Tech 21 novembre 2019

Idee regalo economiche per un Natale tech

Idee regalo economiche tech

(I prezzi indicati in questo articolo sono soggetti a variazioni e si riferiscono al listino di Trovaprezzi.it del 11 dicembre 2019)

Scegliere regali tecnologici è generalmente un’idea vincente perché si tratta di prodotti utili e funzionali, che possono fare molto comodo nella vita di tutti i giorni. Ormai in vendita troviamo tantissimi articoli tecnologici, di ogni brand e per ogni fascia di prezzo: i regali tech non sono più destinati soltanto agli esperti di informatica ed elettronica ma possono essere utilizzati senza problemi da tutti. Ecco perché, a Natale, gli oggetti tecnologici sono tra quelli più acquistati per regali ad amici e famiglia. In questo articolo abbiamo racchiuso una selezione di alcuni regali tecnologici di fascia economica, destinati a chi vuole semplificarsi la vita ma non è in cerca del top di gamma dei grandi brand.

Smartband Xiaomi Mi Band 4

Puoi trovare la smartband Xiaomi Mi Band 4  su Trovaprezzi.it a partire da 30 euro circa.

Xiaomi Mi Band 4

Smartband Xiaomi Mi Band 4

Per chi cerca la tecnologia di un orologio sportivo ma non vuole fare un investimento economico troppo alto, Xiaomi Mi Band 4 è il compromesso ideale tra prezzo e funzionalità. Ha molte più funzioni rispetto alla versione precedente ma il prezzo è rimasto più o meno lo stesso, così come la grandezza: quello che è cambiato è il nuovo display AMOLED a colori e il touch screen. Tra le funzionalità troviamo un accelerometro a tre assi, un giroscopio e la tecnologia Bluetooth 5.0 per connetterlo allo smartphone e alla relativa app. Il sensore per il tracciamento del battito cardiaco è molto preciso e accurato e l’autonomia con una carica dura fino a venti giorni. Per quanto riguarda la parte software, Xiaomi Mi Band 4 consente di monitorare passi, sonno e calorie e permette di consultare le previsioni meteo, gestire il controllo della musica e avviare gli esercizi fitness. Per chi non ha mai avuto una smartband e vuole avvicinarsi a questa tecnologia, è il regalo di Natale perfetto!

Stampante per foto Canon Zoemini

Puoi trovare la stampante per foto Canon Zoemini su Trovaprezzi.it a partire da 109 euro circa.

Canon Zoemini

Stampante portatile Canon Zoemini

Ormai la maggior parte di noi scatta foto prevalentemente con il proprio smartphone e stamparle può diventare un processo lungo e difficoltoso. Grazie alla stampante per foto Canon Zoemini, è possibile stampare i propri scatti nel momento in cui vengono realizzati, in soli cinquanta secondi, in modo semplice e immediato: qualsiasi fotografia realizzata con uno smartphone Android può essere trasformata in souvenir personalizzati perché il retro adesivo della carta fotografica consente di attaccare le proprie creazioni ovunque, dalla custodia del telefono al laptop alle pareti della camera da letto. La tecnologia ZINK di Canon Zoemini consente di stampare senza inchiostro, in qualunque momento e ovunque ci si trovi e, collegando la stampante all’app Canon Mini Print è possibile aggiungere disegni, grafiche o cornici colorate prima di stampare le foto. Così leggera e sottile che è possibile portarla ovunque, la stampante Canon Zoemini è disponibili in versione nera, bianca o rosa, per un regalo personale e originale.

Smartphone Huawei Y5 16GB

Puoi trovare lo smartphone Huawei Y5 16GB su Trovaprezzi.it a partire da 87 euro circa.

 

 

Huawei Y5 16GB

Smartphone Huawei Y5 16GB

Ormai Huawei è uno dei marchi tecnologici più apprezzati perché offre prodotti di qualità ad un prezzo più basso rispetto ai grandi marchi più conosciuti. Lo smartphone Huawei Y5 è un prodotto semplice da utilizzare ma con una dotazione molto completa: le funzioni sono pressoché le stesse che troviamo sui dispositivi più avanzati, a cominciare dalla connettività Wi-Fi e dal GPS. Dotato di lettore multimediale, radio e bluetooth, ha una memoria interna da 16 GB, con possibilità di espansione; per quanto riguarda il trasferimento dati e la navigazione in internet è all’avanguardia grazie al modulo LTE 4G. Il display touchscreen da 4.5 pollici è ampio e comodo da utilizzare, la fotocamera da 5 megapixel consente di scattare foto di ottima qualità e di registrare video in alta definizione. Per chi deve cambiare il proprio smartphone e necessita delle funzioni base di un telefono, Huawei Y5 è un ottimo prodotto.

Amazon Kindle

Puoi trovare Amazon Kindle su Trovaprezzi.it a partire da 80 euro circa.

Amazon Kindle

Amazon Kindle


Ormai possiamo considerarlo un classico, il lettore e-book più famoso e amato dai lettori di tutto il mondo! Il nuovo Amazon Kindle, per quanto avanzato, mantiene un prezzo accessibile ed è dunque un perfetto regalo di Natale economico per chi non si stanca mai di leggere. L’ultimo modello ha la luce frontale regolabile integrata, per leggere senza problemi in ambienti esterni e interni, in qualsiasi momento della giornata; lo schermo touch da 6 pollici antiriflesso consente inoltre di leggere anche alla luce diretta del sole. Leggero e tascabile, ha una memoria di 4 GB e puoi portarlo ovunque, sarà come avere una libreria con migliaia di titoli sempre a portata di mano. La batteria dura a lungo e, grazie ai numerosi comandi, è possibile evidenziare passaggi, cercare definizioni, tradurre una parole o cambiare la dimensione dei caratteri senza lasciare la pagina che si sta leggendo.

Irene Bicchielli
Irene Bicchielli

Nata nel 1988 a Firenze, dove vive ancora oggi, ha da sempre uno smisurato amore per le parole. Ha imparato a leggere e a scrivere prima delle scuole elementari e da allora non ha più smesso: lettrice seriale con un'originale passione per i romanzi storici, ha frequentato il liceo classico e poi si è laureata in Scienze Politiche per diventare...Leggi tutto

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

le migliori fotocamere mirrorless
Tech 9 novembre 2019

Le migliori 10 fotocamere Mirrorless

Il 2018 e a seguire il 2019 sono stati due anni molto importanti per l’intera industria fotografica. Infatti, se Sony e Fujifilm hanno anticipato l’intero settore, solo recentemente Canon e Nikon si

1D X Mk III
Tech 28 ottobre 2019

Canon inizia lo sviluppo della EOS-1D X Mark III

Canon ha annunciato in maniera ufficiale l’inizio dello sviluppo della sua ammiraglia, ovvero la nuovissima reflex EOS-1D X Mark III, che andrà a sostituire l’attuale 1D X Mark II. Dopo essersi concentrata

foto macro
Tech 5 ottobre 2019

Come migliorare la fotografia Macro

Le fotografie Macro, ovvero quelle che si avvicinano tanto ai soggetti e che consentono dunque di apprezzarne particolari quasi non visibili con una normale occhiata, sono sicuramente d’effetto e riescono a catturare