Scritto da Claudio il 23/08/2025 Variante: 8GB / 512GB Acquistato da ByTecno
Acquisto verificato
Molto soddisfatto dell'acquisto in quanto per scelta, prezzo e gestione dell'ordine è sicuramente un ottimo negozio.
Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
Realme 12 4G è tra i modelli più economici della vasta famiglia di smartphone, che comprende anche i più potenti Realme 12 Pro 5G e Realme 12 Pro+ 5G. Ciò che davvero distingue il Realme 12 4G è il suo eccezionale rapporto qualità-prezzo. Riesce infatti ad offrire una scheda tecnica molto interessante per gli utenti che vogliono spendere meno. Il design di Realme 12 4G è ispirato agli orologi di lusso, disponibile in due colori di tendenza, cioè Skyline Blue e Pioneer Green. Sul retro si vede infatti un grande cerchio che ospita il generoso comparto fotografico, che impreziosisce esteticamente il prodotto. Il display è un AMOLED molto ampio, da 6,67 pollici, con frequenza di aggiornamento a 120 Hz e una luminosità di picco che arriva a 2.000 nit. Il risultato sono immagini sempre nitide, chiare e con altro contrasto: è un piacere guardare video, film e serie TV su questo pannello. All’interno è presente il processore Qualcomm Snapdragon 685, affiancato da ben 8 GB di RAM, che assicura un utilizzo sempre scattante e senza rallentamenti. Grazie all’innovativo sistema di raffreddamento a camera di vapore, lo smartphone è sempre fresco tra le mani. Non mancano diverse funzionalità legate all’intelligenza artificiale come Incremento AI, che fornisce un miglioramento delle prestazioni anche durante le partite con i videogiochi più complessi. Il sistema fotografico è composto innanzitutto da una sensore frontale per i selfie da 16 megapixel, per autoscatti ricchi di dettagli. La doppia fotocamera posteriore è invece composta da una fotocamera Sony da 50 megapixel con SuperOIS, un sistema di stabilizzazione ottica top di gamma che permette di scattare foto in movimento o riprendere video senza tremolii, affiancata da una fotocamera mono da 2 megapixel. Infine la rande batteria da 5.000 mAh è compatibile con la ricarica rapida SUPERVOOC da 67 W, per caricare lo smartphone al 50% in soli 19 minuti.
Le differenze tra Realme 12 4G e Realme 12 5G riguardano il processore, le fotocamere e la batteria. Realme 12 4G è dotato del processore Qualcomm Snapdragon 685, doppia fotocamera posteriore da 50 + 2 megapixel e batteria con ricarica rapida da 67 W. Realme 12 5G è dotato invece del processore MediaTek Dimensity 6100+ 5G, doppia fotocamera posteriore da 108 + 2 megapixel e batteria con ricarica rapida da 45 W.
Sì, in parte: Realme 12 4G è dotato del grado di protezione IP54, quindi resiste agli spruzzi d’acqua e alla polvere. Inoltre, grazie al cosiddetto Rainwater Smart Touch, si può toccare lo smartphone in tutta sicurezza anche quando è presente dell’acqua sullo schermo.
Realme 12 4G misura precisamente 162,95 x 75,45 x 7,92 mm di spessore, per un peso di 187 grammi. Si tratta quindi di uno smartphone leggero e uno tra i più maneggevoli sul mercato, anche se include una batteria di grandi dimensioni.
No, la confezione di Realme 12 4G non include l’alimentatore di ricarica veloce. È presente il telefono, il cavo di ricarica USB-C, una custodia trasparente in silicone, lo strumento per estrarre la SIM e la manualistica.
Scritto da Claudio il 23/08/2025 Variante: 8GB / 512GB Acquistato da ByTecno
Acquisto verificato
Molto soddisfatto dell'acquisto in quanto per scelta, prezzo e gestione dell'ordine è sicuramente un ottimo negozio.
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.