Il motore di ricerca per i tuoi acquisti
Menu

Oppo Reno8 Pro a partire da 504,80 €

5
1 opinione prodotto
Schermo da 6,7 pollici Processore Dimensity 8100-MAX Tripla fotocamera Batteria da 4.500 mAh
Scegli tra 2 varianti:
Video Prezzo Recensione prodotto Scheda tecnica Istruzioni FAQ Ulteriori info
Filtra
20 offerte
Includi spese spedizione Includi sped.
Vista

Ultimi articoli in Cellulari e Smartphone

Poco X5 e X5 Pro: ecco le anticipazioni sulla scheda tecnica
Tech 01 febbraio 2023
OnePlus 11r: confermate le specifiche dello smartphone
Tech 31 gennaio 2023

Guide all'acquisto

Universo iPhone: tutto sugli smartphone Apple
Smartphone Samsung: tutta la gamma nella nostra guida all’acquisto

Video Recensione Oppo Reno8 Pro


Recensione Oppo Reno8 Pro

Oppo Reno8 Pro è uno degli smartphone più belli sul mercato e dotato di una qualità costruttiva eccelsa. Fratello maggiore di Oppo Reno8 5G e successore della serie Oppo Reno7, è composto sul retro dal verto Gorilla Glass 5, che curva leggermente innalzandosi verso il sistema fotografico posteriore. Il profilo laterale in alluminio fornisce poi un effetto premium ancora più vistoso e si fonde perfettamente con la scocca. La zona frontale è invece caratterizzata da uno schermo molto grande da 6,7 pollici AMOLED e frequenza di aggiornamento a 120 Hz. Oppo Reno8 Pro è uno smartphone leggero: pesa solo 183 grammi ed è ultra-sottile, con uno spessore di soli 7,3 millimetri. Il produttore cinese ha quindi svolto un eccellente lavoro di ingegneria, vista anche la ricca dotazione fotografica. La tripla fotocamera posteriore, infatti, è composta da un sensore di 50 megapixel prodotto da Sony che scatta foto di grande qualità, pur non essendo stabilizzato. È affiancato da un obiettivo ultra-grandangolare da 8 megapixel e da una fotocamera macro solo discreta da 2 megapixel. Ottima la fotocamera frontale da 32 megapixel, sempre di Sony, dotata di un ampio campo visivo. Si possono registrare video in 4K estremamente luminosi, anche con poca luce ambientale. Tutto questo è possibile grazie al processore di immagine Marisilicon X, che migliora nettamente i video notturni in 4K. Dal punto di vista hardware lo smartphone ha una dotazione di fascia medio-alta. Il processore MediaTek Dimensity 8100-MAX, affiancato da 8 GB di RAM, assicura prestazioni alle volte sorprendenti. Con il software scattante Android 12 e interfaccia ColorOS 12, oltre a un’autonomia convincente con ricarica rapida da ben 80 W, Reno8 Pro è un dispositivo affidabile per il lavoro e l’intrattenimento.

Oppo Reno8 Pro in pillole:

  • Schermo da 6,7 pollici AMOLED
  • Processore MediaTek Dimensity 8100-MAX 5G
  • Tripla fotocamera posteriore
  • Batteria da 4.500 mAh con ricarica rapida da 80 W
Scritto da Candido Romano
Giornalista e copywriter con una grande passione per tutto ciò che è tecnologia e intrattenimento, soprattutto smartphone, tablet e videogiochi, di cui scrive dal 2005. Una passione che porta avanti fin da bambino, quando nella sua stanza entrò il... Leggi tutto
Leggi la scheda tecnica

Domande frequenti su Oppo Reno8 Pro

Qual è il prezzo di Oppo Reno8 Pro?

Il prezzo di listino di Oppo Reno8 Pro nella sua configurazione da 8 GB di RAM e 256 GB di memoria interna è di 799,99 euro. Per risparmiare basta attendere e monitorare le migliori offerte online presenti su Trovaprezzi.it: spesso gli smartphone Android subiscono un netto calo di prezzo dopo pochi mesi dall’uscita.

Oppo Reno8 Pro ha la memoria interna espandibile?

No, Oppo Reno8 Pro non ha la memoria interna espandibile. Non è previsto quindi uno slot apposito per microSD, mentre i due spazi a disposizione possono ospitare due nanoSIM. Si tratta quindi a tutti gli effetti di uno smartphone Dual SIM.

Quanto dura la batteria di Oppo Reno8 Pro?

Oppo Reno8 Pro è dotato di una batteria da 4.500 mAh che consente di arrivare a fine giornata con qualsiasi tipologia di utilizzo. Il produttore assicura una lunga vita della batteria, testata per resistere fino a 1.600 cicli di ricarica grazie al sistema Battery Health Engine, che gestisce in modo intelligente sia la corrente che la tensione di ricarica. In più la batteria è compatibile con la ricarica rapida SUPERVOOC da 80 W. In soli 11 minuti di carica la batteria arriva al 50%.

L’alimentatore di ricarica è incluso nella confezione di Oppo Reno8 Pro?

Sì, la scatola di Oppo Reno8 Pro include l’alimentatore di carica da ben 80 W, ma anche un cavo USB-C, lo strumento di estrazione della SIM, un adattatore da viaggio, una custodia protettiva, la guida rapida e la guida di sicurezza. 


Ultime opinioni Oppo Reno8 Pro

5
Ottimo telefono consigliato top di gamma Android

Variante: 8GB / 256GB Acquistato da Bass8

Acquisto verificato

Ottima fotocamera! Nell’editing del video non è previsto il doppiaggio audio sulle modifiche della clip. Menu intuitivo. Moderato consumo della batteria. Ottimo display. Manca la cover nella confezione che è optional

Scrivi un'opinione

Ulteriori informazioni

Data di lancio

Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 16 agosto 2022


Scopri i Coupon

Scopri i codici sconto OPPO!
Acquista dai migliori brand e negozi online risparmiando!


Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Torna su