A fine mese l’azienda sudcoreana terrà il nuovo evento Samsung Unpacked dove, tra gli altri, annuncerà i nuovi tablet di fascia alta della serie Galaxy Tab S9. Tuttavia, sembra che Samsung stia lavorando anche ai nuovi tablet Galaxy Tab S9 FE e Galaxy Tab S9 FE Plus che si posizioneranno in una fascia di mercato leggermente inferiore e prenderanno il posto dell’attuale Galaxy Tab S7 FE che è stato lanciato nel 2021 e merita sicuramente un upgrade.
Grazie al noto leaker @OnLeaks, dunque, possiamo dare un’occhiata ai primi render dei prossimi tablet Samsung Galaxy Tab S9 FE e Galaxy Tab S9 FE Plus.
Il Galaxy Tab S9 FE sarà dotato di un display da 10,9 pollici e avrà dimensioni di 254,3 x 165,8 x 6,7 mm. I render mostrano un sensore di impronte digitali montato lateralmente, altoparlanti stereo, una singola fotocamera posteriore e uno spazio per riporre la S Pen sulla parte posteriore del tablet.
Il Galaxy Tab S9 FE Plus, invece, sarà dotato di un display da 12,4 pollici e avrà dimensioni di 285,4 x 185,4 x 6,54 mm, rendendolo più sottile rispetto al Galaxy Tab S9 FE. Anche in questo caso i render mostrano un sensore di impronte digitali montato lateralmente, altoparlanti stereo, una doppia fotocamera posteriore, connettore intelligente proprietario di Samsung e uno spazio per riporre la S Pen sulla parte posteriore del tablet che dovrebbe essere realizzata in metallo.
Entrambi i nuovi tablet di Samsung dovrebbero essere alimentati dal processore Exynos 1380, lo stesso presente a bordo dello smartphone di fascia media Samsung Galaxy A54 5G, ma non ci sono informazioni riguardanti il resto delle specifiche tecniche, come memoria RAM (ci aspettiamo almeno 8 Gigabyte), memoria interna e batteria. In entrambi i casi, però, il sistema operativo sarà Android 13 con interfaccia One UI 5.1. Non ci resta che attendere le prossime settimane per scoprire qualcosa in più a riguardo.
Quello dei tablet è un mercato che include al suo interno tante sottocategorie differenti. Tra queste, una delle più importanti riguarda l’offerta di device economici, capaci di unire prestazioni convincenti a prezzi competitivi. Sono
La classifica dei tablet più cercati dagli utenti di Trovaprezzi.it nel 2025 comprende alcuni brand che producono soluzioni alle volte molto simili tra loro, ma ci sono anche dispositivi che si distinguono, di
Scrivi un commento