Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
Google Pixel 9 è il modello base della serie di smartphone top di gamma con intelligenza artificiale. Erede del Google Pixel 8 e fratello minore del Pixel 9 Pro, presenta un nuovo design e tante nuove funzionalità che migliorano la vita. Google Pixel 9 offre un'estetica completamente nuova rispetto ai modelli precedenti, caratterizzata da cornici piatte e angoli curvi. È ancora presente il grande blocco fotocamere posteriore, ora con una forma differente, cioè una grande pillola posta in orizzontale. Sia la parte anteriore che posteriore sono protette dal resistente vetro Gorilla Glass Victus 2 ed è presente la certificazione IP68 che protegge il dispositivo dall’acqua e dalla polvere. Lo smartphone è poi dotato di un display Actua da 6,3 pollici con tecnologia OLED, frequenza di aggiornamento adattiva che varia tra i 60 e i 120 Hz per una maggiore fluidità e una luminosità massima di 2.700 nit. A rinnovarsi è anche il processore, cioè il chip proprietario Google Tensor G4, che associato a 12 GB di RAM promette performance eccezionali per gestire tutte le funzioni di Google AI. L’intelligenza artificiale è al centro di questa nuova famiglia di dispositivi: Google Gemini è infatti integrato sul dispositivo e rivoluziona letteralmente il sistema operativo Android, che assicura nuove funzioni decisamente interessanti. Tra queste c’è Gemini Live, che consente di avere un’interazione ancora più naturale con lo smartphone, per avviare conversazioni con l’assistente su vari argomenti. Pixel Studio è invece il primo generatore di immagini alimentato dall’intelligenza artificiale. Sul dispositivo si può eseguire anche Gemini Nano, un modello di IA multimodale che aiuta il telefono a comprendere testo, immagini e audio, per ottenere risposte ancora più precise. Pixel 9 migliora anche dal punto di vista dell’autonomia, grazie a una batteria da 4.700 mAh con ricarica rapida da 27 W e ricarica wireless da 15 W.
Google Pixel 9 è dotato di un sistema di doppia fotocamera posteriore con sensore principale grandangolare da 50 megapixel stabilizzato otticamente e fotocamera secondaria ultra-grandangolare da 48 megapixel con funzionalità macro. La fotocamera frontale è da 10,5 megapixel con messa a fuoco automatica. Grazie all’intelligenza artificiale è possibile correggere le foto sfocate con la funzione Foto Nitida o effettuare un fotoritocco avanzato con il Magic Editor.
Google garantisce ben 7 anni di aggiornamenti sia del sistema operativo che per quanto riguarda gli aggiornamenti di sicurezza. Lo smartphone arriva con il software Android 14 installato e gli aggiornamenti saranno garantiti fino ad Android 21.
Google Pixel 9 misura precisamente 152,8 x 72 x 8,5 mm di spessore, per un peso di 198 grammi. Si tratta quindi di un telefono molto maneggevole, che bilancia perfettamente la presenza di un grande schermo con un peso leggero.
La confezione di Google Pixel 9 include il telefono, un cavo USB-C di ricarica dalla lunghezza di 1 metro e lo strumento per estrarre la SIM. Non è presente l’alimentatore di ricarica, da acquistare a parte.
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.