Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
Realme 14 Pro è uno smartphone di fascia media dotato di un design unico. Erede del Realme 12 Pro e fratello minore del Realme 14 Pro+, si distingue per il suo lato estetico, creato in collaborazione con gli esperti di Valeur Designers, utilizzando un processo di fusione che incorpora polvere di conchiglia naturale. Il risultato è un effetto perlato sul retro della colorazione Pearl White, ma Realme 14 Pro è disponibile anche nella più tradizionale colorazione grigia in pelle vegana. Il display è curvo sui quattro lati, con diagonale di 6,77 pollici e tecnologia OLED, quindi con neri perfetti e colori estremamente realistici. La risoluzione del display è Full HD+ e la frequenza di aggiornamento si attesta a 120 Hz, con un’eccezionale luminosità di picco di 4.500 nit: i contenuti scorrono sempre fluidamente, per un pannello utilizzabile senza problemi anche sotto la luce diretta del sole. All'interno del telefono è presente un processore MediaTek Dimensity 7300-Energy, affiancato da 8 o 12 GB di RAM e 128 o 256 GB di memoria interna. Si tratta di una dotazione adatta anche per il gaming, grazie all’alta efficienza del chip e alla Modalità GT, che porta al massimo le prestazioni per sessioni di gioco senza rallentamenti. La doppia fotocamera posteriore stupisce, grazie al sensore principale Sony da 50 megapixel e alla fotocamera monocromatica da 2 megapixel, supportati da un triplo flash che permette di scattare foto in qualsiasi situazione di luce, con un’illuminazione professionale. C’è addirittura una modalità subacquea, che associata alla certificazione IP69 per la resistenza all’acqua e alla polvere consente di scattare foto sott’acqua. Infine Realme ha inserito una batteria di grande capacità, da 6.000 mAh, con ricarica rapida cablata da 45 W.
Le differenze tra Realme 14 Pro e Realme 12 Pro 5G riguardano il design, il processore e la batteria. Realme 14 Pro ha un design elegante con effetto perlato o in pelle vegana sul retro, processore MediaTek Dimensity 7300-Energy e batteria da 6.000 mAh con ricarica rapida da 45 W. Realme 12 Pro 5G ha invece un design ispirato agli orologi di lusso, processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1 5G e batteria da 5.000 mAh con ricarica rapida da 67 W.
Sì, Realme 14 Pro è dotato di varie funzionalità di intelligenza artificiale racchiuse in Next AI, soprattutto legate al comparto fotografico. Con AI Nitidezza ultra 2.0 è possibile sfruttare l’intelligenza artificiale per migliorare subito le immagini sfocate. Con Snap AI è possibile catturare più facilmente soggetti in rapido movimento, mentre con AI Eraser 2.0 si possono rimuovere oggetti indesiderati dalle foto tracciando un semplice cerchio.
No, Realme 14 Pro non è dotato di memoria interna espandibile tramite microSD. Le due varianti a disposizione hanno rispettivamente una memoria interna da 128 e 256 GB.
Realme 14 Pro misura 162,75 × 74,92 × 7,55 mm di spessore e ha un peso di 179 grammi per la versione Pearl White. La versione Suede Gray ha invece uno spessore di 7,79 mm e un peso di 181,5 grammi.
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.