Razer Kishi Ultra è il controller che trasforma iPhone in una console

Arriva da Razer una soluzione per rendere lo smartphone una vera e propria console portatile. Scopriamo insieme le funzionalità di Razer Kishi Ultra.
Di Gaetano Mero 19 Aprile 2024
Razer Kishi Ultra

Razer ha presentato oggi il nuovo Razer Kishi Ultra, controller che promette di rivoluzionare il settore del gaming in mobilità. Il nuovo pad da gioco è compatibile con smartphone Android, iPhone serie 15 e iPad Mini e offre un maggiore livello di immersione nel gioco grazie ad ergonomia e tecnologia di vibrazione aptica migliorata.

Il controller presenta un’impugnatura a grandezza naturale, un pad a 8 direzioni e trigger di dimensioni pari a quelli delle console per assicurare la massima precisione durante il gioco. Il pad integra un doppio stick con anelli antifrizione e pulsanti multifunzione L4/R4 programmabili, per configurazioni di controllo personalizzate in base al titolo.

Grazie alla porta USB di tipo C il dispositivo può collegarsi anche a PC, notebook e tablet Android fino a 8 pollici. La presenza dell’ingresso audio da 3,5mm assicura un’esperienza completa anche dal punto di vista del suono. In più, l’innovativo design a “isola” del connettore USB-C garantisce piena compatibilità con i case più diffusi, compresi quelli per i modelli di iPhone più grandi, così da non dover rimuovere la custodia mentre si gioca.

Razer Kishi Ultra Game

Il controller è alimentato dall’applicazione gratuita Razer Nexus, che fornisce accesso a migliaia di titoli compatibili su iOS e Android. L’app consente ai giocatori di avviare i giochi, personalizzare i controlli, registrare e condividere facilmente le proprie sessioni di gioco. Con l’introduzione della modalità Virtual Controller per i dispositivi Android, Kishi Ultra aggiunge compatibilità a molti dei giochi più noti per dispositivi mobili.

Grazie al supporto del SDK di Interhaptics, gli sviluppatori possono creare esperienze aptiche su misura per i loro titoli nuovi e aggiornati, mentre i giochi per PC e Android esistenti acquistano una nuova dimensione grazie alla tecnologia audio-aptica. A ciò si aggiunge la presenza dell’illuminazione RGB che abbraccia l’intero pad di gioco, rendendo più avvincenti le partite.

Razer Kishi Ultra è già disponibile all’acquisto ad un prezzo consigliato di 169,99 euro.

Pubblicato il 19 Aprile 2024
Gaetano Mero
Gaetano Mero

Classe 1983. Giornalista pubblicista, redattore, ghostwriter e content creator. Con un passato da appassionato di elettronica, circuiti e informatica, il suo primo contatto con un computer è stato all’età di sei anni, nell’ormai lontano 1989, con il Commodore 128.

Crescendo ha sviluppato grande interesse per la scrittura, tanto da diventare nel 1995 vicedirettore del giornalino scolastico del proprio Istituto di scuola...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su