OPPO ha presentato gli smartphone Reno 13 e Reno 13 Pro, successori degli attuali Reno 12 e Reno 12 Pro, durante un evento in Cina. Scopriamo insieme i nuovi modelli di fascia media dell’azienda cinese.
Il Reno13 è dotato di uno schermo piatto da 6,59 pollici, mentre il modello Pro vanta un display curvato su quattro lati da 6,83 pollici. Entrambi i dispositivi utilizzano pannelli AMOLED con risoluzione 1.5K e una tecnologia di dimming PWM a 3840Hz, per un’esperienza visiva fluida e confortevole.
Entrambi i modelli sono alimentati dal nuovo MediaTek Dimensity 8350, supportato da una configurazione fino a 16 Gigabyte di RAM e 1 Terabyte di spazio di archiviazione interno. Inoltre, sono dotati di un innovativo chip X1, progettato per migliorare la qualità della rete.
Lato design, invece, i dispositivi sfoggiano una cornice in metallo e certificazioni IP66, IP68 e IP69, garantendo un’elevata resistenza a polvere e acqua. Entrambi i modelli mantengono uno scanner ottico per le impronte digitali integrato sotto il display.
Per quanto riguarda il comparto fotografico, entrambi sono dotati di una fotocamera principale da 50 Megapixel, una fotocamera ultra-grandangolare da 8 Megapixel e una fotocamera frontale da 50 Megapixel con autofocus. Il modello Pro dispone anche di una fotocamera teleobiettivo periscopico da 50 Megapixel con zoom ottico 3,5x.
Le batterie sono rispettivamente da 5600 mAh e 5800 mAh, con supporto per la ricarica rapida da 80 Watt. Inoltre, per la prima volta, il modello Pro offre la ricarica wireless da 50 Watt.
Con queste specifiche, OPPO mira a offrire dispositivi eleganti e performanti, in grado di soddisfare le esigenze degli utenti più esigenti.
Il Reno 13 è disponibile nei colori Butterfly Purple, Galaxy Blue e Midnight Black, mentre il Reno 13 Pro sostituisce il colore Blue con Starlight Pink, mantenendo però le colorazioni Butterfly Purple e Midnight Black. Al momento l’azienda non ha rilasciato informazioni circa prezzo e disponibilità nel nostro paese.
Alla fine del 2024 OPPO è tornata finalmente in Italia con il suo nuovo smartphone top di gamma, ovvero Find X8 Pro, che si è subito dimostrato un ottimo dispositivo. Tuttavia, sembra
Dopo essersi spinti a proporre smartphone con display dalle dimensioni extra large, sfiorando i 7 pollici, diversi produttori stanno tornando sui loro passi. È questo il caso di OPPO che, seguendo l’esempio
Scrivi un commento