Realme annuncia il top di gamma GT 7 Pro

L'azienda cinese ha finalmente annunciato il suo nuovo top di gamma che non sembra rinunciare proprio a nulla. Arriverà in Italia?
Di Giuseppe La Terza 26 Novembre 2024
2 minuti di lettura
Realme GT 7 Pro

Realme ha appena lanciato il top di gamma GT 7 Pro durante un evento in India. Scopriamo insieme cosa ha da offrire il nuovo smartphone di punta dell’azienda cinese.

Design e specifiche tecniche

Il design è ispirato a Marte e celebra lo spirito di esplorazione dell’umanità, con una texture del retro che si fonde armoniosamente con il paesaggio marziano, secondo quanto dichiarato dall’azienda.

Il telefono è dotato di uno schermo Eco² OLED Plus micro-curvo da 6,78 pollici con risoluzione 1.5K 8T LTPO di Samsung Display, che offre la massima luminosità globale del settore, pari a 2000 nit, e una luminosità di picco di 6000 nit. Sono supportati HDR 10+ e Dolby Vision.

realme GT 7 Pro

realme GT 7 Pro

Il dispositivo è alimentato dal chip Qualcomm Snapdragon 8 Elite, coadiuvato da fino a 16 Gigabyte di memoria RAM LPDDR5X e fino a 512 Gigabyte di archiviazione UFS 4.0. Inoltre, dispone di un sistema di raffreddamento Ice Berg dual VC da 11480 mm², con una capacità di trasferimento del calore migliorata del 30%.

Il realme GT 7 Pro è dotato di una fotocamera principale da 50 Megapixel con sensore Sony IMX906, una fotocamera ultra-grandangolare da 8 Megapixel e un sensore teleobiettivo periscopico Sony IMX882 da 50 Megapixel con zoom ottico 3x. Quest’ultimo utilizza una funzione sviluppata internamente chiamata AI Zoom Ultra Clarity, che migliora la nitidezza degli scatti teleobiettivo. È inoltre presente una modalità fotocamera subacquea.

Il telefono è alimentato da una batteria al silicio-carbonio da 5800 mAh, che supporta la ricarica rapida da 120 Watt: permette di raggiungere il 50% di carica in 11 minuti e il 100% in 30 minuti.

Lato software troviamo la Realme UI 6.0 basata su Android 15, e l’azienda garantisce 3 aggiornamenti principali di Android e 4 anni di aggiornamenti di sicurezza. Vanta la certificazione IP68+IP69 che garantisce la resistenza alla polvere e all’acqua.

Disponibilità

Realme GT 7 Pro è disponibile nelle colorazioni Mars Orange e Galaxy Grey. Al momento l’azienda non ha ancora rivelato i suoi piani circa l’arrivo in Europa del dispositivo.

Pubblicato il 26 Novembre 2024
Giuseppe La Terza
Giuseppe La Terza

Nato nel 1992 ha vissuto con entusiasmo quello che probabilmente può essere definito come il periodo più entusiasmante dell'evoluzione tecnologica in campo informatico e mobile. Basti pensare che in questo periodo sono nati i sistemi operativi Windows 98 e Windows XP, che hanno segnato positivamente uno dei periodi più importanti nel settore dei personal computer.

Giunto al periodo del liceo ha...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su