Il nuovo Xiaomi 14T Pro è atteso per il debutto nel mese di settembre, in linea con quanto avvenuto lo scorso anno con lo Xiaomi 13T Pro. Secondo le ultime notizie, il leaker PassionateGeekz ha pubblicato un render del dispositivo che mostra un design rinnovato per il modulo fotocamera.
Lo Xiaomi 14T Pro sembra mantenere una configurazione con tre fotocamere sul retro, come il suo predecessore. Tuttavia, le fotocamere e il modulo flash sono ora disposti in un layout quadrato, invece di quello triangolare dello Xiaomi 13T Pro. Il marchio Leica è stato spostato al centro del modulo fotocamera, rispetto alla posizione in basso a sinistra del modello precedente. Il render mostra anche un design dell’isola fotocamera più semplice, specialmente per quanto riguarda i bordi, rispetto al predecessore.
Passando al frontale, il render mostra un design molto simile al modello precedente, ma con bordi leggermente più sottili. Anche il posizionamento del marchio Xiaomi sul retro e dei pulsanti sui lati sembra rimanere identico rispetto al predecessore.
Per quanto riguarda le specifiche tecniche, invece, Xiaomi 14T Pro ha già ricevuto la certificazione NBTC ed è apparso su Geekbench. Il dispositivo sarà dotato di un display AMOLED da 6,67 pollici con risoluzione 1.5K e supporto per una frequenza di aggiornamento di 144 Hz, ma con una luminosità di picco più elevata (4000 nits rispetto ai 2600 nits precedenti). Al suo interno, monterà una batteria da 5.000 mAh e avrà una certificazione di resistenza a polvere e acqua IP68.
Sotto la scocca, invece, sappiamo che il modello standard sarà alimentato dal chip Dimensity 8300-Ultra, mentre il modello Pro utilizzerà il Dimensity 9300+. Lato fotografico, invece, Xiaomi 14T Pro sarà equipaggiato con lenti LEICA VARIO-SUMMILUX 1:1.6-2.2/15-60 ASPH, con la fotocamera principale che adotterà il sensore Light Fusion 900 da 1/1.31″, accompagnata da un sensore ultra-grandangolare da 12 Megapixel e un teleobiettivo da 50 Megapixel.
Per finire, per quanto riguarda il prezzo, il modello da 12/512 Gigabyte dello Xiaomi 14T Pro è atteso con un prezzo intorno a 899 euro, mentre la versione standard Xiaomi 14T con 12/256 Gigabyte dovrebbe essere disponibile a circa 649 euro.
Il settore dei tablet Android è più vivo che mai e lo dimostrano una serie di lanci avvenuti di recente, tra i quali ricordiamo OnePlus Pad 2, TCL NXTPAPER 14 e Huawei
Redmi ha presentato il Pad Pro a maggio 2024 in Cina. Dotato dello Snapdragon 7s Gen 2, è il tablet più potente di Redmi. Tuttavia, un nuovo post su Weibo di un
Scrivi un commento