Tech 21 febbraio 2020

iOS 14 permetterà di scegliere le app predefinite?

iOS

iOS è il sistema operativo di iPhone 11 e 11 Pro e da sempre è noto per avere alcune limitazioni in più rispetto alla controparte Android, ma anche di garantire una sicurezza maggiore. Il rilascio della prossima versione è ancora molto lontano, ma di recente sono trapelate alcune voci secondo le quali il prossimo OS potrebbe consentire agli utenti di poter scegliere le applicazioni predefinite.

Per esempio, se vorrete usare Chrome al posto di Safari, potrete impostare la scelta dalle impostazioni anche per tante altre applicazioni, come per esempio Mail o Musica. L’indiscrezione è stata svelata da Bloomberg e arriva da fonti molto vicino ad Apple.

iOS 14

iOS 14 potrebbe introdurre una tra le più grandi novità di sempre.

Si tratterebbe dunque di una vera e propria innovazione per l’azienda di Cupertino, che ormai da anni costringe gli utenti a usare le proprie applicazioni predefinite per navigare sul web o inviare una mail. Questa scelta pare dunque quasi obbligata ed è forse legata alla sempre maggiore disponibilità di applicazioni di terze parti che comunque soddisfano i requisiti per essere pubblicate sull’App Store.

Altre indiscrezioni affermano poi che l’Apple HomePod, ovvero il concorrente di Google Home e Amazon Echo, possa aprirsi a servizi musicali di terze parti. Una scelta incomprensibile quella di rendere l’altoparlante con Siri integrato compatibile solo con Apple Music, che ha portato Spotify a denunciare Apple alla Commissione UE.

Insomma, tanti cambiamenti che però sono ancora in fase di pieno sviluppo e, sempre ammettendo che le voci siano vere, bisognerà attendere la conferma almeno fino all’ultimo quadrimestre del 2020. Manca ancora tanto tempo e non rimane che attendere.

Vittorio Pipia
Vittorio Pipia

Nato nel 1992 ho sempre avuto una grande passione per i motori e per la tecnologia, passioni che ho poi sempre coltivato fino a farle diventare parte del mio lavoro. Da circa 4 anni provo, analizzo diversi prodotti delle più svariate categorie, dall’intrattenimento audio-visivo fino agli elettrodomestici passando per la domotica. Analisi che condivido poi online in diversi modi, con...Leggi tutto

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

iPhone 9
Tech 2 aprile 2020

iPhone 9 arriva il 15 aprile?

iPhone 9 potrebbe arrivare a metà aprile. Il lancio del dispositivo di Apple chiamato a riempire il vuoto lasciato da iPhone SE con un prezzo più abbordabile rispetto all’attuale iPhone 11, era

smartphone piu cercati Trovaprezzi
Trend 1 aprile 2020

Trovaprezzi: gli smartphone più cercati in Italia a marzo 2020

(Questo articolo, pubblicato nel Magazine di Trovaprezzi.it il 6 novembre 2019, è stato aggiornato in data 1 aprile 2020) Quali sono gli smartphone più cercati dagli italiani? Ogni mese Trovaprezzi.it ripropone questa

i migliori notebook aziendali
Tech 30 marzo 2020

I migliori notebook aziendali per lavorare da casa

Lavorare da casa è ormai una realtà: buona parte dei professionisti in Italia sono in smart working e il prodotto più utile in questo particolare periodo dell’#iorestoacasa sono proprio i pc portatili.