iOS è il sistema operativo di iPhone 11 e 11 Pro e da sempre è noto per avere alcune limitazioni in più rispetto alla controparte Android, ma anche di garantire una sicurezza maggiore. Il rilascio della prossima versione è ancora molto lontano, ma di recente sono trapelate alcune voci secondo le quali il prossimo OS potrebbe consentire agli utenti di poter scegliere le applicazioni predefinite.
Per esempio, se vorrete usare Chrome al posto di Safari, potrete impostare la scelta dalle impostazioni anche per tante altre applicazioni, come per esempio Mail o Musica. L’indiscrezione è stata svelata da Bloomberg e arriva da fonti molto vicino ad Apple.
Si tratterebbe dunque di una vera e propria innovazione per l’azienda di Cupertino, che ormai da anni costringe gli utenti a usare le proprie applicazioni predefinite per navigare sul web o inviare una mail. Questa scelta pare dunque quasi obbligata ed è forse legata alla sempre maggiore disponibilità di applicazioni di terze parti che comunque soddisfano i requisiti per essere pubblicate sull’App Store.
Altre indiscrezioni affermano poi che l’Apple HomePod, ovvero il concorrente di Google Home e Amazon Echo, possa aprirsi a servizi musicali di terze parti. Una scelta incomprensibile quella di rendere l’altoparlante con Siri integrato compatibile solo con Apple Music, che ha portato Spotify a denunciare Apple alla Commissione UE.
Insomma, tanti cambiamenti che però sono ancora in fase di pieno sviluppo e, sempre ammettendo che le voci siano vere, bisognerà attendere la conferma almeno fino all’ultimo quadrimestre del 2020. Manca ancora tanto tempo e non rimane che attendere.
Apple è pronta a cambiare la sua strategia di lancio degli iPhone, con l’intenzione di iniziare nella seconda metà del 2025, secondo le previsioni dell’analista Ming-Chi Kuo. L’azienda potrebbe iniziare a lanciare
Sono emersi oggi nuovi dettagli sull’iPhone 17 Air, il modello ultrasottile della futura gamma Apple. Come prevedibile, il design più sottile comporterà un’autonomia inferiore rispetto agli altri modelli della linea iPhone 17,
Scrivi un commento