Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
Realme 14T è uno smartphone di fascia medio bassa, cioè un dispositivo che a un prezzo interessante riesce a fornire una scheda tecnica perfetta per la maggior parte degli utenti. Questo smartphone Realme si inserisce all’interno di una vasta offerta del produttore, che comprende i più potenti Realme 14 Pro+ e il top di gamma Realme GT7 Pro. Il design di Realme 14T è ispirato al mondo del surf, soprattutto nella colorazione Surf Green, con una zona posteriore che mostra una trama ondulata simile alle onde del mare. Le altre due colorazioni a disposizione sono il più tradizionale Obsidian Black e Lightning Purple. Sia il display che il retro sono completamente piatti, così come i bordi laterali. Lo schermo è da 6,67 pollici con tecnologia AMOLED, risoluzione Full HD+ e frequenza di aggiornamento di 120 Hz. La luminosità massima tocca i 2.100 nit, un ottimo risultato che consente un utilizzo confortevole anche all’aperto. Lo smartphone è inoltre impermeabile, grazie alla certificazione IP69, che ne attesta la resistenza all’acqua, alla polvere e alle immersioni fino a 2,5 metri di profondità. Il processore è un MediaTek Dimensity 6300 5G, affiancato da 8 o 12 GB di RAM e 128 o 256 GB di memoria interna. Grazie a un nuovo sistema di raffreddamento, composto da una camera di vapore interna più grande, le temperature sono sempre sotto controllo, quindi non si verificano mai surriscaldamenti. Realme 14T è anche uno smartphone adatto al gaming, grazie alla modalità GT Boost e all’intelligenza artificiale, che migliorano le prestazioni durante le sessioni di gioco. Anche il sistema fotografico è piuttosto avanzato: sul retro è presente una doppia fotocamera con sensore principale da 50 megapixel e obiettivo secondario monocromatico da 2 megapixel. Questo sistema è migliorato ovviamente dalle tante funzionalità di intelligenza artificiale come Ai Eraser, per eliminare gli oggetti dalle foto, oppure AI Motion Deblur, per ripristinare la nitidezza degli scatti. Stupisce anche la batteria, composta da un grande modulo di 6.000 mAh e compatibile con l’ottima ricarica rapida da 45 W.
Le differenze tra Realme 14T e Realme 14 riguardano il processore e la qualità dei video. Realme 14T è dotato di un processore MediaTek Dimensity 6300 5G e le fotocamere possono girare video fino alla risoluzione Full HD. Realme 14T ha invece un processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 4 5G e le fotocamere possono girare video fino alla risoluzione 4K.
Realme 14T funziona grazie al sistema operativo Android 15, con interfaccia proprietaria Realme UI 6.0, che include un design delle icone rinnovato, tante opzioni di personalizzazione e nuove funzionalità che semplificano la vita.
Realme 14T misura esattamente 163,15 x 75,65 x 7,97 mm di spessore, per un peso di 196 grammi. Si tratta quindi di uno smartphone molto sottile e comodo da usare, oltre ad essere leggero e facile da trasportare.
La scatola di Realme 14T include il telefono, l’alimentatore di ricarica, un cavo USB-C per la ricarica, lo strumento per estrarre la SIM, una guida introduttiva, la guida alla sicurezza e una custodia protettiva.
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.