Samsung ha appena lanciato il Galaxy M55 5G, l’ultimo smartphone della serie M dell’azienda, in India. Il modello in questione sarà una valida alternativa al recente Galaxy A55 5G, già disponibile sul mercato italiano.
Il nuovo medio di gamma dell’azienda sudcoreana, disponibile nelle colorazioni Light Green e Denim Black, è realizzato interamente in plastica e mantiene un design abbastanza simile a quello degli altri modelli Samsung in commercio.
Per quanto riguarda le specifiche tecniche, invece, Galaxy M55 5G vanta un display Super AMOLED Plus Infinity-O da 6,7 pollici con risoluzione Full HD+ con cornici sottili, una frequenza di aggiornamento massima di a 120 Hz e una luminosità massima di 1.000 nit.
Sotto la scocca troviamo il chip Qualcomm Snapdragon 7 Gen 1, un miglioramento rispetto all’Exynos 1380 presente a bordo del suo predecessore. Le opzioni di memoria variano da 8 a 12 Gigabyte di RAM, con varianti di storage da 128 e 256 Gigabyte, espandibili fino a 1 Terabyte tramite scheda microSD. Le funzioni di sicurezza includono un sensore di impronte digitali posto sotto al display e Samsung Knox Vault, una soluzione di sicurezza basata su hardware per la prima volta nella serie Galaxy M.
Il comparto fotografico presenta un triplo setup sul retro: un sensore principale da 50 Megapixel con OIS, un ultra-grandangolare da 8 Megapixel e una lente macro da 2 Megapixel, accompagnata da un flash LED. Sul frontale, invece, troviamo una fotocamera anteriore da ben 50 Megapixel alloggiata in un foro all’interno del display.
Completa la dotazione una batteria da 5.000 mAh con supporto per la ricarica rapida da 45 Watt, supporto Dolby Atmos, Wi-Fi 6, connettività dual-SIM, Bluetooth 5.2 e NFC. Il telefono verrà lanciato con Android 14 e One UI 6.1, promettendo quattro anni di aggiornamenti di Android e cinque anni di aggiornamenti di sicurezza.
Al momento, però, l’azienda sudcoreana non ha rivelato prezzi ed eventuale disponibilità per il nostro mercato.
Samsung sta preparando una nuova generazione di smartphone che ridefinisce ancora una volta il concetto di sottigliezza. La futura serie Galaxy S26, attesa per l'inizio del 2026, stando agli ultimi rumors che
Senza troppi annunci, Samsung ha lanciato il Galaxy A07. Un modello entry-level che però avrebbe meritato maggiore attenzione, poiché introduce diversi aggiornamenti importanti che ne aumentano la longevità rispetto al suo predecessore,
Scrivi un commento