Il motore di ricerca per i tuoi acquisti
Menu

Apple iPhone 14 a partire da 838,25 €

3
2 opinioni prodotto
Schermo da 6,1 pollici Processore A15 Bionic Doppia fotocamera più luminosa Autonomia prolungata
Video Prezzo Recensione prodotto Scheda tecnica FAQ
382 offerte
Includi spese spedizione Spediz. inclusa
Vista
Vedi più offerte

Guide all'acquisto

Universo iPhone: tutto sugli smartphone Apple
Smartphone Samsung: tutta la gamma nella nostra guida all’acquisto

Video Recensione Apple iPhone 14


Recensione Apple iPhone 14

iPhone 14 è il modello base della gamma di melafonini di fascia alta, che comprende anche il più grande iPhone 14 Plus e il più potente iPhone 14 Pro. Mantiene lo stesso design di iPhone 13, compreso lo schermo OLED da 6,1 pollici Super Retina XDR con notch superiore. Anche i materiali costruttivi sono gli stessi, con una scocca in vetro e protezione Ceramic Shield sul display per una maggiore resistenza. Il processore è ancora una volta l’A15 Bionic con 5G, ma questa volta guadagna una GPU a 5-core, quindi più potente della scorsa generazione e in grado di supportare anche i giochi più impegnativi e la realtà aumentata. Apple ha migliorato anche il comparto fotografico: sul retro si vede un sistema a doppia fotocamera con sensori da 12 megapixel. Il sensore principale implementato ha la stabilizzazione ottica ed è più luminoso rispetto al passato grazie alla sua apertura f/1.5, capace di apportare un miglioramento del 49% delle prestazioni in condizioni di luce scarsa. Il secondo obiettivo posteriore è un ultra-grandangolare per scattare panorami mozzafiato. Anche la fotocamera frontale TrueDepth ha una risoluzione da 12 megapixel e permette di scattare selfie di gruppo più dettagliati e luminosi. La casa di Cupertino ha poi incluso diverse nuove tecnologie e modalità per scattare foto e riprendere video. Con la modalità Azione si possono registrare video con una migliore stabilizzazione dell’immagine, mentre con la modalità Cinema la messa a fuoco si sposta in automatico sul soggetto più importante. Con questa dotazione fotografica e la possibilità di registrare in 4K a 24 fps, è possibile girare dei veri e propri film. Molto interessante è anche una novità legata alla sicurezza, cioè la modalità di Rilevamento incidenti, che sfrutta un nuovo accelerometro e il giroscopio. Lo smartphone può accorgersi se c’è stato un grave incidente ed è è in grado di chiamare automaticamente i soccorsi. Tutta la potenza di iPhone 14 è supportata da una autonomia migliorata e soprattutto dal rinnovato sistema operativo iOS 16, che introduce la personalizzazione alla schermata di blocco e molte altre novità.

iPhone 14 in pillole:

  • Schermo da 6,1 pollici Super Retina XDR OLED
  • Processore Apple A15 Bionic con GPU 5-core
  • Doppia fotocamera posteriore più luminosa
  • Batteria con autonomia prolungata
Scritto da Candido Romano
Giornalista e copywriter con una grande passione per tutto ciò che è tecnologia e intrattenimento, soprattutto smartphone, tablet e videogiochi, di cui scrive dal 2005. Una passione che porta avanti fin da bambino, quando nella sua stanza entrò il... Leggi tutto
Leggi la scheda tecnica

Domande frequenti su Apple iPhone 14

Qual è il prezzo di iPhone 14?

Il prezzo di listino di iPhone 14 cambia in base alla variante considerata, che si differenzia dalla quantità di memoria interna. Il modello base da 128 GB costa 1.029 euro, quello da 256 GB vede il prezzo salire a 1.159 euro, mentre la variante più capiente da 512 GB costa 1.419 euro. Per trovare iPhone 14 al miglior prezzo basta monitorare le offerte sempre presenti su Trovaprezzi.it.

Quali sono le differenze tra iPhone 14 e iPhone 13?

iPhone 14 e iPhone 13 a prima vista sembrano identici, anche se permangono alcune importanti differenze. iPhone 14 offe una doppia fotocamera posteriore da 12 megapixel che assicura foto più luminose e prestazioni migliorate grazie al nuovo Photonic Engine. Il processore è l’A15 Bionic con una GPU a 5-core. iPhone 13 invece ha fotocamere posteriori sempre da 12 megapixel, ma meno luminose. Il processore è anche in questo caso l’A15 Bionic, ma con una GPU meno potente. iPhone 14 e iPhone 13 sono comunque resistenti all’acqua con la certificazione IP68, e supportano anche la ricarica wireless MagSafe da 15 W e cablata da 20 W. 

In quali colorazioni è disponibile iPhone 14?

iPhone 14 è disponibile in cinque colori, cioè Mezzanotte, Viola, Galassia, (PRODUCT)RED e Blu. Per questo modello non è quindi disponibile la colorazione Rosa, presente invece nel dispositivo della generazione passata, cioè iPhone 13. 

Quanto pesa iPhone 14?

iPhone 14 pesa 172 grammi e risulta essere lo smartphone più leggero della sua gamma. Misura precisamente 146,7 x 71,5 x 7,8 mm di spessore, quindi è anche molto sottile e facilmente trasportabile in tasca o in una piccola borsa. 

Cosa include la confezione di iPhone 14?

La scatola di iPhone 14 si adegua alla scelta di Apple di includere meno accessori possibili. All’interno della confezione è quindi presente l’iPhone 14, un cavo da USB-C a Lightning e la documentazione. Non sonno presenti l’alimentatore di ricarica e la cover protettiva, che vanno acquistati a parte. 


Ultime opinioni Apple iPhone 14

1
Non è arrivato

Variante: 128GB Acquistato da Ri Si Electronic

Acquisto verificato

Da giorni che provo a contattarvi via watsapp, via mail, via chat ma nessuna risposta. Resto in attesa dell’ordine e soprattutto rassicurazioni in merito grazie. DETTAGLI DELL'ORDINE Ordine: TPJFHJUFL Effettuato su 23/11/2022 15:59:29

5
Eccellente

Variante: 128GB Acquistato da Ri Si Electronic

Acquisto verificato

Prodotto arrivato come previsto molto professionali

Scrivi un'opinione

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Torna su