Secondo le ultime indiscrezioni, Apple si sta preparando a lanciare un iPhone 17 Ultra quest’anno. Tuttavia, non è la prima volta che sentiamo questa voce: era già circolata in passato, almeno un paio di volte. Prima del lancio delle serie iPhone 15 e iPhone 16, si parlava della possibilità che il modello Ultra sostituisse il Pro Max o si posizionasse al di sopra di esso. Ora, lo stesso rumor è tornato quest’anno, quindi non dovremo vedere un vero successore di iPhone 16 Pro Max, ma un modello addirittura superiore.
Secondo un report pubblicato sul blog Naver, il prossimo iPhone 17 Ultra sostituirà il modello Pro Max. L’indiscrezione proviene da un’analisi del mercato della catena di approvvigionamento, che suggerisce che l’azienda di Cupertino si stia preparando a lanciare uno smartphone con nuove caratteristiche hardware. Ad esempio, il modello Ultra adotterà probabilmente una Dynamic Island più piccola e, dato il probabile numero di ordini della nuova generazione di iPhone, sembra che la produzione non sia sufficiente a coprirne l’utilizzo sia il modello Pro che l’Ultra.
Il report afferma, inoltre, che il modello Ultra sarà l’unico modello a integrare un sistema di raffreddamento a camera di vapore e avrà una batteria più grande rispetto all’iPhone 16 Pro Max, risultando quindi anche più spesso.
Potrebbe sembrare un’ipotesi azzardata, ma bisogna considerare che Apple utilizza già la denominazione “Ultra” per alcuni dei suoi prodotti di fascia alta, come l’Apple Watch Ultra e il chip M3 Ultra. Inoltre, offrire un iPhone Ultra con un significativo aggiornamento hardware darebbe ad Apple la possibilità di aumentare ulteriormente il prezzo del dispositivo, migliorando così i margini di profitto.
Al momento è ancora presto per dire se il report sia accurato, ma continueremo a seguire l’evoluzione della vicenda. Vi ricordiamo, inoltre, che quest’anno Apple lancerà anche l’iPhone 17 Air, un modello ultra sottile, che prenderà il posto del modello Plus.
Apple sembra pronta a compiere un nuovo e ambizioso passo nel settore della tecnologia indossabile. Secondo quanto riportato da Bloomberg, il colosso di Cupertino starebbe pianificando il lancio del suo primo inedito
Apple è pronta a compiere un passo significativo nel mondo dell’intelligenza artificiale aprendo l’accesso ai suoi modelli linguistici generativi — che sono alla base delle nuove funzioni introdotte con Apple Intelligence su
Scrivi un commento