Tech 5 luglio 2019

Philips HUE: ecco la versione con Bluetooth

Philips HUE Bluetooth

Philips HUE sono una gamma di dispositivi di illuminazione che comprendono lampadine, strisce led, lampadari, luminarie per esterni e tanto altro ancora e si caratterizzano per il poter essere controllate via smartphone, tramite apposita applicazione, in modo da poterne programmare l’accensione, regolarne la luminosità o addirittura la temperatura e il colore nei modelli appositi.

Tuttavia, per farle funzionare, fino ad oggi era necessario possedere il Bridge, ovvero un apposito accessorio che, collegato al modem, consentiva la sincronizzazione e la gestione di un massimo di 50 dispositivi HUE.

Ma da oggi potrebbe non essere più necessario, in quanto l’ultima versione delle Philips HUE è stata dotata di connettività Bluetooth, che rende dunque le lampadine controllabili da qualsiasi smartphone, come per esempio un Galaxy S10, o un Huawei P Smart, o un iPhone, dotato di applicazione dedicata, disponibile sia su Android che su iOS e di connettività Bluetooth.

Philips HUE Bluetooth

È dunque adesso più semplice poter gestire un impianto di illuminazione Smart e anche le Philips HUE si adeguano a una strada già scelta da tantissimi altri produttori, ovvero quella di integrare non solo la connessione Wi-Fi, sicuramente più stabile, ma anche quella Bluetooth per una maggiore semplicità di gestione.

Da non dimenticare che le Philips HUE sono compatibili con protocollo Zigbee e si possono dunque controllare con tutti quei dispositivi smart che integrano al loro interno tale protocollo, per esempio un Amazon Echo Plus.

La connettività Bluetooth rappresenta un vantaggio per tutti coloro che intendevano acquistare solo poche lampadine, da inserire magari nello studio, o nella stanza principale; in questo modo non saranno costretti ad acquistare l’HUB che ha un costo di circa 60 euro. Chi vuole un sistema più complesso invece, potrà comunque acquistare l’HUB in modo da poter contare su maggiore stabilità e affidabilità.

Vittorio Pipia
Vittorio Pipia

Nato nel 1992 ho sempre avuto una grande passione per i motori e per la tecnologia, passioni che ho poi sempre coltivato fino a farle diventare parte del mio lavoro. Da circa 4 anni provo, analizzo diversi prodotti delle più svariate categorie, dall’intrattenimento audio-visivo fino agli elettrodomestici passando per la domotica. Analisi che condivido poi online in diversi modi, con...Leggi tutto

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Denon Home
Tech 16 dicembre 2019

Denon presenta tre nuovi speaker con assistente vocale

Denon, azienda specializzata nel settore audio, ha presentato la nuova gamma Home di cui fanno parte gli altoparlanti Home 150, Home 250 e Home 350. Si tratta di prodotti di fascia alta

Sony WH-1000XM3
Tech 8 luglio 2019

Sony WF-1000XM3, auricolari true wireless con ANC

Sony ha presentato un nuovo paio di auricolari true wireless molto innovativo. Si chiamano WF-1000XM3 e la loro caratteristica principale è quella di avere la tecnologia di riduzione attiva del rumore, che

OnePlus Bullets Wireless 2
Tech 22 maggio 2019

OnePlus, nuovi auricolari Bullets Wireless 2

OnePlus è la famosa azienda cinese che si è sempre contraddistinta per proporre agli utenti smartphone con hardware da vero top di gamma, ma a prezzi decisamente inferiori rispetto alla concorrenza più