Il nuovo Amazon Kindle Scribe è ora disponibile: unisce lettura e scrittura

Kindle Scribe è dotato di uno schermo antiriflesso da 10,2 pollici e ha una penna senza batteria con la quale scrivere, che si attacca sul lato.
Di Lucia Massaro Aggiornato il 1 Dicembre 2022
Amazon Kindle Scribe

Dopo la presentazione avvenuta lo scorso settembre, il nuovo e innovativo Kindle Scribe di Amazon è finalmente disponibile sul mercato italiano. Stiamo parlando della versione 2022 del noto eBook reader di Amazon che ora unisce la lettura alla scrittura, introducendo una penna che non necessita di ricarica e che è inclusa in confezione. Con Kindle Scribe si chiude l’aggiornamento del catalogo 2022 del colosso dell’eCommerce, che ha portato sul mercato anche i nuovi smart speaker della gamma Echo Dot, Echo Studio e la nuova versione della Fire TV Cube con telecomando.

Amazon Kindle Scribe: prezzo

Il nuovo Kindle Scribe con penna Basic è disponibile  a partire da 369,99 euro. La colorazione è solo una (grigio tungsteno), mentre si può scegliere tra diversi tagli di memoria (16 GB, 32 GB e 64 GB). La versione Kindle Scribe con penna Premium è invece disponibile a partire da 399,99 euro.

Amazon Kindle Scribe: caratteristiche

Kindle Scribe è dotato di uno schermo Paperwhite antiriflesso da 10,2 pollici, grande abbastanza per rendere agevole tanto la lettura quanto la scrittura. Lo schermo è progettato per restituire una sensazione simile alla carta, anche quando si passa la penna per prendere appunti, scrivere o disegnare. Sono previste due versioni di penna: Basic e Premium. Entrambe si fissano al lato del dispositivo, dispongono di tratti di diversa larghezza, evidenziatore, gomma e strumento di annullamento. La versione Premium aggiunge una gomma apposita sulla parte superiore e un pulsante di scelta rapida personalizzabile per attivare la gomma, l’evidenziatore o aprire una nuova nota.

Amazon Kindle Scribe

Tra le tante cose, è possibile scrivere un diario o prendere appunti utilizzando una serie di template e tutti i quaderni vengono salvati in automatico sul cloud. Inoltre, grazie alla funzione Send-to-Kindle è possibile importare direttamente dallo smartphone o dal PC qualsiasi documento in formato PDF. Si possono inoltre caricare e scrivere a mano note adesive all’interno di documenti Microsoft Word, articoli web e altri formati di documenti, scegliendo le dimensioni dei caratteri e il layout. Dall’inizio del 2023 si potranno inviare documenti a Kindle Scribe direttamente da Microsoft Word.

Ci sono poi tutte le funzioni tipiche dei predecessori Kindle: dalla regolazione dei caratteri e interlinea fino alla modalità scura.

Pubblicato il 1 Dicembre 2022
Lucia Massaro
Lucia Massaro

Classe 1990, formazione umanistica, laureata in Traduzione Specialistica e una passione nascosta per la tecnologia. Sono la prova lampante che nella vita ognuno è l’artefice del proprio destino. Ho iniziato a giocare con il primo computer quando avevo appena imparato a leggere. Man mano abbandonavo la pesante enciclopedia cartacea per passare a Encarta, la più famosa enciclopedia multimediale prodotta da...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su