Scegliere il regalo giusto non è mai semplice. Ancor meno a San Valentino in cui si cerca di combinare originalità e romanticismo. Puntare sulla tecnologia si rivela spesso una scelta azzeccata. Se poi il nostro lui ha particolari passioni, trovare il dono ideale non sarà così difficile. Il mondo della tecnologia ci viene in soccorso, ma potremmo perderci davanti a un ventaglio potenzialmente infinito di idee. Ed ecco che abbiamo fatto noi una selezione dei migliori regali tech per lui da regalare a San Valentino.
Definite il budget, analizzate i gusti del vostro partner e affrettatevi ad acquistare il miglior regalo.
Se il vostro fidanzato passa molto tempo in palestra, ama essere sempre in forma monitorando i parametri della salute e della propria attività fisica, i regali da fare sono tanti. Potete regalare uno smartwatch con cui poter monitorare i propri progressi, analizzare le metriche, migliorare la qualità del sonno e tracciare il battito cardiaco e l’intensità dell’attività fisica.
Tra i migliori prodotti in circolazione ci sono le proposte di Garmin con un catalogo prodotti dedicato a ogni tipo di attività: nuoto, corsa, ciclismo, sport estremi e tanto altro. Garmin Fenix Pro 6 è quello più completo e versatile. Se il vostro partner ama correre, potete optare anche per il Forerunner 945. Insomma, avete l’imbarazzo della scelta.
Ovviamente ci sono anche alternative meno costose, se avete un budget più contenuto. Un ottimo modello per tutti gli appassionati sportivi è lo Xiaomi Watch S1 Active: pesa soltanto 36,3 grammi quindi potrà tenerlo al polso anche durante gli allenamenti più impegnativi senza che gli dia fastidio. Dotato di un accurato sistema di navigazione satellitare per gli sport outdoor, ha tra le funzioni integrate il monitoraggio continuo del battito cardiaco e del livello di ossigeno nel sangue.
Se il vostro fidanzato è un runner, vi consigliamo invece lo smartwatch Huawei GT Runner che, come si intuisce dal suo nome, è specifico per chi pratica questo sport. Oltre ad essere impermeabile, segnala l’altitudine, le condizioni metereologiche e naturalmente tutte le informazioni relative all’allenamento. Inoltre, suggerisce anche il corretto carico di lavoro per la corsa quotidiana in base agli allenamenti fatti ogni giorno.
Per rendere più piacevoli e movimentate la corsa o l’allenamento in palestra, regalate un paio di auricolari wireless tramite cui ascoltare la musica. Il consiglio è di acquistare auricolari con un grado di protezione al sudore e alla polvere come i nuovi Jabra Elite Active 4. In questo modo resisteranno anche agli allenamenti più faticosi, magari sotto la pioggia, senza alterare la riproduzione della sua playlist preferita.
Una valida alternativa sono i Bose Sport Earbuds, dotati di inserti ergonomici che non danno fastidio e di un piccolo gancio posteriore per fissarli senza il rischio che scivolino via. Dispongono anche di un microfono integrati, per non interrompere l’allenamento quando si riceve una telefonata.
Infine, se il vostro fidanzato è un amante degli sport più estremi e spericolati, lo renderete molto felice con un’Action Camera che possa indossare durante le sue imprese. Naturalmente le più famose e amate sono le GoPro: ne esistono molti modelli, di diverse dimensioni e fasce di prezzo ma sono tutti di ottima qualità, resistenti all’acqua e dalle prestazioni ottimali anche nelle condizioni più estreme. Un altro ottimo marchio da prendere in considerazione è Insta360, che realizza molti modelli di Action Camera. Inoltre, se siete amanti dei viaggi e delle vacanze avventurose, questo è anche un perfetto regalo di coppia per immortalare i vostri momenti insieme.
I fan Apple saranno sempre felici di ricevere l’ultimo prodotto tech con la Mela Morsicata. Se il vostro amato ha tra le mani un iPhone datato, sarà ben contento se scartando il regalo troverà l’ultimo iPhone 14. Non resterà deluso nemmeno se riceverà gli AirPods Pro che possono contare sul meglio della tecnologia audio con tanto di cancellazione attiva del rumore.
