Realme ha appena lanciato il top di gamma GT 7 Pro durante un evento in India. Scopriamo insieme cosa ha da offrire il nuovo smartphone di punta dell’azienda cinese.
Il design è ispirato a Marte e celebra lo spirito di esplorazione dell’umanità, con una texture del retro che si fonde armoniosamente con il paesaggio marziano, secondo quanto dichiarato dall’azienda.
Il telefono è dotato di uno schermo Eco² OLED Plus micro-curvo da 6,78 pollici con risoluzione 1.5K 8T LTPO di Samsung Display, che offre la massima luminosità globale del settore, pari a 2000 nit, e una luminosità di picco di 6000 nit. Sono supportati HDR 10+ e Dolby Vision.
Il dispositivo è alimentato dal chip Qualcomm Snapdragon 8 Elite, coadiuvato da fino a 16 Gigabyte di memoria RAM LPDDR5X e fino a 512 Gigabyte di archiviazione UFS 4.0. Inoltre, dispone di un sistema di raffreddamento Ice Berg dual VC da 11480 mm², con una capacità di trasferimento del calore migliorata del 30%.
Il realme GT 7 Pro è dotato di una fotocamera principale da 50 Megapixel con sensore Sony IMX906, una fotocamera ultra-grandangolare da 8 Megapixel e un sensore teleobiettivo periscopico Sony IMX882 da 50 Megapixel con zoom ottico 3x. Quest’ultimo utilizza una funzione sviluppata internamente chiamata AI Zoom Ultra Clarity, che migliora la nitidezza degli scatti teleobiettivo. È inoltre presente una modalità fotocamera subacquea.
Il telefono è alimentato da una batteria al silicio-carbonio da 5800 mAh, che supporta la ricarica rapida da 120 Watt: permette di raggiungere il 50% di carica in 11 minuti e il 100% in 30 minuti.
Lato software troviamo la Realme UI 6.0 basata su Android 15, e l’azienda garantisce 3 aggiornamenti principali di Android e 4 anni di aggiornamenti di sicurezza. Vanta la certificazione IP68+IP69 che garantisce la resistenza alla polvere e all’acqua.
Realme GT 7 Pro è disponibile nelle colorazioni Mars Orange e Galaxy Grey. Al momento l’azienda non ha ancora rivelato i suoi piani circa l’arrivo in Europa del dispositivo.
Realme ha annunciato l'arrivo ufficiale in Italia del nuovo smartphone medio di gamma Realme P3 5G, l’ultimo smartphone della serie P, che è arrivato in India già a marzo 2025. Specifiche tecniche
A Parigi, Realme ha alzato il sipario sui nuovi smartphone GT 7 e GT 7T che puntano su un'autonomia lunga, grazie a una presenza di una batteria da 7.000 mAh. Ma la
Scrivi un commento