OPPO annuncia i nuovi A40 e A40m

L'azienda cinese ha portato in Italia due nuovi modelli di fascia bassa che condividono quasi tutte le specifiche tecniche.
Di Giuseppe La Terza 10 Settembre 2024
oppo a40

OPPO ha annunciato oggi il lancio dei suoi ultimi smartphone della serie A, i modelli A40 e A40m, in Italia, che prendono il posto di OPPO A38.

Design e materiali

Costruiti per garantire la massima affidabilità quotidiana, OPPO A40 e A40m sono dotati di una scocca rinforzata composta da materiali avanzati, tra cui doppio vetro temperato per proteggere il device da cadute e impatti quotidiani. Grazie alla loro eccellente resistenza, entrambi i modelli hanno ottenuto la certificazione MIL-STD 810H per resistenza agli urti di grado militare, oltre alla certificazione SGS, rendendoli tra i più robusti smartphone della loro fascia di prezzo.

Inoltre, i due modelli hanno una certificazione IP54 per la resistenza a polvere e acqua. Con la funzione Splash Touch, la precisione e la reattività del tocco migliorano anche quando lo schermo è bagnato. Oltre ad essere affidabili, OPPO A40 e A40m vantano un design elegante e alla moda che li distingue dalla massa. Con uno spessore di soli 7,68 mm e un peso di circa 186 g, la struttura angolata e la cover piatta in 2D creano una texture liscia, mentre il modulo fotocamera a rettangolo arrotondato aggiunge un tocco da device flagship.

oppo a40

Il retro di OPPO A40 e A40m

OPPO A40 e A40m sono disponibili in due colorazioni – Starlight White e Sparkle Black. Il modello Sparkle Black è realizzato con il processo OPPO Glow, che conferisce un aspetto scintillante e protegge da impronte e sporco. La colorazione Starlight White invece, presenta una finitura lucida con dettagli glitterati.

Specifiche tecniche

Per quanto riguarda le specifiche tecniche, entrambi i modelli sono dotati di uno schermo IPS LCD da 6,67 pollici con risoluzione HD+, frequenza di aggiornamento di 90 Hz e una luminosità massima di 1.000 nits.

Sotto la scocca troviamo la piattaforma mobile Qualcomm Snapdragon 6s 4G Gen1, accompagnata da 6/128 Gigabyte di memoria su A40 e 8/256 Gigabyte su A40m. La tecnologia di espansione RAM OPPO, può raddoppiare la RAM disponibile fino a ulteriori 8 Gigabyte su  A40m e fino a ulteriori 6 Gigabyte su A40, fornendo un livello extra di fluidità quando necessario. Il Trinity Engine, integrato in ColorOS 14, aumenta ulteriormente l’efficienza programmando con precisione le risorse di calcolo grazie a modelli avanzati di potenza computazionale.

Il comparto fotografico è composto da un sensore posteriore da 50 Megapixel, accompagnato da un sensore di luminosità ambientale, e un sensore anteriore da 5 Megapixel.

Inoltre, troviamo una batteria da 5.100 mAh con supporto per la ricarica rapida SUPERVOOC Flash Charge da 45W, garantendo un’esperienza ottimale sia per il lavoro che per il tempo libero fino a quattro anni. Inoltre, la batteria è progettata per mantenere oltre l’80% della capacità originale dopo fino a 1.600 cicli di ricarica, assicurando oltre quattro anni di prestazioni ottimali per un uso
medio.

Prezzo e disponibilità

OPPO A40 sarà disponibile da oggi in Starlight White e Sparkle Black nella configurazione 6/128 Gigabyte al prezzo consigliato di 179,99 euro. OPPO A40m invece, nelle colorazioni Starlight White e Sparkle Black e configurazione 8/256 Gigabyte, è disponibile al prezzo consigliato di 199,99 euro.

Pubblicato il 10 Settembre 2024
Giuseppe La Terza
Giuseppe La Terza

Nato nel 1992 ha vissuto con entusiasmo quello che probabilmente può essere definito come il periodo più entusiasmante dell'evoluzione tecnologica in campo informatico e mobile. Basti pensare che in questo periodo sono nati i sistemi operativi Windows 98 e Windows XP, che hanno segnato positivamente uno dei periodi più importanti nel settore dei personal computer.

Giunto al periodo del liceo ha...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su