Amazon Fire TV Stick, arriva il modello 2021

Di Lucia Massaro @LuciaMassaro1 13 aprile 2021
Amazon Fire Tv Stick 2021

Il modello 2021 della Fire TV Stick di Amazon è arrivato sul mercato con un prezzo di listino di 39,99 euro. È il nuovo dongle HDMI che, come la Chromecast di Google, permette di trasformare i televisori di vecchia generazione in smart TV connesse ad Internet sulle quali guardare i contenuti di video streaming. La chiavetta è simile al modello precedente, introducendo però un nuovo telecomando con Alexa integrata, un processore più veloce e una nuova interfaccia Fire TV.

Miglioramenti che possono sembrare piccoli ma che hanno l’obiettivo di migliorare l’intera esperienza utente. In fondo, l’interfaccia e il telecomando – in abbinata alla velocità – sono gli elementi con cui interagiamo maggiormente. La nuova interfaccia è già in fase di rilascio per tutti gli altri modelli di Fire TV (dal modello Lite a quello 4K). E anche il nuovo telecomando può essere acquistato separatamente ed è compatibile con i modelli precedenti.

Amazon Fire Tv Stick 2021

A differenza dei telecomandi precedenti, il nuovo introduce quattro pulsanti nella parte inferiore collegati ai servizi di video streaming più utilizzati: Netflix, Disney+, Prime Music e ovviamente Amazon Prime Video. Purtroppo, però, non sono personalizzabili. Come detto, il telecomando supporta Alexa. Possiamo dunque chiedere all’assistente vocale del colosso di Jeff Bezos di cercare, avviare e controllare la riproduzione di contenuti dalle varie applicazioni. Dallo stesso telecomando, possiamo accendere e spegnere i dispositivi compatibili – come TV e soundbar – e regolarne il volume senza la necessità di utilizzare un altro telecomando. Il nuovo telecomando è incluso nella confezione di vendita.

Presente il supporto Audio Dolby Atmos. Amazon Fire TV Stick 2021 arriva in versione Full-HD (fino a 1080p con supporto per i formati HDR, HDR10+ e HLG) proprio come la versione Lite.

Insomma, con un prezzo di listino di 39,99 euro, Amazon Fire Stick 2021 è la soluzione più rapida, economica e completa per trasformare il vostro TV in una smart TV avendo a disposizione in un unico spazio tutte le vostre applicazioni di video streaming preferite tra cui tra cui Netflix, YouTube, Prime Video, Disney+, Now, DAZN, Infinity, RaiPlay e altri.

Lucia Massaro
Lucia Massaro

Classe 1990, formazione umanistica, laureata in Traduzione Specialistica e una passione nascosta per la tecnologia. Sono la prova lampante che nella vita ognuno è l’artefice del proprio destino. Ho iniziato a giocare con il primo computer quando avevo appena imparato a leggere. Man mano abbandonavo la pesante enciclopedia cartacea per passare a Encarta, la più famosa enciclopedia multimediale prodotta da...Leggi tutto

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti