Il motore di ricerca per i tuoi acquisti
Menu

Samsung Galaxy S20 a partire da 499,99 €

4,5
8 opinioni prodotto
Prezzo Recensione prodotto Scheda tecnica Istruzioni Ulteriori info
17 offerte
Vista

Ultimi articoli in Cellulari e Smartphone

Xiaomi sul tetto d’Europa, superate Samsung e Apple
Tech 04 agosto 2021
OPPO, smartphone più veloci con l’espansione della RAM: ecco come attivarla
Tech 04 agosto 2021

Guide all'acquisto

Smartphone cinesi: telefoni di qualità alla conquista del mercato occidentale
Smartphone Samsung: tutta la gamma nella nostra guida all’acquisto

Recensione Samsung Galaxy S20

Samsung Galaxy S20 è il nuovo smartphone top di gamma della casa sudcoreana, modello dalle dimensioni più piccole rispetto ai fratelli maggiori Galaxy S20+ e Galaxy S20 Ultra. Sicuramente è il prodotto migliore per chi arriva dal Galaxy S10, dato che pesa solo 163 grammi. Samsung Galaxy S20 ha però una forma leggermente più stretta e allungata e integra un magnifico Infinity-O Display da 6,2 pollici con risoluzione QHD+, protetto dal resistente Gorilla Glass 6. Aumenta anche la frequenza di aggiornamento, che arriva a 120 Hz, il che significa avere fluidità maggiore mentre si naviga sul web o nei giochi. La scocca è in vetro e metallo e la potenza custodita al suo interno è alimentata da una grande batteria da 4000 mAh. Il design di questo dispositivo è davvero raffinato, il meglio che si può chiedere: davanti è tutto schermo, si vede solo un piccolo foro centrale che cela la fotocamera per i selfie da 10 megapixel. Sul retro invece c’è un rettangolo che racchiude la tripla fotocamera, con un sensore da ben 64 megapixel con zoom ottico ibrido 3x per avvicinarsi sempre di più all’azione, oltre a quello principale da 12 megapixel e uno ultra-grandangolare. La vera rivoluzione sta nel fatto che è possibile registrare video a una risoluzione incredibile, fino a 8K, oppure in 4K in modalità HDR10+. Mentre si gira il video 8K è inoltre possibile salvare dei magnifici fotogrammi a 33 megapixel, per ottenere uno scatto ad alta risoluzione, che si può ingrandire per avere immagini davvero eccezionali.

Samsung Galaxy S20 in pillole:

  • Potentissimo con processore di ultima generazione Exynos 990
  • Ha il migliore schermo sul mercato
  • Leggero, sottile e con un’ottima autonomia
  • Sensore di impronte digitali integrato nel display
Scritto da Candido Romano
Giornalista e copywriter con una grande passione per tutto ciò che è tecnologia e intrattenimento, soprattutto smartphone, tablet e videogiochi, di cui scrive dal 2005. Una passione che porta avanti fin da bambino, quando nella sua stanza entrò il... Leggi tutto
Leggi la scheda tecnica

Ultime opinioni Samsung Galaxy S20

5
Smartphone attuale e di qualità
Variante: Cosmic Gray

Samsung è ormai apprezzato in tutto il mondo per la linea Galaxy che ha conquistato milioni di consumatori. Questo modello rientra in una fascia di prezzo alta e ha il processore 990 a 8 core: velocissimo. Il display è un Dynamic AMOLED che misura ben 6.2 pollici: è così grande che si può vedere anche qualche episodio di una serie TV. Le dimensioni sono grandi ma il peso è di soli 163 grammi. C'è la possibilità di inserire due SIM così se ne può utilizzare una per il numero privato e l’altra per quello di lavoro. La memoria interna è tanta e si può comunque espandere. La fotocamera posteriore è tripla e le foto sono stupende. Da comprare.

5
Quello che mi aspettavo
Variante: Cosmic Gray Acquistato da Phone Click

Display e fotocamera al top. Rispetto ai samsun precedenti migliorata anche l'ergonomia

5
Galaxi s 20
Variante: Cosmic Gray Acquistato da TeknoZone

Ottimo cellulare, facile da usare, dinensio i adeguate

5
Chi cerca questo smartphone, sa cosa vuole
Variante: Cosmic Gray Acquistato da Mobzilla

Il prodotto è un smartphone di fascia medio alta e di una marca ben conosciuta e pubblicizzata. Non ci sono pro e contro, ma solo opinioni di utilizzo

4
strategie di mercato
Variante: Cosmic Gray Acquistato da Mobzilla

Non trovo differenze sostanziali rispetto all s9. Forse la componente fotográfica che a me interessa poco.

4
Mi aspettavo qualcosa in più
Variante: Cosmic Gray Acquistato da Mobzilla

Avevo un S10 che dovevo cambiare perchè non mi durava più la batteria, essendomi trovata molto bene sempre con i Samsung ho pensato di prendere l'S20. Il problema della batteria purtroppo è rimasto, non mi dura nemmeno un giorno anche se ho inserito la modalità risparmio energetico. Mi aspettavo di più da un modello nuovo e superiore al mio precedente smartphone. Nulla da ridire su fotocamera e altro.

4
Un passo avanti su Galaxy S9
Variante: Cosmic Gray Acquistato da Mobzilla

Il cellulare ha un ottimo display, con pochissimo bordo in testa (un buchino x la cam) e in fondo. Bordi molto meno arrotondati finalmente. Molto fluido e scorrevole. Impronta digitale frontale molto lenta, con i guanti non riconosce affatto nonostante sia ultrasonica. Passaggio quasi indolore ( ma cmq ore perse parecchie) dal cell S9 di provenienza con app SmartSwitch. Forte miglioramento delle fotocamere con grandangolo, normale e tele. Trovo che i parametri di scatto siano molto spinti sul filtraggio dettagli, con la creazione di artefatti. sarebbe meglio consentire di impostare come si fa sulle fotocamere i vari parametri di contrasto, luminosita, colore, dettaglio etc.

5
Top Samsung
Variante: Cosmic Gray Acquistato da Phoneclick

come ogni prodotto Samsung, naturalmente da ridire su nulla. Unica pecca, fotocamera troppo sporgente

4
Bellissimo e all'avanguardia
Variante: Cosmic Gray Acquistato da Mobzilla

perfetto in tutto, unica cosa da dire, molto soggettiva, è che avendo avuto in precedenza un S8 mi ero abituato alla forma più edge che preferivo e che su s20 è quasi assente.

Scrivi un'opinione

Ulteriori informazioni

Data di lancio

Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 12 febbraio 2020

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Torna su