Torniamo a parlare di Nintendo e della prossima console di nuova generazione di Nintendo, la Switch 2, che prenderà il posto dell’attuale Switch e Switch OLED. Fino ad ora, le fughe di informazioni e i rumor hanno svelato informazioni chiave sulla nuova console, ma oggi arriva un’altra informazione molto interessante.
Ora, un media portoghese, Universo Nintendo, ha ricevuto nuove informazioni dal content creator e giornalista di Nintendo, PH Brazil, che ha condiviso nell’ultimo episodio del suo podcast su Spotify.
Secondo gli ultimi sviluppi, il Nintendo Switch 2 avrà la retrocompatibilità. Ciò significa che la console di nuova generazione di Nintendo sarà in grado di riprodurre anche i giochi più vecchi realizzati per la generazione precedente.
Una versione tradotta delle informazioni rivela che la Switch 2 permetterà agli sviluppatori di studiare miglioramenti per i titoli attuali nella libreria Nintendo Switch. Ciò significa che i giochi sul Nintendo Switch originale potrebbero presentare anche dei miglioramenti sulla prossima console di nuova generazione. Tuttavia, rimane sconosciuto in che misura i giochi si potrebbero migliorare sulla Switch 2.
Inoltre, la Nintendo Switch 2 sarà compatibile con le cartucce della generazione attuale di Switch così come con la libreria digitale. Questo potrebbe essere simile alla retrocompatibilità introdotta da Sony sulla PlayStation 5, con la nuova console che è in grado di aumentare la risoluzione e migliorare molti titoli PS4 per farli apparire con una grafica migliore.
Come precedentemente annunciato, la Nintendo Switch 2 avrà uno schermo LCD da 8 pollici, un netto aumento rispetto al pannello da 6,2/7 pollici della precedente generazione. Sotto la scocca troveremo il chip Nvidia Tegra 239 con il supporto per la risoluzione 1080p e Ray Tracing, ma senza DLSS.
Si prevede che la nuova console costerà circa 400 dollari e arriverà sul mercato entro la fine di quest’anno. Si dice che il produttore giapponese di giochi miri a vendere 10 milioni di unità di questa nuova console quest’anno.
Manca poco al debutto di Nintendo Switch 2, console di gioco della nota società nipponica che avrà l’arduo compito di sostituire le attuali Switch e Switch OLED. Qualche ora fa la società
Le indiscrezioni sulla prossima console di Nintendo, la Nintendo Switch 2, continuano a emergere con una certa frequenza, e l'ultima fuga di notizie potrebbe dare un'indicazione chiara sul prezzo e sulla finestra
Scrivi un commento