Primi rumors sulla serie Honor Magic 6

Nel 2024 Honor porterà sul mercato la nuova serie Honor Magic 6 che avrà il compito di fare meglio dell'attuale convincente serie Magic 5.
Di Giuseppe La Terza 17 Novembre 2023
honor-magic-6-ultimate

La serie Honor Magic 6 arriverà in qualche momento dell’anno prossimo e prenderà il posto dell’attuale generazione che ha visto l’arrivo in Italia del modello Magic 5 Pro e Magic 5 Lite. Scopriamo insieme i primi rumors su questa nuova serie di smartphone.

Per prima cosa, sappiamo che il protagonista sarà il processore Qualcomm Snapdragon 8 Gen 3, per i modelli top di gamma della serie, che prenderà il posto del precedente Snapdragon 8 Gen 2.

Secondo Digital Chat Station su Weibo, questa nuova serie di smartphone adotterà anche il sensore d’immagine OV50K, che finora non è ancora mai stato utilizzato da nessun dispositivo. Il sensore in questione dovrebbe avere una dimensione di 1 pollice, dato che il precedente OV50H si era fermata a 1/1.3 pollici. Ciò farebbe dell’OV50K l’unico sensore per smartphone da 1 pollice ad arrivare sul mercato dopo il popolare, ma ormai datato, Sony IMX989.

La serie Honor Magic 6 sarà incentrata sulla fotocamera, quindi sarà molto interessante vedere quali altri sensori avrà a bordo. Il Magic 5 Pro, infatti, dispone di un periscopio da 90 mm e di un ultra-grandangolare da 13 mm.

Inoltre, su questi smartphone vedremo il debutto della tecnologia satellitare, come su iPhone 14 e iPhone 15, grazie all’adozione di un chip satellitare miniaturizzato con “tecnologia di chiamata a basso consumo energetico e dissipazione del calore”.

Honor Magic 6

La Magic Capsule di Honor Magic 6

Infine, sembra che lo smartphone abbandonerà la classica pillola posta sul lato per adottare la funzionalità chiamata Magic Capsule, che sembra simile alla Dynamic Island di Apple. Questa soluzione consentirà agli utenti di aprire un’app o interagire con qualsiasi tipo di contenuto sul dispositivo, ma non toccando sullo schermo, ma semplicemente utilizzando lo sguardo. Non mancherà anche un assistente virtuale integrato supportato dall’intelligenza artificiale chiamato Yoyo, che si dice funzionerà in modo simile a Bard di Google.

Non ci rimane che attendere future indiscrezioni per scoprire il resto delle specifiche tecniche e, soprattutto, quando verrà annunciata questa nuova serie.

Pubblicato il 17 Novembre 2023
Giuseppe La Terza
Giuseppe La Terza

Nato nel 1992 ha vissuto con entusiasmo quello che probabilmente può essere definito come il periodo più entusiasmante dell'evoluzione tecnologica in campo informatico e mobile. Basti pensare che in questo periodo sono nati i sistemi operativi Windows 98 e Windows XP, che hanno segnato positivamente uno dei periodi più importanti nel settore dei personal computer.

Giunto al periodo del liceo ha...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su