È Read Dead Redemption 2 il gioco più venduto del 2018. Il gioco di Rockstar ha conquistato i favori di milioni di giocatori in tutto il mondo, e dato un contributo determinante a portare il valore di tutto il settore a ben 7,1 miliardi di dollari per l’anno scorso, come certificato dalla società di ricerca NPD.
Al secondo posto quello che ormai è un vero e proprio classico, vale a dire Call of Duty: Black Ops 4, un gioco del tipo First Person Shooter. Da rilevare che la classifica prende in considerazione solo le versioni per console (Playstation, Xbox e Nintendo Switch soprattutto); considerando anche quelle per PC, probabilmente Call of Duty sarebbe al primo posto.
Segue il titolo sportivo dedicato alla pallacanestro NBA 2K19. Un posizionamento dovuto in gran parte al mercato statunitense, mentre in altri paesi il gioco sportivo più amato è FIFA19 (13esima posizione). Quarto posto per un altro titolo sportivo, vale a dire Madden NFL 19, dedicato al football americano.
Seguono due delle grandi novità dell’anno. Quinta posizione per Super Smash Bros. Ultimate per Nintendo Switch e per Nintendo Wii. A Seguire Marvel’s Spider-Man, uno dei giochi accessibili solo ai possessori di Playstation 4.
Interessante notare che God Of War, premiato come gioco dell’anno 2018, si piazza solo al settimo posto, seguito a ruota dall’altra grande uscita dell’anno, vale a dire Monster Hunter World. Le prime dieci posizioni si chiudono con Assassin’s Creed: Odissey, l’ultimo capitolo in una serie che riscuote successo da anni.
E all’undicesimo posto ritroviamo Grand Theft Auto 5, conosciuto semplicemente come GTA5; notevole il fatto che si tratta di un gioco uscito nel 2013, e ciò nonostante lo troviamo ancora tra i più venduti del 2018.
Immancabili poi i giochi dedicati a Super Mario, che compare in ben tre titoli nella lista. Ed è ancora presenza Legend of Zelda: Breath of The Wild, un gioco uscito insieme alla Nintendo Switch nel 2016, ma ancora molto cercato.
Guardando al presente e all’immediato futuro, invece, il 2019 si è aperto con titoli di grande rilievo come Resident Evil 2 e Kingdom Hearts III, e sono in arrivo grandi nomi come Metro Exodus e Anthem. Insomma, anche se avete già giocato tutti i migliori giochi del 2018, pare proprio che anche per l’anno in corso avrete di che divertirvi.
Lexar ha annunciato un nuovo prodotto della serie ARMOR: la scheda ARMOR GOLD SDXC UHS-II. Si tratta della prima scheda di memoria SD in acciaio inossidabile al mondo. La scheda SD ARMOR
Nothing ha confermato oggi che il lancio del Nothing Phone (3), successore del Phone (2), avverrà a luglio 2025. La settimana scorsa, il CEO di Nothing, Carl Pei, ha dichiarato che questo
Scrivi un commento