Amazon Fire TV Stick Lite si presenta come la soluzione più accessibile per lo streaming del brand di Seattle. A differenza di Amazon Fire TV Stick 4K, non prevede la trasmissione di contenuti in 4K. Il suo telecomando, inoltre, non include i pulsanti per la gestione della riproduzione, così come quelli per il controllo di accensione o volume. Se si possiede un TV con risoluzione massima di 1080p, in ogni caso, questo piccolo dispositivo sarà in grado di regalare una esperienza di visione del tutto adeguata e soprattutto ricca di opzioni. Amazon Fire TV Stick Lite, infatti, è compatibile con migliaia di app, preinstallate e scaricabili, che danno modo di usufruire di film, serie TV, eventi sportivi, album musicali e molto altro. Basta citare il supporto a Netflix, Disney+, DAZN, Now e Prime Video per far comprendere la vastità dell’offerta proposta. Ma non basta. Grazie al telecomando con microfono incorporato, l’apparecchio è pienamente integrato nell’ecosistema di Alexa, l’assistente vocale di Amazon. Basta premere il tasto con l’icona dedicata, pronunciare qualche parola e il device risponderà avviando applicazioni, riportando informazioni, fissando promemoria e molto altro. L’installazione è altrettanto semplice. Amazon Fire TV Stick Lite si collega a qualsiasi schermo via porta HDMI. L’alimentazione, invece, è via USB, e può essere ricavata da uno degli appositi ingressi del proprio televisore. Insomma, si tratta di una soluzione perfetta per chi non ha una smart TV, vuole spendere poco e desidera godere dell’intrattenimento delle app più conosciute e aggiornate.
Le differenze sostanziali sono due. Amazon Fire TV Stick (2021) prevede un telecomando che permette di controllare volume e accensione del proprio TV. Questo modello, più costoso di Fire TV Stick Lite, dispone inoltre di un supporto completo al formato audio Dolby Atmos.
Con Amazon Fire TV Stick Lite è possibile usufruire di numerose app di streaming e non solo fino alla risoluzione 1920x1080. Il telecomando con microfono consente inoltre di sfruttare i comandi vocali di Alexa.
Per alzare il volume della riproduzione di Amazon Fire TV Stick Lite le possibilità sono due. Se si dispone di un TV compatibile, è sufficiente utilizzare i comandi vocali di Alexa, indicando che si vuole modificare il volume. Oppure, la soluzione più semplice è affidarsi al telecomando del proprio TV.
Scaricare nuove app da Amazon Fire TV Stick Lite è semplice. Ci si può servire del telecomando, in particolare della ghiera posta nella sezione superiore, per navigare tra i vari menu. Oppure si può pronunciare il nome dell’applicativo che si sta cercando: Alexa farà apparire una schermata dalla quale si potrà far partire facilmente l’installazione.
Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 15 giugno 2022
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni