Samsung Galaxy Watch 3 è uno dei wearable più chiacchierati del momento, con continui rumors che si alternano giorno dopo giorno. Poche ore fa sono però apparse online tante foto di quello che viene identificato come SM-R840, ovvero l’erede di Galaxy Watch Active 2, smartwatch che andrà a sfidare Apple Watch, Polar Vantage M e tanti altri competitor sul mercato con caratteristiche innovative e buone prestazioni.
Il nuovo Galaxy Watch dovrebbe essere dotato di una cassa da 45 millimetri in acciaio inossidabile e standard militare MIL-STD-810G, che lo renderebbe resistente e dunque durevole negli anni. La protezione verrebbe completata dalla presenza di un vetro Gorilla Glass DX.
Il display avrà un diametro di 1,4 pollici con tecnologia AMOLED, mentre la versione con cassa da 41 millimetri, si ferma a 1,2 pollici. Ritorna la ghiera fisica, che si unisce al display touch per la selezione delle voci nei menu e delle varie opzioni. Non manca la connettività GPS, che consente di tracciare i propri percorsi di allenamento anche senza uno smartphone.
La batteria, nella versione da 45 mm, potrebbe avere una capacità di 340 mAh e a detta dei più esperti potrebbe garantire alcuni giorni di autonomia. Un plus gradito, considerando che la maggior parte degli smartwatch con Wear OS, come Fossil Gen 5, arriva semplicemente a fine giornata.
Il resto delle specifiche tecniche potrebbe contare su 1 GB di RAM e 8 GB di archiviazione interna. Il software sarà invece TizenOS, che con gli anni ha fatto passi avanti notevoli e che potrebbe ricevere un corposo aggiornamento con il debutto del nuovo smartwatch.
Samsung si prepara dunque a un’estate ricca di novità, non solo con un nuovo wearable, ma con l’erede di Galaxy Note 10, il rinnovato Galaxy Fold e tanto altro ancora.
Secondo le informazioni trapelate online fino a questo momento, nel prossimo evento Galaxy Unpacked (previsto per il prossimo luglio) Samsung dovrebbe alzare il sipario su almeno tre nuovi smartwatch della serie Galaxy
Wear OS, il sistema operativo sviluppato da Google per i dispositivi indossabili, si prepara a vivere la propria rivoluzione. Tra pochi giorni, Samsung annuncerà Galaxy Watch 4, il primo smartwatch basato sulla
Scrivi un commento