Idee regalo economiche per un Natale tech

Di Irene Bicchielli 16 novembre 2020
idee regalo tech economiche

(Questo articolo, pubblicato nel Magazine di Trovaprezzi.it il 21 novembre 2019, è stato aggiornato in data 16 novembre 2020)

Quali sono gli oggetti e i gadget tech che possiamo regalare a Natale senza spendere delle cifre eccessive?

Scegliere regali tech è generalmente un’idea vincente perché si tratta di prodotti utili e funzionali, che possono fare molto comodo nella vita di tutti i giorni. Ormai in vendita troviamo tantissimi articoli tecnologici, dagli smartphone, agli auricolari, ai tablet alle stampanti, di ogni brand e per ogni fascia di prezzo: i regali tech non sono più destinati soltanto agli esperti di informatica ed elettronica ma possono essere utilizzati senza problemi da tutti. Ecco perché, a Natale, gli oggetti tecnologici sono tra quelli più acquistati per regali ad amici e famiglia. In questo articolo abbiamo racchiuso una selezione di alcuni regali tecnologici, prestando attenzione al budget.

Cuffie Xiaomi Mi True Wireless Earphones 2

Le cuffie Xiaomi Mi Tru Wireless Earphones 2 sono auricolari true wireless di fascia economica ma altamente performanti, dotato di caratteristiche tecniche eccellenti. Il bluetooth in versione 5.0 garantisce una portata massima di 10 metri, quindi assicura una grande libertà di movimento, utilissima per quando li tenete in casa oppure in ufficio. Potete utilizzarli anche per parlare al telefono grazie al microfono integrato e, grazie alla cancellazione automatica del rumore, il parlato sarà nitido e cristallino in ogni situazione, anche in mezzo al traffico. E per ricaricarli, basta riporli dentro la custodia: in un’ora vi assicurerete una ricarica di ben 10 ore.

Sono il regalo perfetto per chi ama fare sport, per chi si muove a piedi o con i mezzi pubblici, per chi passa molto tempo al telefono o semplicemente per chi apprezza avere un sottofondo musicale nelle sue giornate!

Xiaomi Mi True Wireless Earphones 2

Smartphone Oppo A52

Lo smartphone Oppo A52 è il nuovo modello di fascia media del produttore cinese, che si contraddistingue per il design pulito a tutto schermo e per il prezzo sicuramente conveniente a parità di funzionalità. Ha un display da 6,5 pollici che occupa quasi interamente la parte frontale e un design curvo che consente di tenerlo in mano con grande comodità. La sicurezza è garantita dal sensore per le impronte digitali posto sul tasto laterale e anche dal punto di vista della salute degli occhi potete stare tranquilli: Oppo A52 è infatti in grado di regolare automaticamente la luminosità dello schermo in base all’ambiente circostante, riducendo l’emissione di luce blu e proteggere gli occhi dell’utente.
Se cercate un regalo per una persona che deve cambiare telefono, non volete fare un grande investimento ma cercate un apparecchio sofisticato dal punto di vista fotografico, Oppo A52 è il regalo ideale. Dispone infatti di quattro fotocamere sul retro, con sensore principale aiutato dall’intelligenza artificiale, un grandangolo per le foto più ampie e due sensori per i ritratti, per dei selfie strepitosi! Mai più video traballanti grazie alla funzionalità Anti-Shake.
Oppo A52

Tablet Lenovo Tab M7

Il tablet Lenovo Tab M7 è un regalo economico ma altamente tecnologico, che non ha nulla da invidiare ai modelli più costosi in quanto a funzionalità. Ideale per i ragazzi che devono studiare online ma anche scaricare applicazioni per giocare e intrattenersi. Esteticamente è lineare, compatto e leggero (pesa solo 236 grammi), per poterlo portare anche fuori casa senza nessuna difficoltà. Dotato di sistema operativo Android Pie, permette di accedere a tutte le app sul Play Store. Il display da 7 pollici, pur non essendo particolarmente ampio, ha una risoluzione elevata da 1024x600px, che permette di vedere con nitidezza anche i dettagli più piccoli sullo schermo. Due fotocamere da 2 megapixel, connettività Wi-Fi, durata della carica fino a 10 ore e possibilità di ampliare la memoria interna con schede microSD aggiuntive. In definitiva, al tablet Lenovo Tab M7 non manca niente per le attività di tutti i giorni di bambini, ragazzi e adulti.
Lenovo Tab M7

