Menu
Abbonamenti gaming

Abbonamenti Gaming in Accessori Gaming

Le migliori offerte di maggio 2024 con prezzi a partire da 7,99 €

Confronta nella pagina Abbonamenti gaming di Trovaprezzi.it le migliori offerte sul mercato. PlayStation Plus, Xbox Game Pass e Nintendo Switch Online costituiscono alcune delle alternative più popolari e permettono di competere in multiplayer sulle rispettive macchine da gioco. Disponibili in differenti prezzi e tipologie di sottoscrizioni, gli abbonamenti gaming possono essere acquistati tramite canali digitali e, in alcuni casi, per mezzo dell'acquisto di voucher.  
Filtra
119 offerte
Includi spese spedizione Includi sped.
Vista
Vedi più offerte

Prodotti rilevanti

Ultimi articoli in Accessori Gaming

Tech 19 aprile 2024
Razer Kishi Ultra è il controller che trasforma iPhone in una console
Tech 18 aprile 2024
Razer presenta il primo tappetino retroilluminato al mondo per mouse gaming

Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?

Domande frequenti su Abbonamenti gaming

Quali abbonamenti gaming servono per giocare online?

Gli abbonamenti gaming per giocare online sono quelli relativi alle console come PlayStation 5, Nintendo Switch e Xbox Series X|S; questi apparecchi necessitano rispettivamente di PlayStation Plus, Nintendo Switch Online e Xbox Live Gold (o Xbox Game Pass Ultimate). Per il gioco su PC, invece, non è previsto l'abbonamento ad alcuna piattaforma.

Quanti giochi offrono gli abbonamenti gaming?

Xbox Game Pass Ultimate consente di giocare a centinaia di titoli. Le produzioni Microsoft, che includono anche i titoli Bethesda, vengono rese disponibili fin dal giorno dell'uscita. La stessa impostazione viene seguita da Playstation Plus, che offre un grande catalogo di classici apparsi sulle varie console di casa Sony. Nintendo Switch Online, infine, dà modo di rivivere le grandi avventure apparse su Nintendo 64, Game Boy e Sega Mega Drive.

Qual è il miglior abbonamento gaming?

Una delle formule più apprezzate è quella che riguarda Sony PlayStation Plus. L'abbonamento, disponibile in versioni da 3 a 12 mesi, può essere acquistato tramite speciali voucher contenenti codici che permettono di attivare i diversi benefici. In alternativa, è possibile iscriversi al servizio direttamente da internet.

Quanto costa un abbonamento gaming?

Il costo di un abbonamento gaming può andare da meno di 5 euro a oltre 100 euro. Sul prezzo incidono fattori come la validità della sottoscrizione (un mese, un anno o altre formule temporali) e i servizi offerti (numero di titoli disponibili, gioco in cloud e così via). Esistono poi alternative gratuite, che offrono però funzionalità ridotte, così come periodi di prova generalmente limitati a pochi giorni.

Abbonamenti gaming: tutto quello che c’è da sapere dalle caratteristiche ai prezzi

Gaming online e titoli gratis: i servizi per giocare su console e PC

L’avvento delle console capaci di connettersi a internet ha permesso a publisher e case produttrici di proporre sempre nuovi modi per giocare ai propri titoli preferiti. Tra questi rientrano senza dubbio gli abbonamenti gaming, oggi previsti per le macchine da gioco più note, da Xbox a PlayStation. La sottoscrizione di questi servizi dà accesso a numerosi benefici, per un'offerta che nel tempo si è saputa espandere in maniera organica. A differenza di quanto accade su PC, ad esempio, alcune delle console più note oggi richiedono proprio l’attivazione di uno di questi abbonamenti per poter sfidare altri utenti in multiplayer. Il gioco online su Nintendo Switch, tra gli altri, richiede un abbonamento valido a Nintendo Switch Online, servizio che dà accesso inoltre a una collezione di classici giochi della casa di Kyoto. Il discorso è simile se ci si rivolge ai device Microsoft. A esclusione dei titoli gratuiti, infatti, per giocare online su Xbox Series X|S è necessario disporre di un abbonamento a Xbox Live Gold o Xbox Game Pass Ultimate. Il primo servizio riguarda proprio l'accesso al multiplayer; il secondo (che comprende al suo interno anche Xbox Live Gold) consente di accedere a una libreria di oltre 100 titoli da installare sulla propria console oppure provare in cloud. Infine, c’è PlayStation Plus, l'opzione Sony che, a seconda della tipologia scelta, dà accesso a una rassegna di titoli e permette di sfruttare le funzionalità dei giochi online. Nella categoria degli abbonamenti gaming è possibile far rientrare inoltre i cosiddetti season pass. Spendendo una determinata cifra, queste sottoscrizioni danno modo di accedere nel tempo a contenuti supplementari per titoli già acquistati. Vanno citati infine i piani di abbonamento dei servizi come GeForce NOW, dedicati al gioco in cloud su più dispositivi, e piattaforme come Ubisoft+ ed EA Play, legate ai cataloghi di singoli publisher.

Diverse soluzioni di prezzo per ogni tipologia di gamer

Il prezzo degli abbonamenti gaming dipende dalla tipologia di sottoscrizione scelta. Ogni piattaforma ha sviluppato una propria offerta con differenti modalità di pagamento e servizi inclusi. Per quanto riguarda Nintendo Switch Online, ad esempio, si va da 3,99 euro per un singolo mese a 39,99 euro per l'abbonamento annuale. Per godere di tre mesi di Xbox Game Pass Ultimate, l'abbonamento più completo previsto da Microsoft, è necessario spendere 36,99 euro. Altrettanto articolata è la proposta di Sony, che con PlayStation Plus può arrivare al massimo di 119,99 euro annuali. Gli abbonamenti gaming appena citati possono essere acquistati sia in formato fisico che digitale. Nel primo caso, in particolare, si entrerà in possesso di un voucher sul quale è indicato il codice da riscattare per cominciare a beneficiare dei servizi. Esistono poi piattaforme dedicate esclusivamente al mondo online come GeForce NOW: in questo caso è prevista un’alternativa gratuita, limitata a un’ora di utilizzo, fino ad arrivare a formule mensili da 19,99 euro. L’opzione maggiormente costosa permette di sfruttare computer ad alte prestazioni per giocare ai titoli più recenti e performanti.

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Torna su