Smartphone economici e potenti per tutti secondo Realme
Gli smartphone Realme sono i prodotti che più rappresentano il brand cinese, fondato nel 2018, che offre prodotti sempre di qualità in termini di prestazioni, design e servizio clienti. I prodotti Realme uniscono la cura estetica alla potenza, offerti sempre a un prezzo interessante. Realme offre un vasto catalogo di smartphone e ogni anno lo aggiorna sempre con nuovi modelli e funzionalità. Sono prodotti che offrono innanzitutto grandi schermi OLED o LCD che arrivano anche a una diagonale di 6,78 pollici e frequenze di aggiornamento fino a 120 Hz, con una resa dei colori molto realistica e massima fluidità per la visione di video o navigazione sul web. All’interno di questi dispositivi sono presenti gli utilizzi processori Qualcomm o MediaTek, potenti ed efficienti, che supportano tante funzionalità di intelligenza artificiale offerte dal software Realme UI. Non mancano comparti fotografici professionali, composti da doppie o triple fotocamere con obiettivi ultra-grandangolari e teleobiettivi per le foto zoom. Realme è anche molto nota per le avanzate tecnologie di ricarica rapida nei suoi smartphone, che arriva fino a 120 W, per ricaricare i telefoni intelligenti in pochi minuti. A questi telefoni intelligenti si affiancano i tablet Realme, cioè prodotti votati all’intrattenimento o al lavoro, che offrono schermi più grandi da 10,4 pollici e connettività 4G. Spesso includono un design ultra-sottile, un sistema audio avanzato con Dolby Atmos e grandi batterie al loro interno, quindi sono dispositivi perfetti per la produttività.
Attività fisica intelligente con gli smartwatch Realme
Realme offre anche diversi prodotti nel comparto smartwatch, cioè orologi intelligenti e utili per l’attività fisica, controllare lo stato di salute o per il collegamento rapido allo smartphone. Tra i modelli di smartwatch Realme disponibili nel catalogo si trovano prodotti sia dal design classico, con cassa rotonda e la possibilità di collegarsi ad Android o iOS, che quelli più moderni, con cassa quadrata. Propongono schermi con risoluzione HD solitamente da 1,4 pollici e fino a 1,8 pollici, la possibilità di visualizzare le notifiche di chiamata in entrata e leggere in anteprima i messaggi provenienti dallo smartphone. Sono prodotti Realme utili anche per ascoltare la musica, monitorare il sonno ed effettuare chiamate grazie alla connettività Bluetooth, oltre a indicare la posizione dell’utente grazie al GPS integrato. Realme riesce ad offrire questi prodotti con un rapporto qualità-prezzo ormai raro sul mercato, infatti è il primo brand al mondo in quanto a crescita sul mercato.
Audio di qualità con le cuffie wireless
Un’altra categoria di prodotti Realme è quella delle cuffie true wireless, cioè piccoli dispositivi senza fili che consentono di ascoltare musica e rispondere alle chiamate. Si connettono a qualsiasi dispositivo grazie al Bluetooth e si conservano solamente all’interno della loro custodia di ricarica. L’offerta di cuffie Realme è abbastanza contenuta e si compone di prodotti con una riproduzione del suono in alta risoluzione, compatibili con le specifiche Hi-Res audio. Alcuni modelli hanno anche la cancellazione attiva del rumore, per escludere completamente tutti i rumori esterni durante l’ascolto. Con driver interni anche di 12,4 mm per un ascolto di alta qualità, decine di ore di riproduzione con una singola carica e compatibilità con l’audio spaziale, questi auricolari in-ear Bluetooth prodotti da Realme riescono a garantire un’esperienza ottimale a un prezzo mediamente più basso rispetto alla concorrenza. A questo si aggiunge la massima portabilità di questi piccoli dispositivi, che pesano pochi grammi e sono facilmente trasportabili in tasca o in una piccola borsa.