Mancano ancora diversi mesi all’annuncio ufficiale della prossima serie top di gamma di Google, tuttavia in rete sono già emersi i primi render del futuro Google Pixel 9 Pro, smartphone che prenderà il posto dell’attuale Pixel 8 Pro.
Questi render sono emersi grazie a @OnLeaks e, di conseguenza, possiamo ipotizzare che siano molto affidabili. Dalle immagini possiamo già notare una certa somiglianza con la generazione attuale, per cui sembra che anche il prossimo top di gamma Google presenterà un display piatto. Tuttavia, sembrano esserci novità sul frame laterale, che abbandonerà l’attuale bombatura, in favore di una finitura completamente piatta, in stile iPhone. La medesima cosa avverrà anche sul retro, dove la backcover sarà completamente piatta, abbandonando la leggera curvatura che troviamo sui lati.
Stando a quanto emerso, sembra che lo smartphone abbia uno schermo con diagonale da 6,5 pollici, rendendolo più piccolo rispetto allo schermo da 6,7 pollici del Pixel 8 Pro. Questo dato coincide con le voci precedenti che parlano di un Pixel 9 Pro più piccolo attualmente in fase di sviluppo. Nonostante la riduzione della diagonale, però, possiamo aspettarci comunque una risoluzione Quad HD, e potremmo vedere un aumento della luminosità massima del display.
Sul retro troveremo nuovamente l’ormai iconica Camera Bar, ulteriormente raffinata a livello di design, che ospiterà un sensore principale, un ultra-grandangolare e un teleobiettivo. Le misure del dispositivo dovrebbero essere di 162,7 x 76,6 x 8,5~12 millimetri, rendendolo leggermente più sottile rispetto al predecessore. La disposizione dei pulsanti non subirà modifiche, ma lo slot SIM è stato spostato dal lato sinistro alla parte inferiore. Dato che il telefono avrà una cornice in metallo, è possibile vedere chiaramente le bande dedicate alle antenne.
Per quanto riguarda le specifiche tecniche al momento non ci sono grosse informazioni a riguardo, anche se è molto probabile che vedremo il nuovo chip Tensor G4, soprannominato “Redondo”, che dovrebbe alimentare anche il Pixel 9.
Le altre specifiche del telefono non sono ancora note, ma ci aspettiamo ulteriori dettagli nei prossimi mesi, poiché ci si aspetta una presentazione ufficiale per il mese di ottobre.
Google si prepara a lanciare il Pixel 9a, uno smartphone che promette di offrire un ottimo rapporto qualità-prezzo. Il debutto è atteso per il prossimo mese, con i preordini che partiranno il
La beta di Android 16 per i Google Pixel dovrebbe essere rilasciata nel mese di gennaio e adesso sono emerse in rete alcune date chiave. Rispetto agli anni precedenti, Android 16 è
Scrivi un commento