Redmi lancia uno smart TV da 65 pollici a un prezzo altamente competitivo

Di Luca Salerno 14 ottobre 2020
Redmi TV A65

Redmi è un marchio del produttore di smartphone Xiaomi che ormai da un anno è entrato anche nel settore degli smart TV riuscendo a offrire televisori dalle buone caratteristiche tecniche a un prezzo tutto sommato conveniente. Adesso, il produttore lancia sul mercato cinese un nuovo modello della serie A: si tratta della variante da 65 pollici con il supporto alla risoluzione 4K, ovvero pari a 3.840×2.160px. Nei piani di Xiaomi, per quanto riguarda la sua serie A di smart TV, c’è quello di coprire la gamma che va dai 32 sino ai 65 pollici.

Il nuovo modello da 65 pollici supporterà lo standard video HDR e, per quanto riguarda il comparto audio, avrà anche due altoparlanti estremamente potenti. Sul versante software, i nuovi televisori avranno anche un algoritmo proprietario sviluppato da Xiaomi e supporteranno il codec DTS. Il software presente sullo smart TV è l’interfaccia MIUI già presente sugli smartphone di questo marchio come lo Xiaomi Redmi 9 ma, in questa versione, è stata modificata per i televisori ed è arrivata già alla sua terza versione permettendo così di usare le applicazioni sviluppate dal produttore cinese.

Redmi TV A65

Per quanto riguarda la frequenza di aggiornamento, il modello A65 si fermerà ai 60 Hz. Non si tratta di un valore molto alto per uno smart TV 4K, dato che questi di solito raggiungono i 120 Hz, ma modelli come l’A65 puntano essenzialmente ad offrire un pannello dalle dimensioni molto grandi a un prezzo più basso come la versione da 65 pollici dell’UM7050 di LG.

Per quanto riguarda il design, lo smart TV Redmi da 65 pollici ha una cornice ridotta al minimo, mentre sul versante hardware c’è un processore A53 a 4 core affiancato da una RAM di 1,5 GB. Lo spazio di archiviazione è invece di 8 GB. Sul fronte dell’interfaccia lo smart TV avrà 2 porte HDMI, 2 USB, una ethernet, una dedicata all’antenna, un’uscita AV e una S/PDIF. Non mancano ovviamente neanche il supporto al Wi-Fi e all’infrarossi. Le dimensioni dello smart TV sono di 145,7,7×84 centimetri e il peso è di 17,4 chili. Oltre ai classici supporti per i ripiani sono presenti anche quelli a parete. Il prezzo del Redmi Smart TV A65 si aggirerà intorno all’equivalente di 386 dollari.

Luca Salerno
Luca Salerno

Da circa 17 anni mi occupo di giornalismo ed editoria, mentre ad ancora prima risale la mia passione per la tecnologia iniziata nei lontani anni ‘80 con un Commodore 64. Questi due interessi sono stati sempre una costante nella mia vita e ritengo che riuscire a conciliarli nella mia attività professionale sia un vero privilegio.

La mia formazione universitaria in Scienze...Leggi tutto

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti