Redmi Pad Pro arriva ufficialmente in Italia

L'azienda cinese porta ufficialmente in Italia un nuovo modello di tablet della serie Redmi, in grado di offrire alcune caratteristiche "Pro".
Di Giuseppe La Terza 20 Maggio 2024
Redmi Pad Pro

Xiaomi ha appena annunciato il Redmi Pad Pro, l’ultimo tablet della serie Redmi, che va ad affiancarsi agli attuali Redmi Pad e Redmi Pad SE. Scopriamo insieme specifiche e prezzo di questo nuovo prodotto.

Il tablet ha un corpo in metallo ed è spesso solo 7,52 millimetri. Questo modello è dotato del primo stilo Redmi Smart Pen con 4096 livelli di sensibilità alla pressione, campionamento del tocco di 240 Hz, una latenza minima di 5 ms, e la prima custodia protettiva con tastiera chiamata Redmi Pad Pro Keyboard.

Queste caratteristiche rendono il Redmi Pad Pro un dispositivo ideale per la produttività e il disegno digitale, offrendo un’esperienza utente fluida e reattiva.

Redmi Pad Pro

Redmi Pad Pro

Il nuovo tablet di Redmi dispone di uno schermo IPS LCD da 12,1 pollici con risoluzione 2.5K, frequenza di aggiornamento di 120 Hz e una luminosità massima di 600 nits e un rapporto di aspetto di 16:10. Sotto la scocca troviamo un chip Qualcomm Snapdragon 7s Gen 2 coadiuvato da 6/8 Gigabyte di memoria RAM e 128/256 Gigabyte di memoria interna in tecnologia UFS 2.2 ed espandibile tramite schede microSD fino a 1.5 Terabyte.

Il comparto fotografico è composto da due sensori da 8 Megapixel, che sono disposti uno della parte posteriore (con flash LED) e uno in quella anteriore (all’interno della cornice).

Completa la dotazione una batteria da 10.000 mAh con supporto per la ricarica rapida da 33 Watt, quattro altoparlanti stereo con supporto Dolby Vision e Dolby Atmos, jack audio da 3,5 mm e sistema operativo Android 14 con Hyper OS.

Redmi Pad Pro sarà disponibile all’acquisto dal 21 maggio nelle colorazioni Graphite Gray, Mint Green e Ocean Blue al prezzo di 329,90 euro nella versione 6/128 Gigabyte (fino all’11 giugno in bundle con la cover del valore di 39,90 euro), e 369,90 euro nella versione 8/256 Gigabyte (fino all’11 giugno in bundle con Redmi Smart Keyboard dal valore di 99,90 euro e Redmi Smart Pen dal valore di 79,90 euro).

Pubblicato il 20 Maggio 2024
Giuseppe La Terza
Giuseppe La Terza

Nato nel 1992 ha vissuto con entusiasmo quello che probabilmente può essere definito come il periodo più entusiasmante dell'evoluzione tecnologica in campo informatico e mobile. Basti pensare che in questo periodo sono nati i sistemi operativi Windows 98 e Windows XP, che hanno segnato positivamente uno dei periodi più importanti nel settore dei personal computer.

Giunto al periodo del liceo ha...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su