Smartband Xiaomi Mi Band 5

Per chi cerca la tecnologia di un orologio sportivo ma non vuole fare un investimento economico troppo alto, Xiaomi Mi Band 5 è il compromesso ideale tra prezzo e funzionalità. Ha molte più funzioni rispetto alla versione precedente ma il prezzo è rimasto più o meno lo stesso, così come la grandezza: ha una grande capacità di raccogliere dati e può diventare un vero e proprio trainer personale grazie alle 11 modalità sportive supportate, tra cui salto della corda e yoga. Il nuovo display a colori dinamici presenta oltre 65 temi tra cui scegliere, per personalizzare il quadrante. Tra le funzionalità troviamo un accelerometro a tre assi, un giroscopio e la tecnologia Bluetooth 5.0 per connetterlo allo smartphone e alla relativa app. Il sensore per il tracciamento del battito cardiaco è molto preciso e accurato e monitora la frequenza cardiaca 24 ore su 24, con avviso sonoro in caso di valori anomali rispetto al solito. E se volete regalarlo a una donna, c’è anche il tracciamento del ciclo mestruale! Ha una grande autonomia: con una carica dura fino a 14 giorni.
Per chi non ha mai avuto una smartband e vuole avvicinarsi a questa tecnologia, è il regalo di Natale perfetto!
Smartband Xiaomi Mi Band 5

Amazon Kindle

Ormai possiamo considerarlo un classico, il lettore e-book più famoso e amato dai lettori di tutto il mondo! Il nuovo Amazon Kindle, per quanto avanzato, mantiene un prezzo accessibile ed è dunque un perfetto regalo di Natale economico per chi non si stanca mai di leggere. L’ultimo modello ha la luce frontale regolabile integrata, per leggere senza problemi in ambienti esterni e interni, in qualsiasi momento della giornata; lo schermo touch da 6 pollici antiriflesso consente inoltre di leggere anche alla luce diretta del sole. Leggero e tascabile, ha una memoria di 4 GB e puoi portarlo ovunque, sarà come avere una libreria con migliaia di titoli sempre a portata di mano. La batteria dura a lungo e, grazie ai numerosi comandi, è possibile evidenziare passaggi, cercare definizioni, tradurre una parole o cambiare la dimensione dei caratteri senza lasciare la pagina che si sta leggendo.
Amazon Kindle

Mouse Logitech G402 Hyperion Fury

Il mouse Logitech G402 Hyperion Fury è il regalo che ogni gamer vorrebbe trovare sotto l’albero di Natale! Dedicato sia ai giocatori occasionali che a quelli avanzati, si posiziona come un mouse da gaming specifico per gli amanti del genere FPS. Grazie alla connessione USB standard non avrete problemi di disconnessione o di risposta lenta durante il gioco. Dotato di tre pulsanti con scroll wheel, due tasti personalizzabili, tre tasti sul lato sinistro, di cui uno dedicato all’attenuazione dei DPI, per dei movimenti più precisi durante le azioni di gioco. Con un sensore ottico da 250 a 4000 DPI e una piacevole retroilluminazione LED di colore blu, è curato in ogni dettaglio sia dal punto di vista estetico che tecnologico.
Logitech G402 Hyperion Fury

Lettore Blu-Ray Panasonic DMP-BD84

Non c’è niente di più divertente ed emozionante che passare una serata in famiglia guardando un bel film in televisione, soprattutto quando fuori fa freddo! Saranno tutti felici di trovare sotto l’albero il lettore Blu-Ray Panasonic DMP-BD84, dal design compatto e dalla qualità garantita da Panasonic. Potete riprodurre ogni genere di formato, compresi i file audio ad alta risoluzione: anche i toni più complessi vengono riprodotti fedelmente creando un’atmosfera realistica e un’esperienza immersiva nel film. E non è solo un lettore: grazie alla connessione Smart Network potete collegarlo alla rete internet e riprodurre sullo schermo della televisione i video che trovate online, su Youtube, Netflix o qualsiasi altro canale. E per quando volete divertirvi a guardare delle foto o dei video tutti insieme, vi basterà collegare la sorgente di archiviazione esterna per riprodurre i vostri contenuti.
Panasonic DMP-BD84

Stampante per foto Canon Zoemini

Ormai la maggior parte di noi scatta foto prevalentemente con il proprio smartphone e stamparle può diventare un processo lungo e difficoltoso. Grazie alla stampante per foto Canon Zoemini, è possibile stampare i propri scatti nel momento in cui vengono realizzati, in soli cinquanta secondi, in modo semplice e immediato: qualsiasi fotografia realizzata con uno smartphone Android può essere trasformata in souvenir personalizzati perché il retro adesivo della carta fotografica consente di attaccare le proprie creazioni ovunque, dalla custodia del telefono al laptop alle pareti della camera da letto. La tecnologia ZINK di Canon Zoemini consente di stampare senza inchiostro, in qualunque momento e ovunque ci si trovi e, collegando la stampante all’app Canon Mini Print è possibile aggiungere disegni, grafiche o cornici colorate prima di stampare le foto. Così leggera e sottile che è possibile portarla ovunque, la stampante Canon Zoemini è disponibili in versione nera, bianca o rosa, per un regalo personale e originale.

Canon Zoemini

Irene Bicchielli
Irene Bicchielli

Nata nel 1988 a Firenze, dove vive ancora oggi, ha da sempre uno smisurato amore per le parole. Ha imparato a leggere e a scrivere prima delle scuole elementari e da allora non ha più smesso: lettrice seriale con un'originale passione per i romanzi storici, ha frequentato il liceo classico e poi si è laureata in Scienze Politiche per diventare...Leggi tutto

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti