Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
A differenza di modelli entry level come Xiaomi TV A, la smart TV Xiaomi TV S Mini LED punta decisamente a un segmento di mercato più alto. Lo si comprende analizzando la tipologia dello schermo, ovvero QD-Mini LED. Questa gestisce oltre 300 zone di oscuramento indipendenti sulla superficie del display, così da regalare immagini realistiche, con aree chiare brillanti e neri profondi. I 1.200 nit di luminosità massima del display, inoltre, restituiscono prestazioni High Dynamic Range affidabili. Xiaomi TV S Mini LED supporta gli standard Dolby Vision, HDR10+ e HLG, così da godere di una qualità di visione elevata con differenti sorgenti. La risoluzione 4K Ultra HD è una conferma della qualità dell’esperienza offerta, mentre altre note liete sono legate al gaming. Tutte le versioni dell’apparecchio (55, 65 e 75 pollici) registrano una frequenza di aggiornamento fino a 144 Hz, che tramite il sistema Game Boost arriva addirittura a 240 Hz. Da sottolineare, poi, la presenza di AMD FreeSync Premium, funzionalità che elimina tearing e stuttering, oltre al sistema VRR per il refresh rate variabile. Se a ciò si aggiunge un tempo di risposta di 4 ms, si comprende come il modello in analisi sia a tutti gli effetti una smart TV da gaming. Tanta attenzione alla parte grafica non trova riscontri, però, nella sezione sonora. Quello che può essere definito il punto debole di Xiaomi TV S Mini LED è infatti l’impianto audio, che si limita a proporre un setup 2.0 da 25 W su tutte le diagonali.
Il TV 4K Xiaomi TV S Mini LED dispone del sistema operativo Google TV, variante di Android che facilita la riproduzione di film e serie TV in streaming. Oltre alla presenza di numerose app (Netflix, Amazon Prime Video e non solo) c’è da sottolineare la possibilità di sfruttare i comandi vocali di Google Assistant.
Si, Xiaomi TV S Mini LED offre un quadro completo di connettività wireless. Basta pensare alla presenza di Google Chromecast, dedicato ai dispositivi Android, e di Apple AirPlay, per iPhone, iPad e Mac.
Sulla smart TV Xiaomi TV S Mini LED sono presenti tre connettori HDMI 2.1, di cui uno con supporto ad eARC. Sono disponibili inoltre due porte USB (una di tipo 3.0 e l’altra 2.0), input ethernet, uscita audio digitale ottica, presa per le cuffie e slot CI+. Le ultime due opzioni riguardano Bluetooth 5.2 e Wi-Fi 6.
Xiaomi TV S Mini LED è fornita di una CPU Quad Cortex A73 con GPU Mali-G52. La RAM è di 3 GB, mentre la memoria interna arriva a 32 GB.
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.