Tech 29 marzo 2021

Samsung Galaxy Tab A7 Lite: ecco come sarà

Galaxy Tab A7

Dopo smartphone e TV, Samsung si prepara a rinnovare anche la propria linea di tablet Android. Secondo le ultime indiscrezioni, il colosso di Seul dovrebbe annunciare a giugno una versione Lite del Galaxy Tab A7. Parliamo un dispositivo con caratteristiche di fascia bassa che rientrerà nella lista dei tablet economici, una categoria in crescita grazie alla domanda scatenatasi dalle attività di didattica a distanza. Se nel mondo iOS le proposte vengono ovviamente tutte da Apple con i suoi iPad, nel mondo Android la situazione è diversa. Samsung infatti deve spartirsi quote con altri brand, primo fra tutti Lenovo.

Il noto leaker Evan Blass ha condiviso immagini e specifiche di quello che dovrebbe essere il Galaxy Tab A7 Lite di Samsung . Rispetto al modello principale, cambia quasi tutto ad eccezione del design. Il display infatti dovrebbe essere più piccolo, è previsto infatti uno schermo da 8,4 pollici. Anche se le informazioni trapelate non menzionano la tecnologia con cui è realizzato, siamo quasi certi che si tratti di un pannello IPS LCD considerando la fascia di prezzo a cui è destinato.

Galaxy Tab A7 Lite

Il processore scelto da Samsung dovrebbe essere il MediaTek Helio P22T con 3 Gigabyte di RAM. Sotto la scocca, ci sarebbe una batteria da 5.100 mAh contro la batteria da 7.040 mAh di Galaxy Tab A7. In ogni caso, l’autonomia assicurata non dovrebbe differire di molto in quanto la versione Lite è dotata di uno schermo più piccolo e di un processore meno potente.

La scocca sarà realizzata in policarbonato. Le immagini condivise da Blass mostrano una fotocamera sul retro su cui però non sono stati rilasciati dettagli. Non ci sono dubbi infine sulla piattaforma software: a bordo ci sarà l’ultima versione del sistema operativo di Google, Android 11. Quanto al prezzo, ci si aspetta un prezzo di listino inferiore ai 200 euro ma nulla è certo. Come detto in apertura, Samsung dovrebbe annunciare Galaxy Tab A7 Lite a giugno. Nello stesso periodo, è attesa anche la versione Lite del più potente Galaxy Tab S7.

Lucia Massaro
Lucia Massaro

Classe 1990, formazione umanistica, laureata in Traduzione Specialistica e una passione nascosta per la tecnologia. Sono la prova lampante che nella vita ognuno è l’artefice del proprio destino. Ho iniziato a giocare con il primo computer quando avevo appena imparato a leggere. Man mano abbandonavo la pesante enciclopedia cartacea per passare a Encarta, la più famosa enciclopedia multimediale prodotta da...Leggi tutto

Scrivi un commento