Samsung, ecco i Galaxy A10, A20e, A40 e A50

Di Vittorio Pipia 15 Aprile 2019
serie samsung galaxy A 2019

Samsung ha annunciato i nuovi Galaxy A, dispositivi che si posizionano nella fascia media e bassa del mercato degli smartphone, con prezzi a partire da 159 euro per il modello di accesso. Si chiamano Samsung Galaxy A10, A20e, A40 e A50, a cui si aggiungono l’A70 e l’A80 di cui vi abbiamo già parlato in questo articolo.

Il colosso sudcoreano ha dimostrato la chiara intenzione di voler suddividere la propria gamma di prodotti al fine di poter soddisfare la più larga fetta di utenti possibile e contrastare così la continua ascesa di altri brand come Xiaomi e Huawei.

Samsung Galaxy A10

L’entry level Samsung Galaxy A10 è uno smartphone caratterizzato da un display da 6,2 pollici con risoluzione HD+ (1520 x 720 pixel) e notch a goccia per nascondere la fotocamera frontale da 5 Megapixel. Il processore è un octa-core affiancato da 2GB di RAM e 32GB di archiviazione espandibili, mentre la fotocamera posteriore è da 13 Megapixel con flash led. La batteria è da 3400 mAh e dovrebbe fornire, grazie all’hardware poco esoso in termini energetici, una buona autonomia. Il prezzo sarà di 159 euro e arriverà a maggio.

Samsung Galaxy A20e

Il Galaxy A20e è invece più compatto, con uno schermo da 5,8 pollici, sempre con notch, e con doppia fotocamera posteriore: al sensore da 13 Megapixel principale se ne aggiunge un secondo da 5 Megapixel oltre al sensore per le impronte digitali. La RAM è di 3GB mentre sono 64 i GB per la memoria interna. Arriverà sempre a maggio a 189 euro.

Samsung Galaxy A40

Il Samsung Galaxy A40 è invece già disponibile con un listino di 259 euro e ha uno schermo AMOLED da 5,9 pollici con risoluzione FullHD. La fotocamera frontale è da ben 25 Megapixel mentre quella posteriore da 16 con un secondo sensore sempre da 5 Megapixel. La RAM in questo caso si spinge fino a 4GB e la batteria è da 3100 mAh, oltre a supportare la ricarica rapida. Sono disponibili quattro colorazioni, ovvero Black, Blue, White e Coral.

Tripla fotocamera Galaxy A50

Samsung Galaxy A50

Il Galaxy A50 si posiziona invece un po’ più in alto con un prezzo di 359 euro. Sicuramente interessante la tripla fotocamera posteriore, con sensori da 25, 5 e 8 Megapixel, oltre al sensore per le impronte digitali che, come il Galaxy S10 o il Huawei P30 Pro, è integrato nello schermo. Il processore è un Exynos 9610 con 4GB di RAM e 128 GB di archiviazione, la batteria è invece da 4000 mAh. Infine, il display ha una diagonale di 6,4 pollici, esattamente come il Galaxy S10+ ed è di tipo AMOLED.

Pubblicato il 15 Aprile 2019
Vittorio Pipia
Vittorio Pipia

Nato nel 1992 ho sempre avuto una grande passione per i motori e per la tecnologia, passioni che ho poi sempre coltivato fino a farle diventare parte del mio lavoro. Da circa 6 anni provo, analizzo diversi prodotti delle più svariate categorie, dall’intrattenimento audio-visivo fino agli elettrodomestici passando per la domotica. Analisi che condivido poi online in diversi modi, con...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su