Menu

Google Pixel 8a a partire da 408,99 €

0
0 recensioni prodotto
Scrivi una recensione
Schermo da 6,1 pollici Processore Tensor G3 Doppia fotocamera Batteria da 4.492 mAh
Scegli tra 2 varianti:
Prezzo Recensione prodotto Scheda tecnica FAQ
Filtra
40 offerte
Includi spese spedizione Includi sped.
Vista
Vedi più offerte

Ultimi articoli di Google in Cellulari e Smartphone

Tech 19 luglio 2024
Google Pixel 9 Pro e Pixel 9 Pro Fold si mostrano in video
Tech 18 luglio 2024
I nuovi Google Pixel 9 utilizzano vari sensori della fotocamera Samsung
Tech 17 luglio 2024
Cos’è il Wi-Fi calling, a cosa serve e come attivarlo

Guide all'acquisto

Il futuro a portata di dito: gli smartphone Samsung nella nostra guida all’acquisto
Universo iPhone: tutto sugli smartphone Apple

Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?

Recensione Google Pixel 8a

Google Pixel 8a è lo smartphone di fascia media per eccellenza. Erede del Pixel 7a e fratello minore di Pixel 8, introduce diverse funzionalità di intelligenza artificiale per modificare le immagini e i video. Lo schermo di Google Pixel 8a viene chiamato Actua Display ed è un pannello da 6,1 pollici di tipo OLED con frequenza di aggiornamento a 120 Hz e una luminosità massima di 2.000 nit in HDR. Il sensore per il riconoscimento dell’impronta digitale è posto sotto lo schermo ed è possibile sbloccare il telefono anche con il volto. L’accesso sicuro è velocissimo, grazie all’intelligenza artificiale. Il processore è sempre il Tensor G3, lo stesso visto su Pixel 8 Pro e prodotto direttamente da Google. Insieme agli 8 GB di RAM in dotazione assicura prestazioni alla pari di uno smartphone top di gamma. A stupire è come sempre il sistema fotografico, composto sul retro da un sensore principale da 64 megapixel, affiancato da un obiettivo ultra-grandangolare da 13 megapixel con stabilizzazione ottica. La fotocamera frontale è da 13 megapixel, con cui poter girare anche video in 4K a 60 fps. Le novità nel campo foto e video arrivano soprattutto grazie all’intelligenza artificiale. Ad esempio con la modalità Scatto Migliore è possibile combinare foto simili in un’unica immagine in cui tutti i soggetti hanno l’aspetto migliore. Con la Gomma Magica Audio si possono eliminare i rumori fastidiosi dai video. Con Cerchia e Cerca, invece, è possibile disegnare un cerchio intorno a un’immagine o un testo, anche in video: Google AI troverà subito ciò che appare nell’immagine cerchiata. Conclude la scheda tecnica di Google Pixel 8a una grande batteria da 4.492 mAh con ricarica rapida a 18 W: l’autonomia è garantita soprattutto dalle ottimizzazioni software di Android 14, che viene costantemente aggiornato con nuove versioni di anno di anno.

Google Pixel 8a in pillole:

  • Schermo da 6,1 pollici OLED a 120 Hz
  • Processore Google Tensor G3
  • Doppia fotocamera con intelligenza artificiale
  • Batteria da 4.492 mAh
Scritto da Candido Romano
Giornalista e copywriter con una grande passione per tutto ciò che è tecnologia e intrattenimento, soprattutto smartphone, tablet e videogiochi, di cui scrive dal 2005. Una passione che porta avanti fin da bambino, quando nella sua stanza entrò il... Leggi tutto
Leggi la scheda tecnica

Domande frequenti su Google Pixel 8a

Quali sono le differenze tra Google Pixel 8a e Google Pixel 8?

Le differenze tra Google Pixel 8a e Google Pixel 8 riguardano lo schermo, le fotocamere e la batteria. Google Pixel 8a ha uno schermo da 6,1 pollici, doppia fotocamera posteriore da 64 + 13 megapixel, fotocamera frontale da 13 megapixel e batteria da 4.492 mAh con ricarica rapida da 18 W. Google Pixel 8 ha invece uno schermo da 6,2 pollici, doppia fotocamera posteriore da 50 + 13 megapixel, fotocamera frontale da 10,5 megapixel e batteria da 4.575 mAh con ricarica rapida da 27 W.

Per quanti anni Google Pixel 8a sarà supportato con aggiornamenti software?

Google Pixel 8a sarà aggiornato per almeno 7 anni, quindi riceverà 7 versioni principali dopo Android 14 e sarà supportato per altrettanti anni con tempestivi aggiornamenti di sicurezza e nuove funzionalità.

Google Pixel 8a è resistente all’acqua?

Sì, Google Pixel 8a è dotato di certificazione IP67, quindi è resistente alla polvere e agli schizzi d’acqua. Lo smartphone non può essere immerso in acqua dolce o salata e la resistenza all’acqua può diminuire nel corso del tempo.

Cosa include la confezione di Google Pixel 8a?

La scatola di Google Pixel 8a include il telefono, il cavo USB-C di ricarica della lunghezza di 1 metro, l’adattatore per il trasferimento rapido e lo strumento per estrarre la SIM. La confezione è internamente realizzata con materiali sostenibili, quindi non include l’alimentatore di ricarica.

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Torna su