Samsung ha presentato in maniera ufficiale i nuovi dispositivi della gamma Galaxy A (di cui fa parte il Galaxy A50) , che si posizionano nella fascia medio-bassa del mercato. Si tratta di un totale di 6 dispositivi ma quelli più interessanti sono sicuramente il Galaxy A70 eil Galaxy A80.
Il Samsung Galaxy A80 ha un comparto fotografico molto avanzato, con una fotocamera principale dalla straordinaria risoluzione di 48Megapixel e accoppiato ad un obiettivo con apertura f2.0, dunque molto luminoso. A questo si aggiunge un secondo sensore da 8Megapixel e un terzo che consente di valutare la profondità di campo per ottenere il famoso effetto bokeh (sfocato).
L’azienda sudcoreana di smartphone ha adottato una soluzione molto particolare per quanto riguarda la fotocamera anteriore: quando si seleziona la fotocamera anteriore, la parte superiore viene alzata (in maniera simile a quanto avviene su Xiaomi Mi Mix 3 con lo slider), tramite un apposito meccanismo, e ruota di 180 gradi tutti i sensori fotografici. E’ la prima volta che viene impiegato un tale meccanismo su uno smartphone.
La parte anteriore è dominata invece da un display da ben 6,7 pollici SuperAMOLED che non presenta né fori né tacche e integra peraltro il sensore di impronte digitali, proprio come avviene nei top di gamma S10e, S10 e S10+. La batteria è un’unità da 3700 mAh con supporto alla ricarica rapida.
Il più piccolo A70 ha invece un design più tradizionale, con tripla fotocamera e un notch a goccia che serve a inglobare la fotocamera frontale. La parte tecnica prevede 6GB di RAM e una memoria interna da 128GB espandibile tramite micro-SD. La batteria offre maggiore capacità, arrivando a 4500 mAh.
Per quanto riguarda prezzi e disponibilità, il Samsung Galaxy A70 arriverà a fine aprile a 419 euro, mentre il Samsung Galaxy A80 uscirà durante il mese di giugno con un prezzo di 679 euro, nei colori Phantom Black, Angel Gold e Ghost White.
Le piattaforme social sono in continua evoluzione e ciò lo dimostra l’incessante lavoro svolto dai rispettivi team di sviluppatori nell’introdurre ogni mese nuove funzioni. Questa volta a cambiare, seppur lievemente, le carte
Tramite un comunicato ufficiale Google ha annunciato in queste ore l’espansione della funzione Audio Overview di NotebookLM in oltre 50 lingue, tra cui quella italiana. La piattaforma di Intelligenza Artificiale, disponibile in
Scrivi un commento