Il motore di ricerca per i tuoi acquisti
Menu

Amazon Echo Studio a partire da 199,99 €

0
0 opinioni prodotto
Scrivi un'opinione
Diffusore smart Comandi vocali Connessione Wi-Fi e bluetooth Supporto a Dolby Atmos
Scegli tra 3 varianti:
Prezzo Recensione prodotto Scheda tecnica FAQ
14 offerte
Vista

Ultimi articoli in Diffusori Audio

Spotify Wrapped 2021 è qui e ci sono le storie musicali
Tech 03 dicembre 2021
HomePod mini, il piccolo smart speaker di Apple è (quasi) perfetto
Tech 28 novembre 2021

Guide all'acquisto

Casa Smart: guida all'acquisto dei device domestici più evoluti
La musica sempre con te: guida ai migliori speaker wireless del momento

Recensione Amazon Echo Studio

La famiglia di dispositivi smart Amazon Echo si allarga con Amazon Echo Studio, speaker dotato di diverse caratteristiche interessanti e tutto dedicato all’ascolto in alta fedeltà. A confermare questa vocazione all’Hi-Fi è l’analisi della configurazione tecnica. Dotato della tecnologia Dolby Atmos, il diffusore in questione include tre unità midrange da 51 mm di tipo up-firing, right-firing e left-firing. Segue un tweeter da 25 mm forward-firing e un woofer da 133 mm down-firing. Nella sezione inferiore trova posto un condotto che ha il compito di massimizzare le basse frequenze. Un insieme completo, dunque, che si inserisce in una struttura cilindrica, e capace di propagare il suono in tutte le direzioni. La resa audio viene migliorata in maniera automatica, grazie all’analisi costante dell’acustica dell’ambiente circostante. Amazon Echo Studio è fornito di microfoni, che danno modo di accedere a tutte le funzioni di Amazon Alexa, come i comandi vocali. Sfruttando la propria voce, allora, è possibile riprodurre playlist o singole canzoni, ma anche avere notizie sul meteo, controllare i propri impegni e gestire altri dispositivi multimediali, come le smart TV. Non manca l’opportunità di utilizzare app come Spotify, Deezer, TuneIn, Apple Music e molte altre. Compatibile con la connessione bluetooth, il diffusore è munito di un modulo Wi-Fi dual-band compatibile con i protocolli 802.11 a/b/g/n/ac da 2,4 GHz e 5 GHz. È disponibile poi un ingresso per jack audio da 3,5 mm. Lo speaker Amazon Echo Studio, infine, misura 175 mm di larghezza e 206 mm di altezza. L’alimentazione è a corrente.

Amazon Echo Studio in pillole:

  • Configurazione tecnica completa
  • Integrazione con Amazon Alexa
  • Modulo Wi-Fi integrato
  • Tecnologia Dolby Atmos
Scritto da Francesco Ursino
Fin da bambino, Francesco ha avuto passioni ben precise. La tecnologia, la scrittura, la comunicazione e i videogiochi. L’epoca d’oro dei giochi in 16 bit, e del grande duello tra Nintendo e SEGA, lo vedeva protagonista in prima fila. Grazie all... Leggi tutto
Leggi la scheda tecnica

Domande frequenti su Amazon Echo Studio

Cosa fa Amazon Echo Studio?

Amazon Echo Studio è un diffusore intelligente che consente di ascoltare le proprie playlist preferite su Prime Music, Spotify, Deezer e molte altre piattaforme tramite bluetooth e Wi-Fi. I comandi vocali di Alexa, inoltre, facilitano l’esperienza di utilizzo.

Come associare due Amazon Echo Studio?

Per associare due Amazon Echo Studio basta avviare l’app Alexa, selezionare l’icona "Dispositivi" e successivamente agire sul simbolo "+", posto in alto a destra. Subito dopo, è necessario scegliere la voce "Configura il sistema audio" e fare tap su "Coppia stereo". Da qui inizierà la procedura che consentirà di sincronizzare i due speaker.

È possibile collegare Amazon Echo Studio al televisore?

Certamente. Amazon Echo Studio può essere collegato al televisore tramite connessione bluetooth (se supportata dal TV), oppure servendosi di un semplice cavo con jack da 3,5 mm da collegare all’ingresso Aux dello speaker.

Che potenza ha Amazon Echo Studio?

La potenza massima in uscita di Amazon Echo Studio è di 330 watt, che viene distribuita su tre unità, tre midrange da 51 mm, un tweeter da 25 mm e un woofer da 133 mm. Sotto a quest’ultimo trasduttore trova spazio un’apertura pensata per aumentare la resa dei toni bassi.


Ultime opinioni Amazon Echo Studio

4
Ottimo audio, perfetto per la musica
Variante: Altoparlante

Io sono appassionato dei dispositivi Echo, praticamente ce li ho tutti. E quindi "dovevo" comprare anche questo Echo Studio, perché mi pare il modello più votato all'ascolto di musica, oltre che di film e serie TV. Il suono è davvero, davvero di ottimo livello. Potente, bilanciato, preciso, e il volume è molto alto. Quindi fin qui ottime notizie. L’installazione è semplice, basta avere una presa di corrente, e la configurazione porterà via al massimo dieci minuti. Ovviamente c’è Alexa, sempre molto utile e carina. Non mi vanno giù due cose: a volte, durante la riproduzione di film, sento come un leggero sfasamento tra audio e video, ed è una cosa piuttosto fastidiosa. A volume basso il woofer non riesce a dare sempre il meglio, mentre quando si sale su con i decibel è una bellezza. In generale, io lo consiglierei soprattutto per l’ascolto di musica. Il costo, per un apparecchio del genere, non è alto.

Scrivi un'opinione

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Torna su