realizzato con materiali di alta qualità. La struttura è in ottone e la finitura è cromo; si tratta di un modello monogetto con attacco 1/2F. Di fascia media, a circa 110 euro, Trovaprezzi.it consiglia un set da incasso doccia con braccio quadrato da 40 cm cromo. Le forme squadrate del prodotto Iota danno modo di arredare un bagno moderno e contemporaneo, con lucentezza e luminosità. Top di gamma a 1.200 euro si fa notare è quello LED da incasso di OGOMONDO, un soffione con cascata realizzata in acciaio inox. La proposta dà modo di spaziare con tanti colori diversi di illuminazione, regalando un momento relax luxury presso la propria casa. Facile da pulire e in acciaio inox, dispone di 3 getti e ha in dotazione un telecomando per l’attivazione della cromoterapia. Insomma, grazie al range di prezzi così ampio è possibile scegliere un soffione doccia in linea con i propri bisogni, andando incontro al budget che si desidera rispettare senza rinunciare alle funzionalità e all’estetica.
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.