La serie Honor Magic 6 arriverà in qualche momento dell’anno prossimo e prenderà il posto dell’attuale generazione che ha visto l’arrivo in Italia del modello Magic 5 Pro e Magic 5 Lite. Scopriamo insieme i primi rumors su questa nuova serie di smartphone.
Per prima cosa, sappiamo che il protagonista sarà il processore Qualcomm Snapdragon 8 Gen 3, per i modelli top di gamma della serie, che prenderà il posto del precedente Snapdragon 8 Gen 2.
Secondo Digital Chat Station su Weibo, questa nuova serie di smartphone adotterà anche il sensore d’immagine OV50K, che finora non è ancora mai stato utilizzato da nessun dispositivo. Il sensore in questione dovrebbe avere una dimensione di 1 pollice, dato che il precedente OV50H si era fermata a 1/1.3 pollici. Ciò farebbe dell’OV50K l’unico sensore per smartphone da 1 pollice ad arrivare sul mercato dopo il popolare, ma ormai datato, Sony IMX989.
La serie Honor Magic 6 sarà incentrata sulla fotocamera, quindi sarà molto interessante vedere quali altri sensori avrà a bordo. Il Magic 5 Pro, infatti, dispone di un periscopio da 90 mm e di un ultra-grandangolare da 13 mm.
Inoltre, su questi smartphone vedremo il debutto della tecnologia satellitare, come su iPhone 14 e iPhone 15, grazie all’adozione di un chip satellitare miniaturizzato con “tecnologia di chiamata a basso consumo energetico e dissipazione del calore”.
Infine, sembra che lo smartphone abbandonerà la classica pillola posta sul lato per adottare la funzionalità chiamata Magic Capsule, che sembra simile alla Dynamic Island di Apple. Questa soluzione consentirà agli utenti di aprire un’app o interagire con qualsiasi tipo di contenuto sul dispositivo, ma non toccando sullo schermo, ma semplicemente utilizzando lo sguardo. Non mancherà anche un assistente virtuale integrato supportato dall’intelligenza artificiale chiamato Yoyo, che si dice funzionerà in modo simile a Bard di Google.
Non ci rimane che attendere future indiscrezioni per scoprire il resto delle specifiche tecniche e, soprattutto, quando verrà annunciata questa nuova serie.
Honor si sta preparando a lanciare una ricca gamma di smartphone per gli ultimi mesi del 2025. Secondo i report, la serie Magic 8 sarà presentata a ottobre. Successivamente, in Cina, è
L’Honor X7d è stato da poco annunciato ufficialmente come il nuovo membro della serie economica dell’azienda cinese, pensata per offrire grandi batterie e maggiore resistenza. Specifiche tecniche Il nuovo smartphone economico dell'azienda
Scrivi un commento