Farmacia Loreto: 5€ di credito su ordini da APP. Codice sconto esclusivo APP5

ASUS annuncia il nuovo Vivobook Pro 15 OLED N6506

L'azienda taiwanese ha annunciato ufficialmente il suo nuovo notebook della serie Vivobook Pro 15 OLED, in grado di garantire ottime prestazioni.
Di Giuseppe La Terza 6 Febbraio 2024
Vivobook Pro 15 OLED N6506

ASUS ha annunciato il nuovo Vivobook Pro 15 OLED, un laptop da 15,6 pollici ad alte prestazioni progettato per creatori e giocatori professionisti. Il notebook si affianca ad altri modelli dell’azienda dotati di display OLED, come il VivoBook Pro 15 OLED M3500QA o il VivoBook Pro 16X OLED.

ASUS Vivobook Pro 15 OLED offre un display OLED HDR NanoEdge in 16:9 con risoluzione 3K. Con un ampio rapporto di aspetto 16:9, è certificato Dolby Vision e Pantone Validated per garantire un’accurata resa dei colori. La luminosità di picco arriva fino a 600 nits, ed è anche certificato VESA DisplayHDR True Black 600 per i neri più profondi, per cui offre dettagli ultra-realistici anche nelle scene più scure. La frequenza di aggiornamento di 120 Hz e il tempo di risposta di 0,2 ms rendono super fluide anche le scene d’azione più veloci.

Sotto la scocca troviamo il più recente processore Intel Core Ultra 7 abilitato all’intelligenza artificiale. Questa CPU di nuova generazione integra una Neural Processing Unit (NPU), che aggiunge al laptop un’accelerazione AI a bassa latenza ed efficienza energetica, rendendolo perfetto per l’uso con le moderne applicazioni AI-enabled.

Vivobook Pro 15 OLED N6506

Il nuovo ASUS Vivobook Pro 15 OLED N6506

La GPU NVIDIA GeForce RTX 4060 vanta il supporto ray-tracing, generazione di immagini AI e accelerazione hardware. Le tecnologie di ray-tracing e DLSS 3 sono in grado di produrre immagini visive incredibilmente realistiche. La funzione di accelerazione AI permette all’immaginazione di creare mondi visivi sconfinati, mentre i driver NVIDIA Studio garantiscono aggiornamenti regolari e stabilità ottimale. Il laptop vanta anche la tecnologia MUX switch, che consente agli utenti di scegliere la modalità GPU discreta per una bassa latenza ed esperienze ottimizzate per il gioco e altre attività intensive, o la modalità Hybrid per una maggiore durata della batteria.

Gli altri componenti includono 24 Gigabyte di RAM LPDDR5x 5600 MHz e un’unità SSD M.2 NVMe PCIe 4.0 da 2 Terabyte. La batteria da 75 Wh è in grado di garantire una giornata di utilizzo.

Lato connettività troviamo il WiFi 6E (802.11ax), reso ancora migliore dalla tecnologia ASUS WiFi Master, che include ASUS WiFi SmartConnect. Questa tecnologia seleziona automaticamente la migliore sorgente WiFi, in modo che il portatile si connetta senza problemi al miglior segnale WiFi e agli hotspot mobili conosciuti. Non mancano, poi, una porta Thunderbolt 4 da 40 Gbps, USB 3.2 Gen 2 Type-C da 20 Gbps, USB 3.2 Gen 1 Type-A da 5 Gbps e una porta HDMI 2.1 (TMDS) che supporta un monitor esterno fino a 4K 60 Hz.

Per un rapido accesso al notebook, è presente una fotocamera IR da 5 Megapixel che consente il login facciale senza password con Windows Hello e di attivare funzioni di sicurezza come l’Adaptive Dimming e l’Adaptive Lock, che oscurano e/o bloccano il display quando l’utente non è presente o non sta guardando lo schermo.

Vivobook Pro 15 OLED è disponibile  a partire da un prezzo di listino di 1.999 euro.

Pubblicato il 6 Febbraio 2024
Giuseppe La Terza
Giuseppe La Terza

Nato nel 1992 ha vissuto con entusiasmo quello che probabilmente può essere definito come il periodo più entusiasmante dell'evoluzione tecnologica in campo informatico e mobile. Basti pensare che in questo periodo sono nati i sistemi operativi Windows 98 e Windows XP, che hanno segnato positivamente uno dei periodi più importanti nel settore dei personal computer.

Giunto al periodo del liceo ha...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su