Tech 15 novembre 2019

Amazfit Stratos 3 ufficiale

Stratos 3

Amazfit Stratos 3 è uno smartwatch dedicato agli sportivi più esigenti che fa ufficialmente il suo debutto in Italia. Sarà infatti disponibile a partire dal 15 novembre con un prezzo di circa 200 euro. Si posiziona dunque in una fascia di prezzo molto combattuta, scontrandosi con dispositivi come Polar Ignite o Fitbit Versa 2, oltre che con il recente Huawei Watch GT2.

Questo sportwatch si contraddistingue per un display rotondo con diagonale di 1.34 pollici con una risoluzione di 320 x 320 pixel e tecnologia transflettiva che consente di avere un’ottima visibilità in ogni condizione di luce. Il vetro nella parte superiore è di tipo Gorilla Glass 3 e garantisce dunque una buona resistenza ai graffi.

Sul quadrante sono presenti quattro pulsanti fisici che consentono di navigare tra le voci del menu e di selezionare la modalità desiderata in maniera semplice e veloce anche quando si hanno le mani sudate o durante l’attività sportiva. Il cinturino è invece in silicone per garantire una buona durata e facile pulizia.

Amazfit Stratos 3

Amazfit Stratos 3 è disponibile in Italia con prezzi a partire da 199 euro.

Oltre alla versione normale, arriverà anche la Elite Edition, che presenterà una protezione del display con vetro zaffiro e un cinturino in gomma fluorata. Un modello particolarmente resistente dedicato a chi fa sport molto movimentati.

Molto interessanti sono le tecnologie impiegate che consentono il tracciamento dell’attività. Tra queste la FIRSTBEAT che trasforma i dati del battito cardiaco in informazioni personalizzate basate sul tipo di esercizio, lo stress e il recupero. Il sensore è anche in grado di misurare i valori di VO2Max, del carico e dei tempi di recupero. Sono ben 19 le attività che possono essere tracciate, tra cui anche il nuoto grazie all’impermeabilità fino a 5 atmosfere.

E’ presente anche il GPS che consente di utilizzare in contemporanea diversi sistemi GNSS e dà all’utente la possibilità di scegliere tra GPS+GLONASS, GPS+GALILEO o GPS+BEIDOU. Completano poi la connettività il Bluetooth 4.2 e 5.0 e il Wi-Fi.

L’autonomia dovrebbe essere di circa 14 giorni, ma per un dato reale bisognerebbe provare il dispositivo in quanto molto varia dal tipo di utilizzo. Stratos 3 è disponibile con un prezzo di circa 200 euro, mentre rimane al momento sconosciuto il prezzo della variante Elite Edition.

Vittorio Pipia
Vittorio Pipia

Nato nel 1992 ho sempre avuto una grande passione per i motori e per la tecnologia, passioni che ho poi sempre coltivato fino a farle diventare parte del mio lavoro. Da circa 6 anni provo, analizzo diversi prodotti delle più svariate categorie, dall’intrattenimento audio-visivo fino agli elettrodomestici passando per la domotica. Analisi che condivido poi online in diversi modi, con...Leggi tutto

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Amazfit trex
Tech 12 giugno 2020

Amazfit T-Rex: lo smartwatch ad alta resistenza ed elevata autonomia

Amazfit T-Rex è uno smartwatch che si ispira un po’ agli orologi più resistenti del passato come il G-Shock, ma integra al suo interno una componente elettronica e una serie di sensori

top10_smartwatch
Trend 24 maggio 2020

Trovaprezzi: classifica dei 10 smartwatch più cercati

Durante il primo quadrimestre del 2020, quindi il periodo che intercorre tra gennaio e aprile, la categoria degli smartwatch su Trovaprezzi.it è stata tra quelle che hanno riscosso un buon successo di

amazfit x
Tech 27 aprile 2020

Huami Amazfit X: il 28 aprile arriva su Indiegogo

Huami, l’azienda sotto il controllo di Xiaomi che produce vari dispositivi tra cui i noti wearable Amazft  GTR e Amazfit GTS, è pronta a lanciare un nuovo dispositivo molto interessante tramite una