Primi benchmark di un nuovo smartphone OPPO

L'azienda cinese sarebbe al lavoro sui prossimi dispositivi della serie Find X7, di cui sono trapelati i primi benchmark. Arriveranno in Europa?
Di Giuseppe La Terza 23 Ottobre 2023
oppo-find-x6-pro

Dopo l’ annuncio del nuovo pieghevole Find N3, che però non arriverà mai in Europa, dove invece verrà proposto il gemello OnePlus Open, OPPO torna a far parlare di sé con quello che potrebbe essere uno dei membri della nuova famiglia Find X7. La nuova serie X verrà annunciata probabilmente ad inizio 2024, con la speranza di rivederla nuovamente in Europa, dove gli ultimi modelli disponibili sono stati Find X5 e Find X5 Pro.

Lo smartphone OPPO che emerso nel benchmark sulla piattaforma Geekbench 6 possiede il numero di modello PHZ110 ed è alimentato dal nuovo processore MediaTek Dimensity 9300. Quest’ultimo utilizza un’architettura 1+3+4 con un core Cortex-X4 Prime fino a 3,25 GHz, 3 core Cortex X4 Performance a 2,85 GHz e 4 core Cortex A720 efficienti in termini di potenza a 2 GHz, oltre a una GPU Immortalis G720 MC12. Insieme al nuovo chip Mediatek troviamo anche ben 16 Gigabyte di memoria RAM e il sistema operativo Android 14.

MediaTek Dimensity 9300

Il chip MediaTek Dimensity 9300 presente su Find X7

Da test benchmark, il dispositivo ha ottenuto un punteggio single-core di 2.139 e un punteggio multi-core di 7.110. Anche se il punteggio multi-core è elevato, i punteggi single-core sono inferiori rispetto a quelli del nuovo chip Qualcomm Snapdragon 8 Gen 3, non ancora annunciato, che è emerso in un benchmark su Geekbench 6 del Galaxy S24 Ultra (SM-S928U).

Secondo quanto emerso, il nuovo chip Snapdragon 8 Gen 3 utilizzerà un’architettura 1+5+2 con 1 core CPU Prime Cortex-X4 a 3,3 GHz, 3 CPU Performance Cortex-A720 a 3,15 GHz, 2 CPU Performance Cortex-A720 a 2,96 GHz e 2 CPU Efficiency Cortex-A520 a 2,27 GHz. Inoltre, secondo il leaker Digital Chat Station, nel caso del Galaxy dotato di Snapdragon 8 Gen 3, le prestazioni della GPU aumenteranno addirittura del 35%.

Chiaramente, in entrambi i casi si tratta di prototipi, per cui è probabile che le prestazioni di entrambi i chip possano migliorare con l’arrivo del modello definitivo. Lo smartphone OPPO emerso nel benchmark dovrebbe essere il Find X7 “base”, mentre il modello Pro dovrebbe essere dotato proprio del chip Snapdragon 8 Gen 3 di Qualcomm.

In copertina: OPPO Find X7
Pubblicato il 23 Ottobre 2023
Giuseppe La Terza
Giuseppe La Terza

Nato nel 1992 ha vissuto con entusiasmo quello che probabilmente può essere definito come il periodo più entusiasmante dell'evoluzione tecnologica in campo informatico e mobile. Basti pensare che in questo periodo sono nati i sistemi operativi Windows 98 e Windows XP, che hanno segnato positivamente uno dei periodi più importanti nel settore dei personal computer.

Giunto al periodo del liceo ha...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su