Primi render di Samsung Galaxy Tab S9 FE e Galaxy Tab S9 FE Plus

L'azienda sudcoreana è vicina al lancio della famiglia di tablet della serie Tab S9, ma molto presto arriveranno anche i nuovi tablet Galaxy Tab S9 FE
Di Giuseppe La Terza 17 Luglio 2023
2 minuti di lettura

A fine mese l’azienda sudcoreana terrà il nuovo evento Samsung Unpacked dove, tra gli altri, annuncerà i nuovi tablet di fascia alta della serie Galaxy Tab S9. Tuttavia, sembra che Samsung stia lavorando anche ai nuovi tablet Galaxy Tab S9 FE e Galaxy Tab S9 FE Plus che si posizioneranno in una fascia di mercato leggermente inferiore e prenderanno il posto dell’attuale Galaxy Tab S7 FE che è stato lanciato nel 2021 e merita sicuramente un upgrade.

Grazie al noto leaker @OnLeaks, dunque, possiamo dare un’occhiata ai primi render dei prossimi tablet Samsung Galaxy Tab S9 FE e Galaxy Tab S9 FE Plus.

Il Galaxy Tab S9 FE sarà dotato di un display da 10,9 pollici e avrà dimensioni di 254,3 x 165,8 x 6,7 mm. I render mostrano un sensore di impronte digitali montato lateralmente, altoparlanti stereo, una singola fotocamera posteriore e uno spazio per riporre la S Pen sulla parte posteriore del tablet.

Galaxy Tab S9 FE

Render del Galaxy Tab S9 FE

Il Galaxy Tab S9 FE Plus, invece, sarà dotato di un display da 12,4 pollici e avrà dimensioni di 285,4 x 185,4 x 6,54 mm, rendendolo più sottile rispetto al Galaxy Tab S9 FE. Anche in questo caso i render mostrano un sensore di impronte digitali montato lateralmente, altoparlanti stereo, una doppia fotocamera posteriore, connettore intelligente proprietario di Samsung e uno spazio per riporre la S Pen sulla parte posteriore del tablet che dovrebbe essere realizzata in metallo.

Galaxy Tab S9 FE Plus

Render del Galaxy Tab S9 FE Plus

Entrambi i nuovi tablet di Samsung dovrebbero essere alimentati dal processore Exynos 1380, lo stesso presente a bordo dello smartphone di fascia media Samsung Galaxy A54 5G, ma non ci sono informazioni riguardanti il resto delle specifiche tecniche, come memoria RAM (ci aspettiamo almeno 8 Gigabyte), memoria interna e batteria. In entrambi i casi, però, il sistema operativo sarà Android 13 con interfaccia One UI 5.1. Non ci resta che attendere le prossime settimane per scoprire qualcosa in più a riguardo.

Pubblicato il 17 Luglio 2023
Giuseppe La Terza
Giuseppe La Terza

Nato nel 1992 ha vissuto con entusiasmo quello che probabilmente può essere definito come il periodo più entusiasmante dell'evoluzione tecnologica in campo informatico e mobile. Basti pensare che in questo periodo sono nati i sistemi operativi Windows 98 e Windows XP, che hanno segnato positivamente uno dei periodi più importanti nel settore dei personal computer.

Giunto al periodo del liceo ha...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su