Se non volete spendere grosse cifre ma rimanere sempre all’interno dell’ecosistema Apple, c’è un regalo perfetto per qualsiasi fidanzato smemorato. Parliamo dei tracker bluetooth AirTag, dei piccoli dispositivi che vanno agganciati a borsa, chiavi, portafoglio, zaino o qualsiasi altro oggetto abbiate paura di perdere: in caso di smarrimento, basterà controllare sull’iPhone dove si trova l’oggetto perduto per andarlo subito a recuperare. Al tracker bluetooth potrete abbinare anche un bel laccetto per renderlo più chic.
Chiaramente il mondo Apple offre molto di più: iPad, MacBook, caricatori, basi di ricarica wireless. Vi basta solo capire cosa manca al vostro fidanzato.
Se nei giorni scorsi vi ha parlato dell’acquisizione di Activision-Blizzard da parte di Microsoft, è probabile che facciate coppia con un gamer o quanto meno con una persona che ama i videogiochi. I giocatori più incalliti amano immergersi nell’ambiente ludico, soprattutto nei giochi di guerra, per capire da dove provengono i nemici e batterli sul tempo. Se è questo il profilo del vostro fidanzato, allora è il caso di regalargli un paio di cuffie gaming con microfono integrato da utilizzare sia con PC che con le console di gioco. Ci sono i modelli wireless e cablati, economici e costosi: dalle Logitech G432 alle HyperX Cloud II fino ai modelli top di gamma come Astro A50.
Gli accessori da abbinare per offrire la migliore esperienza di gioco sono tanti: sedie gaming per giocare ore in tutta comodità, tastiera da gioco con retroilluminazione a LED fino a qualsiasi gioco da godersi sulla propria console preferita.
Magari potreste anche pensare ad un gioco da svolgere in coppia come il Ring Fit per Nintendo Switch.
Se il vostro lui ama la tecnologia, avrà sicuramente cominciato a rendere smart la propria casa con dispositivi connessi tra di loro e con comandi magari da Amazon Alexa o Google Assistant. Allora, perché non regalare lo smart display Echo Show 10 o il nuovissimo Echo Show 15? Potrà gestire tutti i device della smart home, guardare una serie su Netflix, leggere la ricetta mentre cucina o fare una videochiamata mentre sta preparando la cena per il vostro anniversario?
Ovviamente potete optare anche per gli smart speaker Echo o per le alternative di Google come Nest Audio. Il funzionamento è sempre lo stesso. Basta chiedere agli assistenti vocali di accendere la TV, di mettere la musica, di impostare un timer e tanto tanto altro.
Ce li ha già? Non c’è da disperare. I dispositivi da abbinare sono tantissimi: dalle lampadine smart di Philips al termostato intelligente Bitcino passando per la macchina del caffè come la nuova Lavazza A Modo Mio Voicy con Alexa integrata o l’aspirapolvere robot Deebot Ozmo 920 di Ecovacs.
L’ultima idea regalo è per il piacere della coppia. E cosa c’è di meglio di un sex toy per divertirsi insieme? Ci sono oggetti erotici che possono essere comandati a distanza per avere piacere quando e dove si vuole. Tra questi, c’è il vibratore wireless Magic Motion Flamingo che una volta indossato potrà essere comandato a distanza dal vostro partner grazie all’app dedicata. Le vibrazioni potranno seguire le opzioni preimpostate oppure potrà seguire i pattern di vibrazione che il vostro fidanzato disegnerà con le dita sullo schermo dello smartphone. È chiaramente impermeabile e ricaricabile.
Se vi abbiamo incuriosito sul mondo dei sex toys, date un’occhiata al nostro articolo dedicato ai migliori giocattoli erotici da regalare a San Valentino.
Tutti i prodotti che vi abbiamo suggerito sono solo degli esempi tra le tantissime idee tech per sorprendere il vostro fidanzato a San Valentino. Non vi resta dunque che cercare il regalo perfetto nelle vostre categorie di interesse.
San Valentino si avvicina e la domanda su cosa regalare alla propria fidanzata diventa più insistente. C’è chi la ritiene una trovata commerciale e chi invece vede questa festa come il momento ideale
Regalare un profumo o un cofanetto beauty è sempre una scelta azzeccata, specialmente se conoscete già i gusti e le preferenze della vostra dolce metà. In più, un cofanetto è già pensato per essere un regalo quindi
San Valentino non è soltanto la festa più romantica dell’anno, è anche la più intrigante, sensuale ed eccitante. La coppia trova del tempo da passare insieme e non bisogna per forza festeggiare scambiandosi regali
Scrivi un commento