Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
Il Galaxy Watch 8 Classic segna il ritorno definitivo della ghiera girevole, simbolo iconico degli smartwatch Samsung. Il dispositivo in questione si presenta, infatti, con una cassa in acciaio inossidabile da 46 mm (erede naturale dunque del Galaxy Watch 6 Classic) e un design che mescola tratti retrò a linee più moderne, con una forma "squircle" - una fusione tra cerchio e quadrato - pensata per offrire un'estetica più robusta ma allo stesso tempo elegante. A bordo è montato un pannello AMOLED da 1,5 pollici, con risoluzione elevata e luminosità ottimizzata per la visibilità all'aperto. Il processore Exynos W1000, realizzato con processo produttivo a 3 nanometri, è destinato a garantire prestazioni fluide e consumi contenuti. In accoppiata, 2 GB di RAM e 32 GB di spazio di archiviazione sono più che sufficienti per supportare le app e le nuove funzionalità basate sull'intelligenza artificiale.
La batteria - da 445 mAh - assicura fino a due giorni di autonomia senza GPS attivo, soprattutto in combinazione con il nuovo sistema operativo Wear OS 6, rivestito dalla One UI 8 Watch. Il tutto in un corpo resistente, certificato IP68 e 5 ATM, adatto sia per l'uso quotidiano che per l'attività fisica intensa o il nuoto. Il versante salute si preannuncia ambizioso. Oltre alle consuete funzioni come ECG, saturazione dell'ossigeno, monitoraggio del sonno e del battito cardiaco, sono stati infatti inseriti nuovi "Samsung Labs", funzioni sperimentali che arricchiscono il profilo salute dell'utente con dati sempre più personalizzati. Il tutto grazie all’integrazione anche dei nuovi sistemi di intelligenza artificiale.
No, Galaxy Watch 8 Classic è stato reso disponibile in un’unica misura da 46 mm di diametro con display da 1,5 pollici. L’unica differenza prevista è quella tra un colore e l’altro e tra il modello Bluetooth e il modello Bluetooth + 4G.
Sì, per Galaxy Watch 8 Classic non ci sono novità sul sistema di aggancio e i cinturini del Watch 6 e 7 risultano dunque pienamente utilizzabili anche con il modello Classic presentato su questa stessa pagina.
Galaxy Watch 8 Classic è uno dei modelli di smartwatch più completi in assoluto. Parliamo infatti di un orologio multifunzione che consente di poter gestire un gran numero di attività sia dal punto di vista della gestione della propria rubrica che da quello del controllo dello stato di forma. Merito del sensore ottico per il monitoraggio della frequenza cardiaca e di tutti gli altri montati a bordo, dal saturimetro al pedometro.
Più che nuove funzioni, nel caso di Galaxy Watch 8 Classic si tratta di un ritorno alle origini con maggiore precisione tattile e un’interazione più reattiva, grazie all’hardware rinnovato. Lo smartwatch è stato comunque reso ancor più performante dal punto di vista del monitoraggio dei valori grazie all’inserimento di nuove varianti da controllare con l’IA.
Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 18 giugno 2025
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.