Il fatto che Samsung Galaxy S21 arriverà in anticipo rispetto ai precedenti modelli sembra essere ormai una certezza dato che la possibile finestra di uscita di inizio anno, come avevamo visto nel nostro articolo, è stata confermata da più fonti nell’arco di poche settimane. Secondo nuove indiscrezioni apparse online, ci sarebbero adesso delle date precise in cui la casa sudcoreana intende presentare e portare sul mercato il prossimo flaghship che raccoglierà l’eredità di Samsung Galaxy S20 e delle sue varianti.
La fonte di queste nuove voci sull’uscita di Samsung Galaxy S21 è ancora una volta Jon Prosser, conoscitore di molti dettagli sull’industria del settore smartphone, che aveva anticipato altri dettagli sulla nuova serie di flagship Samsung come le modifiche al blocco fotocamere apportate alla versione top di gamma rispetto al design visto su Samsung Galaxy S20 Ultra. Secondo quanto pubblicato su Twitter da Prosser, l’uscita di Samsung Galaxy S21 è prevista per il 29 gennaio, ovvero due settimane dopo la presentazione ufficiale da parte dell’azienda che sarebbe stata fissata per il 14 gennaio. Ci sarebbero però altre novità riguardanti la prossima famiglia di flagship Samsung.
Samsung Galaxy S21 potrebbe essere disponibile alla sua uscita in cinque colorazioni: nero, bianco, grigio, argentato, viola e rosa. Tuttavia non è escluso che possano arrivare anche altri colori aggiuntivi in base alle analisi di marketing condotte da Samsung ma queste cinque varianti sarebbero al momento confermate. Questa nuova direzione in termini di scelta di colori sembra essere basata sull’esperienza di Samsung Galaxy S20 Fan Edition, ovvero la variante del flagship arrivata in ottobre e che proponeva una gamma di colori più ampia e vivace rispetto ai flagship apparsi la primavera precedente.
Attualmente ci sono molte ipotesi sulle caratteristiche tecniche di Samsung Galaxy S21, anche se è molto probabile che il nuovo modello possa montare il processore Snapdragon 875 che sarà presentato ai primi di dicembre e che sarà implementato su molti flagship che vedremo il prossimo anno. La versione standard dovrebbe avere un display da 6,2 pollici e un blocco fotocamere con tre sensori in continuità con il bordo dello smartphone. La versione Ultra dovrebbe avere uno schermo tra i 6,7 e i 6,9 pollici e quattro sensori nella fotocamera. In entrambi i modelli, il blocco fotocamere sarà molto simile a quello visto sul Samsung Galaxy Note 20, ovvero con un orientamento verticale dei sensori.
Gli smartphone Samsung sono tra i più conosciuti e acquistati al mondo, ma tra questi non ci sono solo i top di gamma come quelli della serie Galaxy S. Negli ultimi anni
La classifica degli smartphone più cercati su Trovaprezzi.it si aggiorna a settembre 2026 con alcune novità. Rispetto all’ultima classifica pubblicata, troviamo in classifica modelli di Samsung e Apple. La top 10 se
Scrivi un commento