Tech 26 giugno 2020

Galaxy Watch 3: ecco come sarà

Samsung Galaxy Watch 3 è uno dei wearable più chiacchierati del momento, con continui rumors che si alternano giorno dopo giorno. Poche ore fa sono però apparse online tante foto di quello che viene identificato come SM-R840, ovvero l’erede di Galaxy Watch Active 2, smartwatch che andrà a sfidare Apple Watch, Polar Vantage M e tanti altri competitor sul mercato con caratteristiche innovative e buone prestazioni.

Il nuovo Galaxy Watch dovrebbe essere dotato di una cassa da 45 millimetri in acciaio inossidabile e standard militare MIL-STD-810G, che lo renderebbe resistente e dunque durevole negli anni. La protezione verrebbe completata dalla presenza di un vetro Gorilla Glass DX.

Il display avrà un diametro di 1,4 pollici con tecnologia AMOLED, mentre la versione con cassa da 41 millimetri, si ferma a 1,2 pollici. Ritorna la ghiera fisica, che si unisce al display touch per la selezione delle voci nei menu e delle varie opzioni. Non manca la connettività GPS, che consente di tracciare i propri percorsi di allenamento anche senza uno smartphone.

watch active 3

Ecco le foto apparse online che ritraggono il nuovo Watch Active 3.

La batteria, nella versione da 45 mm, potrebbe avere una capacità di 340 mAh e a detta dei più esperti potrebbe garantire alcuni giorni di autonomia. Un plus gradito, considerando che la maggior parte degli smartwatch con Wear OS, come Fossil Gen 5, arriva semplicemente a fine giornata.

Il resto delle specifiche tecniche potrebbe contare su 1 GB di RAM e 8 GB di archiviazione interna. Il software sarà invece TizenOS, che con gli anni ha fatto passi avanti notevoli e che potrebbe ricevere un corposo aggiornamento con il debutto del nuovo smartwatch.

Samsung si prepara dunque a un’estate ricca di novità, non solo con un nuovo wearable, ma con l’erede di Galaxy Note 10, il rinnovato Galaxy Fold e tanto altro ancora.

Vittorio Pipia
Vittorio Pipia

Nato nel 1992 ho sempre avuto una grande passione per i motori e per la tecnologia, passioni che ho poi sempre coltivato fino a farle diventare parte del mio lavoro. Da circa 6 anni provo, analizzo diversi prodotti delle più svariate categorie, dall’intrattenimento audio-visivo fino agli elettrodomestici passando per la domotica. Analisi che condivido poi online in diversi modi, con...Leggi tutto

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Apple Watch Serie 6
Tech 26 gennaio 2021

Apple Watch Serie 7: in arrivo la misurazione del glucosio nel sangue

Il concetto di salute diventa sempre più centrale nello sviluppo dei dispositivi indossabili. Basti pensare alla possibilità di effettuare una sorta di elettrocardiogramma a partire da Apple Watch Serie 4 o all’introduzione

Watch
Tech 22 aprile 2020

Galaxy Watch Active 2 misurerà la pressione sanguigna

Samsung Galaxy Watch Active 2 riceverà presto un aggiornamento software che lo arricchirà di una nuova e importante funzionalità: la possibilità di misurare la pressione sanguigna. La notizia è confermata dalla stessa